Lettori fissi

lunedì 18 agosto 2014

Due tag con la texture paste

 
Dopo aver fatto una prova con la texture paste fatta in casa (vedi post precedente) sopra del semplice cartone di recupero, ho deciso di vedere come si comportavano i colori applicati sulla texture.
Ho quindi provato con gli acquerelli (e già che c'ero ho provato anche a vedere cosa succede se si fa cadere qualche goccia di alcool denaturato sul colore bagnato... non male, si creano delle macchie interessanti)
Poi mi ha preso l'ispirazione... e due pezzi di cartone texturizzati sono diventati tag.
Sulla prima tag ho applicato un bordo bianco fustellato con la Thinlits Hearts & Flowers Edges, ho sporcato il bordo con il Distress ink Tattered Rose e ho applicato qualche strass. Ho timbrato la tag con inchiostro bianco e ho aggiunto una farfalla e un cuoricino di polistirolo riciclato
Ho poi aggiunto una targhetta con un sentiment, due angioletti tagliati con un punch da un foglietto di un post-it indaco (adoro questo colore!) e un altro piccolo avanzo fustellato, sempre indaco.
In alto ho messo un fiore fustellato con la Tattered Florals di Tim Holtz, modellato e distressato, una foglia (Sizzlits Flower & Leaf), l'interno di un fiore della fustella Flower Cottage Trio fustellato dal polistirolo riciclato e un altro fiorellino fatto con la carta di un vecchio libro; per legare la tag un nastro semitrasparente lilla.
La seconda tag ha una forma non convenzionale, l'ho tagliata con la fustella della Big Frame Doily. Dopo aver applicato la texture paste e l'ombretto perlato, ho deciso di ripassare i bordi di bianco, perchè risultava tutto troppo scuro e le forme si confondevano con lo sfondo. Non avendo gelatos, nè penna gel, ho usato un Uniposca. Nel ripassare, ho lasciato un po' di spazio attorno ai petali e l'ho poi riempito con un altro Uniposca color oro. 
Ho aggiunto altre macchie bianche sul bordo.

Ho incollato tre ghirigori verdi e ho aggiunto un fiore verde acido fustellato da un cartone e un legaccio di carta paglia.

5 commenti:

Lisa ha detto...

They are both so gorgeous!! Love the pretty colors and flowers!! Fabulous job!! Have a great day :)

Lisa
A Mermaid's Crafts

aussie aNNie ha detto...

Super creation, love the use of the texture paste.xxThe Journey is the Start

Pia S ha detto...

You're showing great creativity using texture paste. I do like the effect of the white gel pen around the hate and blooms, it makes them stand out beautifully from the background.

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thank you!

downrightcrafty ha detto...

great use of the texture paste and super creation
hugs Kate xx