Lettori fissi

mercoledì 27 agosto 2014

ancora recupero/riciclo dei negativi: 3 card e un minialbum

Ho utilizzato ancora alcuni negativi delle fustellate, ci sto prendendo gusto  :-)
Le seguenti card sono ricavate dal foglio bianco, precedentemente fustellato, che ho messo sotto alle farfalle e alle libellule che avevo spruzzato con i miei inchiostri casalinghi quando ho fatto il tavolino...

In pratica: ho fustellato le farfalle da un cartoncino bianco (fustella Sizzlits - Flights of Fancy).
Ho messo il negativo sul piano di lavoro.
Ho spruzzato le farfalle che avevo fustellato con gli inchiostri spray e le ho usate per il tavolino.
Sui negativi sono rimaste le "impronte" bianche e i colori spruzzati.
Ho incollato un cartoncino blu scuro sotto i negativi.
Nella prima card ho aggiunto due avanzi di un cartoncino embossato e inchiostrato di giallo/verde, ho spennellato una vernice lucidante da decoupage sul "foro" della farfalla che ha lasciato un piacevole effetto glitter sul cartoncino blu, ho timbrato alcuni fiori usando i miei timbri di gomma crepla fatti con la Big e l'inchiostro Dovecraft Premium Pad bianco, ho timbrato la scritta Happy con il distress Peackok Feather e l'ho riempita con la matita bianca. Ho aggiunto un fiorellino embossato e distressato e qualche strass a forma di fiore (per la cronaca: questi strass li ho presi dai cinesi, 80 centesimi al foglio!).
Le altre due card invece le ho lasciate "al naturale", l'effetto mi piace così com'è.
Questo sotto invece è un mini-mini album.
La particolarità del negativo è il materiale: la fustellata era rimasta da un sottile foglio di polietilene lucido, colorato con gli alcohol ink. La fustella che avevo usato è la Sizzix Sizzlits Die - Poinsettia Swirls- di Brenda Walton. Avevo piegato il foglio in due, quindi il motivo è identico e speculare sul davanti e sul retro.
L'ho incollato su un foglio di carta fantasia stampato al pc ed è diventato la copertina del minialbum. L'effetto "morbido" mi piace un sacco e con la carta sottostante ha un effetto 3D. Con una busta da lettera piegata in 4 ho fatto le pagine- di cui due con taschina ad apertura superiore per eventuali tag- e le ho rivestite. Per ora non ho aggiunto abbellimenti, anche perchè non è venuto molto preciso. Vedrò in seguito se merita di essere terminato o meno.

12 commenti:

Lisa ha detto...

Everything is so beautiful!! Love the pretty butterflies!! The colors are fabulous!! Have a great day :)

Lisa
A Mermaid's Crafts

Carol L ha detto...

All of your butterflies are gorgeous, and I love the fancy mini album! Nice work on all of these great projects!

downrightcrafty ha detto...

beautiful butterflies and gorgeous work
hugs Kate xx

Donna Mosley ha detto...

Gorgeous makes, love them all.

Donna x

aussie aNNie ha detto...

Fabulous creation, love it, the colours and image used are just beautiful..
♥aNNie The Journey is the Start

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thank you kindle ladies for our lovely comments!!

Pia S ha detto...

It's great how you're able to use everything from a paper, nothing goes to waste and the leftovers are so beautiful with their die cut patterns. Very clever!

lovecraftingpaper ha detto...

Che bello l'effetto in negativo di questa copertina argentata! In effetti non ho mai usato i negativi delle fustellate e negli avanzi di carta ho sempre tagliato forme più piccole. Argento e blu stanno benissimo insieme.
Mi puoi dire di che marca è la fustella della libellula? La cerco da un sacco di tempo!

Mariangela

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Grazie Mariangela! Anche io ci taglio forme più piccole, ma a volte mi dispiace, perchè adoro l'effetto vuoto-pieno che resta... E poi tagliare forme più piccole da tutti gli avanzi è una faticaccia e finisce che poi non ho più tempo per creare... :-(
La fustella è 658334 Sizzix Sizzlits Die - Flights of Fancy
Ci sono delle farfalle e una libellula. L'ho presa negli ultimi saldi della Sizzix inglese.... ogni volta ci lascio un capitale, ma come si fa a resistere a quei prezzi??

lovecraftingpaper ha detto...

Hai ragione, è una faticaccia... Io conservo tutti questi pezzetti e quando ho un po' di tempo e magari nessuna ispirazione per creare prendo qualche perforatrice a fiore, a foglia o a cuore, e taglio delle piccole forme che poi metto da parte in alcune scatole trasparenti a scomparti. Così, quando ho bisogno di piccole decorazioni, attingo da lì ed eventualmente devo solo assemblare petali, diamantini e foglie.
Grazie per le informazioni sulla fustella. Spero di trovarla ancora!

Mariangela ^___^

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

...è proprio qui il problema, Mariangela... Io ho pochissimi punch e quasi tutti piccolissimi (quelli da bambini...). Mi tocca passare 100 volte nella big, posizionando accuratamente i ritagli, per ottenere poche forme... Mi passa la voglia...
Anche io uso le scatole trasparenti a cassettini o a scomparti, quelle per le minuterie della ferramenta, per capirsi... e poi contenitori trasparenti in plastica di riciclo (quelli dei gelati, ad es. ) per le fustellate più grandi.
Hai trovato la fustella con la libellula? Se non la trovi potrei mandarti qualche fustellata...

Dr Sonia S V ha detto...

The ink splatter background is gorgeous
Cheers
Dr Sonia
Cards Crafts Kids Projects