Lettori fissi

venerdì 22 agosto 2014

alteration - riciclo: voli di farfalle su un vecchio tavolino

Questo vecchio tavolino quadrato, trovato in cantina, prima del "trattamento" era da gettare, perchè era molto rovinato. Le gambe e i bordi erano ancora integri, ma il piano era proprio sfondato, però mi dispiaceva buttarlo.
Alterato così invece mi piace, mi mette allegria! (ed è anche utile per la mia craft-room)
Ho tolto il piano rotto, che era inchiodato; sotto ce n'era un altro ancora intero (foto sottostante)
Ho comprato un quadrato di compensato dello spessore giusto, e gli ho dato due mani di mordente color douglas (volevo che la tinta fosse più chiara rispetto a quella del bordo)
Poi ho semplicemente preso un foglio di carta scrap della Stamperia che mi piace molto e ce l'ho posizionato al centro. Con la Big ho fustellato delle libellule e parecchie farfalle nel cartoncino leggero bianco e le ho colorate, alcune con i miei inchiostri handmade e altre con gli acquerelli. 
 
Ho incollato tutto con il vinavil, sia sotto che sopra, come si fa per il decoupage e ci ho dato tre mani di vernice trasparente protettiva opaca. 
Ho poi attaccato il compensato a quello sottostante con la colla Millechiodi, ponendoci dei pesi sopra perchè non si incurvasse.
In poche ore ha cambiato faccia!

10 commenti:

Lisa ha detto...

Wow, this is absolutely gorgeous!! I love how you decorated it!! The butterflies and dragonflies are beautiful!! Love it!! Have a great day :)

Lisa
A Mermaid's Crafts

Carol L ha detto...

What a wonderful treasured keepsake you've created from an old piece of furniture! Nice job on this, and how fun to have such a useful table for your craft room! L.O.V.E. this!!

downrightcrafty ha detto...

how clever this is stunning, what a centre piece for visitors to your home
hugs Kate xx

Pia S ha detto...

What a transformation! This is a table that certainly needs no napkin. Well done!

Anne ha detto...

I would LOVE to have a go at this, what a wonderful job you did. Anne x

lovecraftingpaper ha detto...

Ora ti sei data anche alla falegnameria... Ma ne sai una più del diavolo! Vedo di nuovo la mia amata libellula e qui l'hai colorata in maniera divina!
Se fossimo vicine di casa io e te ne combineremmo delle belle...

Mariangela

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Non è stato difficile, ho solo schiodato il pezzo rotto, che è venuto via subito.
Mi sa che siamo troppo lontane per scrappare insieme... Io abito in Liguria, e tu?

lovecraftingpaper ha detto...

In Liguria??? Chissà perché mi ero messa in testa che abitavi nelle Marche. Ma sai che ogni tanto vado dalle parti di Genova perché abbiamo degli amici lì?

Mariangela

lovecraftingpaper ha detto...

Scusa, ma non trovo il tuo indirizzo per scriverti in privato...

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Ti ho scritto io :-)