Lettori fissi

mercoledì 13 agosto 2014

Card con i negativi delle fustellate


A volte mi dispiace buttare i negativi delle fustellate... così quelli che mi ispirano particolarmente li tengo!
La base di questa card è una pagina di un vecchio libro, spruzzata con i miei inchiostri spray hand-made che in precedenza avevo fustellato per fare dei fiori "alla Tim Holtz": mi piaceva troppo la sagoma vuota dei fiori sulla carta scritta tutta macchiata e ho deciso di darle un'occasione...  :-))

L'ho incollata su un foglio di carta scrap arancione della Stamperia, poi ho montato il tutto su un cartoncino azzurro e già l'effetto mi sembrava piacevole. Poi l'ho decorata: ci ho incollato alcuni pezzi di coperchi di teglia di alluminio embossati e colorati con gli alcohol ink (vedi questo post),
 
un uccellino fatto con il polietilene e colorato come sopra (vedi questo post)
e due piccole sagome a forma di fiore ottenute con la plastica riciclata dai flaconi del detersivo (vedi questo post), anche questa colorata con gli inchiostri. Per rifinire, alcuni ghirigori di carta e un cerchio scallop distressato con un sentiment timbrato.
Con questa card partecipo ai seguenti challenge:

22 commenti:

Monica taylor ha detto...

Very clever!

lovecraftingpaper ha detto...

Ciao, Alice,
bello questo biglietto con i tuoi colori sempre tanto brillanti! Avevo notato subito, prima di leggere il testo, l'uccellino di polietilene e le decorazioni fustellate nella teglia di alluminio!
Quanto ai negativi delle fustellate, tu questo l'hai usato molto bene, comunque io non li ho m-a-i buttati e li utilizzo fino all'ultimo millimetro. Con questi pezzi negli ultimi mesi ho tagliato alcune mi-glia-ia (non esagero) di fiorellini, foglioline e cuoricini che conservo in contenitori separati e tiro fuori all'occorrenza. Perciò non buttare mai via niente (la tua famiglia non ne sarà molto felice...)!

Mariangela

Lisa ha detto...

This is so beautiful!! I love how you used the negatives of the flowers!! The colors are so pretty!! The bird is gorgeous!! What a fabulous card!! Have a great day :)

Lisa
A Mermaid's Crafts

Carol L ha detto...

Those little flower pots are so cute! I really like the bird in the middle of the flower too! Cute!

Dr Sonia S V ha detto...

The polythene bird is genius!! Love the variety of materials you experiment with in your crafts

KraftyKoolKat ha detto...

Really beautiful. Thank you so much for sharing your lovely creation with us at Creative Card Crew.

Hugs
Cathy DT Member
xxxxx

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thanks! :-)

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Ciao Mariangela, sono contenta che ti piaccia!
Anche io faccio fustellate piccole con gli scarti.... ma sono sempre troppi e ne ho già diverse scatole piene!!
Ho il ripostiglio che straripa di roba di recupero... :-(

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thank you Lisa!

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thanks Carol!
The little pots are discards: I had died a fence and this is the top part of the negative... ;-)

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thank you a lot Dr Sonia, your appreciation for my work is a honor!

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thank you Cathy!

Debra K. ha detto...

Gorgeous! There are so many wonderful things on this card and so many techniques you've used.
I'm sorry you didn't win my Candy but I'm happy to have a new blog friend so thank you for joining in the giveaway. Debra x

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Welcome Debra, thank you to be a new follower of my blog!
For the giveaway... it will be for another time! ;-)

downrightcrafty ha detto...

great use of the negatives of the flowers and so pretty
hugs Kate xx

aussie aNNie ha detto...

Super cute card, lovely colours and your flowers and flower pots are just so gorgeous.xx
♥aNNie The Journey is the Start

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thanks a lot, Kate and aNNie!!!

Pia S ha detto...

Such a beautiful design, clever use of an old book page and negative die cut! It looks great with your inks and mists work!

Gio ha detto...

Fantastica card!! Anch'io conservo i negativi, non si butta niente !:-)

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Grazie Gio!!! In confronto ai tuoi favolosi mix, questo mio è uno scarabocchio da bambini!
Il problema di tenere i negativi è che si intrecciano tutti nonostante le bustine di plastica e poi che riesco a riutilizzarne solo una piccolissima parte...
Tu come li conservi?

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thank you Pia!!

Carol L ha detto...

I'm back again to say thanks for sharing the link to the horse image I used on my card today! I had no clue where I got it from, so thanks for letting me know :)