Lettori fissi

domenica 24 agosto 2014

card con i negativi delle fustellate (2)

Non so voi, ma io ne ho davvero a bizzeffe!!! Parlo dei negativi delle fustellate, come dice il titolo del post. Ne ho delle scatole piene!
Tutti i giorni mi riprometto di usare un po' di questi avanzi... e invece tutti i giorni ne produco ancora in abbondanza... tutti negativi che ovviamente poi mi dispiace buttare!!! Uff.... è, come si suol dire, "un cane che si morde la coda"!
Così ecco altre due card fatte appositamente per riciclare i negativi.

  • Card quadrata con uccellino
Il negativo era un cartoncino bianco, con un foro a forma di cerchio scallop piuttosto grande, fatto con le Framelist. L'ho premuto sulla plastica che metto per proteggere il tavolo quando spruzzo con gli inchiostri e l'ho macchiato per bene con il verde ancora umido da un altro lavoro (e questa è la parte superiore della card). Poi ho preso un ritaglio di cartoncino bianco con un bordo curvo, (avanzato da chissà quale lavoro), ho colorato una fustella da embossing con il Peacock Feathers Distress Ink e l'ho embossato e colorato in un colpo solo. Ho poi ulteriormente distressato i bordi con lo stesso colore (e questa è la parte sottostante della card). Ho incollato i due pezzi e rifilato con la taglierina, ottenendo un quadrato. Ho aggiunto la forma di un fiore fustellata con la carta di un blocchetto di post-it, l'uccellino che ho ricavato da due pezzettini di cartoncino blu, qualche brillantino e il sentiment (che mi sono dimenticata di distressare...)
Infine ho montato il tutto su un altro cartoncino bianco piegato a metà.
  • Card natalizia con coniglietti 
Questa card l'ha fatta la mia piccola nipotina. Si diverte parecchio e mi aiuta a smaltire gli avanzi...   :-))
Anche questo negativo era un su cartoncino bianco, avanzato da una fustellata con la Sizzix Frame Doily ed è stato colorato e distressato con il distress ink Peacock Feathers (... Io lo adoro!!). Per aggiungere luminosità la mia nipotina ha steso con il pennello del glitter argento ed azzurro.
Il timbro con i dolcissimi coniglietti è di Lily of the Valley, è quello che ho vinto recentemente al loro blog candy giornaliero e mia nipote lo ha colorato con le matite.
Il bordo con i cuori rossi invece... è una stella filante (sì, proprio una di quelle striscioline arrotolate che si soffiano a carnevale!! L'anno scorso le ho viste in un supermercato a pochissimi centesimi, con diverse fantasie e me ne sono innamorata! Ne ho comprato due pacchi... Volevo farne dei washi tape montandole sul biadesivo, ma sono comode anche attaccate semplicemente  con un po' di colla).
Questa card era ancora da rifinire, aggiungendo qualche abbellimento per coprire gli angoli, ma il tempo per lo scrap era scaduto.... e mia nipote era contenta così!
:-)

12 commenti:

Lisa ha detto...

Both cards are so beautiful!! Love the colors and design of the first!! The image is adorable on the second!! Fabulous job on both!! Have a great day :)

Lisa
A Mermaid's Crafts

La classe della maestra Valentina ha detto...

Ciao, contraccambio la tua visita con molto piacere, ringraziandoti del bellissimo commento che mi hai lasciato. Da oggi ti seguirò molto volentieri... le tue creazioni sono bellissime.
A presto
Maestra Valentina

aussie aNNie ha detto...

Beautiful cards, lovely colours and design.your images are so cute.xx..♥aNNie
The Journey is the Start

elena fiore ha detto...

Hai fatto benone a riciclare, che poi sembra tutto voluto :-))) !!! Quando da cosa si fa nascere cosa, è la creatività che trionfa! Buona settimana, ciaooo.
elena

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Ciao Valentina, grazie per essere diventata mia follower! Ammiro molto i tuoi lavori, sei piena di idee deliziose!!!
Io ti seguo da tempo, anche quando non avevo ancora aperto questo blog passavo sempre a vedere cosa avevi creato... e trovavo sempre nuove favolose ispirazioni, anche per fare i lavoretti con i bambini. Sei una fucina di idee!
A presto, qui o da te ;-)

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Grazie ragazze per i vostri commenti positivi!!
Thanx girls, for your positive comments!

Pia S ha detto...

I think your first card looks brilliant, nice colors and love the effect of spraying.
Your second card is really sweet. I don't often have negative die cut leftovers, I usually use them as background for my cards, with other layers added on top to cover the missing piece. But thanks for the idea of using it as a frame too, I don't think I've ever done that, unless it was a circle frame I was meant to make, on purpose...

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Oh, Pia, I have never thought this! Your idea (to use negative as background, with other layers added on top to cover the missing piece) is brilliant and very simple!
Thank you for this exchange of habits!!! : -)

Carol L ha detto...

Cute cards! I especially love all the hearts on the 2nd!

Robi ha detto...

Mi unisco alle tue fans e ti faccio i complimenti per i tuoi lavori, piacere di conoscerti!
Ciao
Robi

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Grazie Robi, anche tu fai delle cose bellissime!
Mi sono iscritta al tuo blog, così non mi sfuggono i tuoi nuovi lavori :-)

Anne ha detto...

Very pretty cards, I love your heart border with the cute bunnies :)
Anne xx