Lettori fissi

mercoledì 30 luglio 2014

un quaderno scrapposo


Un invito a cena informale e imprevisto dell'ultimo minuto... cosa posso portare alla padrona di casa? Decido per un semplice quadernino: è una cosa sempre utile e che può essere usata in differenti modi.
Ho rivestito di carta da pacco un quadernino a quadretti Pigna, poi l'ho ricoperto con carte scrap, sia dentro che fuori; alcune le avevo in digitale e le ho stampate, altre sono avanzi della solita Stamperia.
Ho fustellato un rametto (fustella Branch with leaves) nella carta fantasia verde e, non avendo il Glossy accents, l'ho spennellata con la finitura lucida per decoupage.
La farfalla traforata è fustellata nella carta e incollata al centro sopra un'altra farfalla di plastica riciclata e colorata con gli alcohol ink (vedi qui), che avevo già da parte.

Anche i fiori li avevo già, li avevo ricavati da un campionario di tessuti da divani.

I bordini decorativi interni mi erano avanzati dal ricettario, sono fustellati con la Sizzlitz Vintage Lace. Per rifinire i bordi ho usato un washi tape.

Approfitto di questo post per mostrarvi anche il quadernino "low cost" fatto dalla mia nipotina Aurora di 8 anni. E' partita da un normalissimo vecchio quaderno ad anelli, lo ha rivestito con stoffa recuperata da un campionario di tessuti da tendaggi ed ha aggiunto sulla copertina il pizzetto semitrasparente (1 € dai cinesi...) che funge anche da chiusura e il fiorellino color prugna, fustellato da un pezzo di cartone recuperato in un supermercato. La farfalla è stata fustellata dalla targhetta di un giubbotto che era molto spessa e poi è stata decorata con markers indelebili bianco e oro. Ha incollato tutto con la colla a caldo e ha aggiunto degli strass perlati per decorare i bordi e il centro del fiore. Bravissima! :-)


12 commenti:

Lisa ha detto...

This is so beautiful!! I love the pretty flowers - the texture is fabulous!! The butterfly is gorgeous!! What an awesome project!! Have a great day :)

Lisa
A Mermaid's Crafts

downrightcrafty ha detto...

wonderful creations
hugs Kate xx

Betta ha detto...

Bel lavoro!!! Un quaderno può tornare sempre utile e in poco tempo hai creato un bellissimo regalo!!!
Concedimi però i complimenti più grandi a tua nipote.........
E' stata fantastica!!! ;-)))
Kisssssssssssssssssss

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thanks ladies for our nice comment!!
:-)

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Hai ragione, mia nipote è proprio super!! Ha un gusto eccezionale e poi è anche molto abile con le sue manine.... sarà che facciamo lavoretti assieme da quando aveva 3 anni... :-)
ciao!!!

aussie aNNie ha detto...

Stunning creation love the added cuties too.xxx
The Journey is the Start

Carol L ha detto...

That's a thoughtful and lovely gift for any hostess, and she'll love all the details I'm sure!

Pia S ha detto...

The notebook is a lovely little personal gift to a hostess. I like the combination of patterns and textures, and it has a great retro style feel!

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thanks Pia for your subscrition and your comment!

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thanks Carol!

aussie aNNie ha detto...

♥aNNie Come and join in my birthday rock n roll candy .... The Journey is the Start

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thanks! Done!
Happy Birthday!!!