Lettori fissi

martedì 15 luglio 2014

riciclando un tovagliolo di carta...

Mi piaceva molto la stampa di un tovagliolo di carta arancione con papaveri rossi che avevo tenuto da parte ed ho pensato di farne il soggetto per un quadretto, ma quello che ho realizzato potrebbe anche diventare la copertina per un futuro minialbum.
Purtroppo le foto di oggi non sono venute bene, comunque eccolo qui
Ho tagliato il tovagliolo con una fustella circolare della Big, in modo da isolare il mazzo di papaveri; ho tolto lo strato con il disegno e l'ho incollato su un cerchio di cartone di recupero della stessa misura.
Ho embossato un cartoncino bianco con un motivo a fiorellini e l'ho  distressato e sfumato di verde, quindi ci ho incollato al centro i miei papaveri.
Ho tagliato un altro cartoncino giallino da mettere sotto a quello verde. 
Volevo invecchiarlo un po', ma siccome non ho il tampone dei distress adatto (sigh, quante cose mi mancano sempre...) mi sono... fatta un caffè!
Voi penserete: ti sei arresa e hai fatto una pausa.
Invece no... il caffè mi serviva per invecchiare la carta!! ;-))) 
Certo, ho bevuto il caffè, ma ho strofinato il suo fondo con uno scottex sulla mia carta giallina per darle delle sfumature marroncine. 
Il risultato si vede bene nell'ultima foto del post
Le strisce arancioni che si vedono qui sopra invece sono washi tape molto rustici, fatti a mano al momento: ho preso dello scotch biadesivo, ho tolto la carta da un lato e ci ho incollato un pezzo del tovagliolo che era avanzato. 
Poi con le dita ho strappato l'eccedenza. Mi piace questo effetto "casual"!
Ho tagliato con le forbici decorative gli angoli del cartoncino (ora "invecchiato") e l'ho incollato a sua volta su un pezzo di cartoncino ondulato.
Ho decorato con farfalline e rametti che avevo già, fatti riciclando i flaconi dei detersivi , poi ho incollato il mio washi tape, che ho usato anche per fare il fiocchetto (senza togliere la protezione) e ho aggiunto una piccola timbrata.
Qui sotto si vede quasi metà del quadretto (ve l'ho detto, le foto sono quelle che sono...); mi pare che gli abbellimenti di plastica, così traslucidi, diano luminosità al progetto.






8 commenti:

Dr Sonia S V ha detto...

WOW your poppies look so beautiful and so lovely to center them on a circle
Cheers
Dr Sonia
Cards Crafts Kids Projects

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thanks for your positive comment!

Lisa ha detto...

This is absolutely gorgeous!! The poppies look amazing!! I love the colors!! What a beautiful card!! Thanks so much for stopping by my blog today!! I'm happy to be your newest follower!! Have a great day :)

Lisa
A Mermaid's Crafts

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Lisa, welcome here! Your registration to my blog is indeed a honor for me, your scraps are really fabulous!!! Thanks for your encouraging comment!

downrightcrafty ha detto...

beautiful colours and a great piece
hugs Kate xx

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thanks Kate!

Pia S ha detto...

Beautiful flowers and a lovely design with lots of colors.

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thanks Pia!