Lettori fissi

domenica 29 giugno 2014

embossing e alcohol inks sui coperchi delle teglie di alluminio

 
Oggi esperimenti gratificanti. Avete presente le teglie di alluminio per congelare i cibi, quelle che hanno anche un coperchio double face, di cartone da un lato e di alluminio dall'altro? Quelle fatte così:
Ho scoperto che sono fantastiche per creare decorazioni embossate di grande effetto! Sono spesse e robuste, perciò l'embossatura risulta profonda e ben dettagliata e inoltre il lato in cartone facilita l'applicazione delle decorazioni su card, minialbum e quant'altro.
Premetto che le mie foto sono orrende, non rendono per nulla...
Ho usato l'amata Big Shot per tagliare delle forme, poi le ho inserite in alcune cartelle da embossing e via, un'altra passata nella Big!
 
 

Prima di colorarle ho coperto il piano di lavoro con una tela (che si è macchiata ben bene, così poi riciclerò anche quella...)   :-))  ed ho applicato dei rettangolini di feltro sul mio blending tool fatto in casa
Poi ho colorato con gli alcohol ink della Stamperia.
Non ho il diluente che serve per dare gli effetti, (il corrispondente del Blendig solution per gli alcohol ink di Tim Holtz): ho usato del semplicissimo alcool denaturato, quello rosa che si compra al supermercato. Funziona!  ;-)
 



12 commenti:

lovecraftingpaper ha detto...

Geniale! Ci proverò anch'io!

Mariangela

P.S. Grazie per averlo condiviso!

Dr Sonia S V ha detto...

WOW never though Al foil would look so cool!!
Cheers
Dr Sonia

Betta ha detto...

Che bella idea.............. Io ho provato con le lattine delle bibite, ma con i coperchi non ci avevo pensato!! ;-)))
Grazie della condivisione!!
Betta

Pia S ha detto...

Great use of aluminum foil and inks! These will make beautiful decorative elements on a card or other project!

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Grazie a te del commento, Betta!
Anche io ho provato con le lattine, ma non mi convincono: sono troppo taglienti

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thanks, Pia! Is' not only an aluminum sheet, but a double side structure: aluminium (front) and cardstock (back), so embossing makes well

lovecraftingpaper ha detto...

Ciao, sono tornata per dirti che volevo seguirti con Bloglovin, ma non trovo il button né di questo né di Google Friends Connect. Come faccio?

Mariangela

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Ciao, il blog è aperto da poco, devo ancora orientarmi.... comunque ora il pulsante c'è :-)
Grazie per la tua iscrizione

lovecraftingpaper ha detto...

Ah, sì, ho visto che è un blog nato da pochissimo! Ti consiglio di dare un'occhiata al blog di Alex (http://cecrisicecrisi.blogspot.it/), che contiene molte informazioni utili per la gestione tecnica (e non) di un blog creativo.

Mariangela

Maria Brentegani Portugalli ha detto...

Fantastica idea!
Grazie per la dritta!
Un abbraccio Maria

Le Ghirlande ha detto...

Ciao, sono Maris e il tuo modo di riciclare e fare "cose" mi piace tantissimo. Credo che passerò a trovarti spesso!
Ciao

Mia ha detto...

Ottima idea, Alice!!!!!!! Thank you for the inspiration!!!!!!!