Lettori fissi

domenica 1 marzo 2015

Gufi e porta post-it

Il mio tempo libero oggi è passato troppo in fretta. :-( Un po' di scrap, poi mettere a posto (ho bisogno di una craft room... perdo troppo tempo a mettere e togliere tutto in cucina !!), poi fare le foto, alleggerirle per il web, scrivere il post per il blog... e devo ancora visitare tutti i blog delle mie amiche scrap in giro per il mondo.  
Però mi sono divertita tantissimo a fare questa coppia di piccoli gufi  :D
Ho usato la fustella Sizzix Bigz Owl#2. Ho fustellato la sagoma su due cartoncini spessi, uno color crema e uno marroncino; ho embossato a freddo con le Textured Impressions Embossing Folders: il maschio (a sinistra) con "Winter Leaves" e la femmina (a destra) con "Peacocks" e ho distressato la superficie di entrambi con il Distress Photo Vintage. Poi ho tagliato ancora due sagome nella carta patterned che mi era avanzata da altri lavori e ho ritagliato a mano la testa dei gufi. 
Ho incollato la parte ritagliata sul cartoncino embossato, ho applicato gli occhi, il becco e le zampe. Agli occhi ho aggiunto qualche dettaglio con la penna gel bianca. Le ali sono altri scarti di carta patterned e le ho incollate su cartoncino di recupero, per dare più spessore.
La mia preferita è la gufetta femmina. Mi piace l'embossing delle penne del pavone sulla sua pancia, le dona :D
 
... Però per fare il porta post-it ho iniziato dal maschio (per la femmina non ho avuto abbastanza tempo.... sarà per la prossima puntata!). Ecco il risultato:
 
Questo porta post-it è un po' particolare, sia per il design che per il contenuto. :) Per farlo ho usato la fustella Sizzix ScoreBoards XL Die - Album, Garden Gate.
Per dare consistenza alla base ho tagliato due volte la parte sotto, con cartoncini spessi da 220 grammi. Ho incollato la carta patterned, dopo aver stondato gli angoli e distressato i bordi e poi ho attaccato il gufo con il biadesivo spessorato. 
All'interno ho messo sia un blocchetto di carta, sia una scatoletta di piccole matite colorate, decorandola con alcuni ritagli di carta per coprire le scritte che c'erano stampate. Ho unito la copertina alla parte inferiore con due fermacampioni, usando gli appositi fori del "cancello". Sotto la staccionata, nella parte a sinistra, possono essere inseriti dei bigliettini. Nella foto ho messo una tag, solo per prova.
  
Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

17 commenti:

Wendy ha detto...

Fabulous project, your owls are gorgeous!
Wendy xx

Lisa ha detto...

Oh wow, these are so fabulous!! I love the owls!! You decorated them beautifully!! I love the cards!! Have a great day :)

Lisa
A Mermaid's Crafts

Carol L ha detto...

How CUTE are these owls!! I love the little post-it note holders you made with them and I can't stop smiling :) Very creative, and those owl bellies really look cute the way you embossed them for a male and female! Great job on this, I love them!

KT Fit Kitty ha detto...

Your owls are so adorable! I love how you used the inked embossing folders for their bellies! I like the fence on the inside! What wonderful post-it note holders - these would make a lovely gift too!

brenda ha detto...

What a bright an happy card, Owls always make me smile.

Thanks so much for sharing with us at Allsorts challenge this week.

B x

aussie aNNie ha detto...

OWL how cute so adorable, you clever girl, love them.xxx

{The Journey is the Start – my personal blog}

Di ha detto...

Oh how lovely! I adore the owl and the post-it holders are just beautiful. Very cleverly made!

Hugs

Di xx

manucreativa-forever ha detto...

Non avevo mai visto prima d'ora dei gufetti così simpatici e interessanti! Complimenti Alice!!!!!
Per tutto: i gufetti sono uno più bello dell'altra e molto creativi <3
il portanotes è davvero particolare: incantevole!
Invidio la fortunata che lo riceverà!
<3

ti faccio i miei migliori... in bocca al lupo ... per i challenges.
Un abbraccio forte :D

lovecraftingpaper ha detto...

Ma sono fantastici, Alice! I gufetti sono bellissimi e quanto alle fustelle da embossing... io dovrei farmi un giretto a casa tua perché ogni volta scopro del materiale tuo stupendo! E l'idea di fare dei porta post-it con le matitine e la chiusura che hai ideato mi piacciono tantissimo! Sei una fonte inesauribile di idee!

Mariangela

lovecraftingpaper ha detto...

Ma sono fantastici, Alice! I gufetti sono bellissimi e quanto alle fustelle da embossing... io dovrei farmi un giretto a casa tua perché ogni volta scopro del materiale tuo stupendo! E l'idea di fare dei porta post-it con le matitine e la chiusura che hai ideato mi piacciono tantissimo! Sei una fonte inesauribile di idee!

Mariangela

carol ha detto...

These look brill, super creation, Thanks for sharing with us at CRAFTY CATZ x carol

AlisonC ha detto...

These are brilliant. Really fun.

Pia S ha detto...

Wow! This might be my favorite post so far, I love owls and these look fantastic! They look great with the combination of embossed papers and designer papers. Too cute! And I really like that post it and pencils booklets, I think I might borrow your design to make some small personal Christmas gifts.
Great work!!

cotnob ha detto...

Two fabulous cards, your owls are adorable.
Thank you for joining us at Crafting for all Seasons for our Dies and/or Punches challenge.
Pauline
x

Craftnut ha detto...

Great make for our theme at Allsorts tracy x

Donna Mosley ha detto...

Two wonderful makes, love the owls and fab details.

Donna x

lulu' creazioni artistiche ha detto...

Grazie tesoro , belli i gufetti e la struttura