Lettori fissi

lunedì 12 gennaio 2015

Un quaderno riciclando avanzi scrap

Questo è un quaderno che ho fatto per una collega, una persona giovanile, originale e vivace, che ama i toni del blu e del verde. Ho usato soprattutto avanzi di altri lavori, ma le scatole degli avanzi sono piene come prima  :-/
Tutte le fustelle usate sono della Sizzix. Ho rivestito di carta da pacchi un quaderno Pigna, poi ho applicato del cartoncino colorato sulle due facciate della copertina: blu sul frontespizio e azzurro sul retro.
La copertina è il risultato di tante sovrapposizioni: ho incollato prima un negativo azzurro che mi era rimasto dopo aver fustellato quattro bordi; poi un altro negativo bianco spruzzato di verde con l'apertura a forma di arco, aggiungendo in basso una striscetta di carta con un piccolo paesaggio.
Ho quindi incollato dei riccioli verdi (avanzati da un altro bordo) sui margini di questo strato, in modo da ricoprirli un po' e ho disegnato una finta cucitura attorno all'arco con un pennarello.
Ho aggiunto due farfalle, una libellula e un fiore che ho spruzzato con i miei spray fatti in casa ed embossati a caldo con la polvere sparkle, aggiungendo qualche dettaglio con un pennarello metallico. Anche le due foglie in basso sono embossate a caldo.
Ho timbrato due piccoli bordini con l'inchiostro bianco per cercare di equilibrare gli spazi vuoti. Infine ho timbrato e colorato con i distress la bimba di Gorjuss che adoro e l'ho ritagliata, mettendola in primo piano.
Tutta la copertina è un po' confusionaria, ma mi piace, mi ricorda gli ArtJournal...
Il retro e l'interno del quaderno li ho lasciati invece volutamente semplici: oltre al cartoncino colorato di base, stondato sugli angoli, ho aggiunto solo un bordo orizzontale.
All'interno ho usato un punch decorativo per angoli e il bordo è un washi tape.
Il bordo del retro copertina invece l'ho tagliato nella carta piegata doppia, in modo da ottenere un disegno speculare a forma di fiore; per coprire la piega rimasta e aggiungere del contrasto ho attaccato lo stesso washi tape verde che ho messo all'interno.
Con questo progetto partecipo a

16 commenti:

KT Fit Kitty ha detto...

This is very pretty! I love all the layers and different shapes and die cuts! I can imagine that your colleague absolutely loved this! So creative!

Chriss America Real ha detto...

Oh this is just so beautiful! I love it!

Wendy ha detto...

This is gorgeous, love the colours.
Wendy xx

Lisa ha detto...

This is so gorgeous!! The girl is so beautiful!! I love all of the layers and details!! The colors are so pretty!! Love, love this!! It's fabulous!! Have a great day :)

Lisa
A Mermaid's Crafts

Carol L ha detto...

What a wonderful little hand-made journal! I love the rich blue colors and your sweet image is adorable sitting there with butterflies, birds and a beautiful dragonfly! I'm sure your colleague loved this since you created it! NJ!

aussie aNNie ha detto...

Great creation, gorgeous hand made goodies and lovely colour combination used...xx
{The Journey is the Start – my personal blog}

downrightcrafty ha detto...

gorgeous super layers and colours
hugs Kate x

* Shell B.* ha detto...

Super cute card, great image & design!
Glad you could join us for the challenge at Your ScrapBook Place, hope to see you come back soon!
¸..• ´¨¨)) -:¦:-¸.•´ .•´¨¨))*((¸¸.•´ ..•´
Shell in Alaska ~ YSBP~DT ~
http://akstamping.blogspot.com

Pia S ha detto...

Such a sweet detailed design, with a lovely mix of homemade components and die cut elements.a lovely color scheme, colors I love for girly designs!

Holley (Tondre) Barnhart ha detto...

WOW, I just LOVE Gorjuss Girls. Your card is so delightful. Thanks for sharing with us at Your Scrapbook Place this month. Cheers, Holley

Arlene ha detto...

Delightful and love the little girl, so sweetly colored.

So glad you could join us at Die Cut Divas.

Donna Mosley ha detto...

Sooooooo gorjuss & cute, love all the fab details.

Donna x

Just Me ha detto...

A very lovely book. Your friend will love it. Thanks for joining us at Your Scrapbook Place.
Joyce

Marsha ha detto...

I am sure your colleague is going to be so appreciative of all the work you put into this notebook. I really like the window with the girl sitting in front of it, Thanks for entering the Die Cut Diva's Challenge.

Holly AKA KopyKat ha detto...

So super cute!!!

Gio ha detto...

Carinissimo!!
Come ti capisco sugli avanzi..non finiscono mai, ma mica li possiamo buttare, no?