Lettori fissi

martedì 2 giugno 2015

Scatolette con gancio per profumare gli armadi


In attesa di un aiuto dalla Sizzix per la mia Big Shot, oggi ho fatto l'inventario delle forme già tagliate della mia scorta e ho deciso di creare qualcosa con questi tre template che fortunatamente avevo già tagliato: le scatoline con gancio (Box, hanger - Where Woman Cook), comprate all'ultimo saldo della Sizzix. Le forme sono facili da montare e secondo me anche molto versatili. Me le immagino sull'albero di Natale piene di regalini, ad esempio! ;)
 
Per i momento con queste ci ho fatto dei piccoli profumatori per armadi, con un altro dei miei "ricicli folli": ho usato i fiori delle mie piante, fatti seccare e conservati in scatole di plastica  ^_^ ...
Ve l'ho detto che non butto via nulla!
Per decorare le scatoline ho utilizzato degli avanzi, ovvero le forme tagliate con fustelle o punch che ho sempre preparato ogni volta che avevo degli avanzi di cartoncino di piccole dimensioni e di cui ho riempito molte bustine trasparenti.  :)
Ho preparato tre scatoline, piuttosto diverse tra loro, decorate davanti e retro.
Per la scatolina viola ho usato un cerchio scallop blu che per errore era stato tagliato a metà, fiori e farfalline fatti con dei punch, una farfalla grande tagliata con una fustella Sizzix, mezze perle e dei washi tape. Il washi tape con i gatti e il bordo scallop, che mi piace tantissimo, l'avevo trovato in un negozio di bricolage e non ricordo la marca; l'altro con i cerchietti colorati è Doodlebug Design.
Sul corpo delle farfalline ho passato la penna gel bianca, che ho usato anche per fare i puntini; ho distressato i bordi della farfalla grande con i Distress Ink
Per la scatolina beige ho usato la mia scorta di fiori fatti con le pagine di un vecchio libro, che avevo tagliato con la fustella Tattered floral di Tim Holtz e spruzzato con i miei colori spray homemade. Poi ho usato un cerchio scallop e un piccolo bordo perforato con un punch, (entrambi li avevo ricavati da una scatola della pizza con l'interno color kraft), un fiocco e un cerchio colorati/distressati con i Distress Ink, una ghirigoro con i colori sfumati dal verde all'arancione tagliato nel cartone di una scatola che avevo recuperato al supermercato, un piccolo ricciolo arancione che è il negativo avanzato da bordo decorativo, una piccola foglia timbrata e qualche strass.
Il davanti 
e il retro
L'ultima scatoletta, quella gialla, l'ho decorata con una timbrata Stampin'Up! (Blended Bloom) che mi è stata regalata da una gentilissima amica scrapper. 
Ho colorato il fiore con due tipi diversi di marker ad alcool: i miei soliti Flexamarker e un pennarello Chamelon, che avevo acquistato per provare la sua innovativa tecnica di sfumatura. Il fiore è meraviglioso, ma io devo migliorare la mia abilità nelle sfumature...! Ho aggiunto del glitter dorato al centro del fiore, e per dare brillantezza ho passato una vernice lucida per carta su tutta la superficie. Ho ritagliato a mano il fiore e l'ho attaccato con il biadesivo spessorato. Le foglie sono fatte a stencil con i Distress ink, sfumando due tonalità di verde e infine ho distressato i bordi della scatola.
All'interno delle scatoline ho inserito un piccolo sacchetto riempito con i miei fiori, preventivamente spruzzati con degli olii profumati comprati in erboristeria. Inizialmente il sacchettino l'avevo fatto riciclando un foglietto acchiappa colore della lavatrice, ma ho visto che lascia passare l'olio e quindi potrebbe macchiare le scatoline, così l'ho sostituito con un sacchettino di cellophane, che ho lasciato aperto in alto.
Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

22 commenti:

Dr Sonia S V ha detto...

WOW they look so beautiful
Cheers
Dr Sonia
Cards Crafts Kids Projects

Pia S ha detto...

These dress hanger boxes are so adorable!! I love your concept of filling them with your own dried and perfumed flower. The closet is going to smell wonderfully! And they look so different, and they go so well together. I love that big flower stamp of yours and your coloring of it is perfect. And I'm with you on the idea of using these to make Christmas tree decorations as well.
You did so well!

Lisa ha detto...

Oh wow, these are all so absolutely gorgeous!! You decorated them so beautifully!! I love each one!! They would look amazing decorating a Christmas tree!! Have a great day :)

Lisa
A Mermaid's Crafts

KT Fit Kitty ha detto...

Wow, all 3 of these are beautiful! You did a wonderful job decorating them! Great idea for in a closet or at Christmas time! I enjoy seeing how you recycle left-over items - I don't like to throw away anything either!

Carol L ha detto...

You are such a creative crafter and these hanger boxes are one fabulous idea! I love that you can fill them with scented flowers or anything you choose! I especially like that layered flower with the text, but that red bloom is hot! hot! hot!! Nice job on everything :)

manucreativa-forever ha detto...

non avevo visto questa fustella nell'ultimo sizzix-acquisto!
E adess che l'ho vista utilizzata da te... come posso restare senza di lei???? (sai che sono compulsiva negli acquisti eheheheh)

E mi immagino a natale cosa creerai ....

Un bacione grandissimo <3

Lin ha detto...

These are darling and will make a very special gift! Thank you for sharing them with us at the Simon Says Stamp Wednesday challenge!

brenda ha detto...

What clever creations and such a good idea to perfume wardrobes.

Each one is decorated so prettily, it is difficult to choose a favorurite but as one looks rather like a Poppy it will have to be that one.

Many thanks for sharing with us at penny Black and More and Stamping Sensations.

B x

Debra K. ha detto...

These are a wonderful gift idea! Brilliant use of the die cuts which you've decorated beautifully. I love how much you recycle so many things which always end up looking fantastic. The dried and scented flowers are a lovely idea. Debra x

Unknown ha detto...

Ma che bellissima idea, davvero carinissima, brava! Mi piace tantissimo che quasi quasi la riprendo e ne faccio la mia versione...nel caso ti cito senz'altro:-) ciao.

Donna Mosley ha detto...

What beautiful gift boxes these are, love the design and gorgeous colours.

Donna x

Donna Mosley ha detto...

What beautiful gift boxes these are, love the design and gorgeous colours.

Donna x

downrightcrafty ha detto...

beautiful
hugs Kate xx

aussie aNNie ha detto...

wow these are just gorgeous. Fabulous little gifts and well done on the decorations on them...xxx{aNNie My Personal Blog}

Di ha detto...

Wow, these are just fabulous!! So pretty and lovely gifts for sure!

Yes, you would have loved Lili of the Valley shop I'm sure :) The girls who own it are absolute darlings as well.

And, you asked about Parsnip - is he a kitten or maybe a doggie? He's neither, he's actually just a very soft white teddy bear that a Snippets Playmate gave me a couple of years ago - tee, hee!

Hugs

Di xx

Shona Hamill ha detto...

Beautiful creations, thank you for sharing with us at Dream Valley challenges. Shona xx

Gio ha detto...

Caspite che belle, quella col papavero è la piu accattivante ( e la colorazione è fantastica), ma poi vedendo le altre due in dettaglio, mi piacciono anche quelle. Speriamo per la big shot...

EsVee ha detto...

HI! This is EsVee from Dainty Delights! I am SO happy I got introduced to your blog.. Though I do not understand the language, your beautiful pictures and projects speak for themselves..
These are very nice gift boxes and your work is very neat too..

Thanks SSSOOO much for stopping by and commenting on my blog!!

Holly AKA KopyKat ha detto...

Oh these are fabulous hangers, I love them.

Francesca Biancon ha detto...

davvero una bellissima idea questa!! e ben fatta! grazie per aver partecipato al challenge di Storie di timbri carta e...

Debra K. ha detto...

Thanks Alice for telling me about my win! I don't often enter Sue's giveaways as so many people enter. I didn't think I stood a chance at winning, how wrong was I. Thank you again :D. Debra x

manucreativa-forever ha detto...

alice...ho subito pensato a te! ho visto un post in cui una ragazza utilizzava i tagli di questa fustella per fare le scatole-fetta-di-torta!!!!! Il riciclo della fustella :D :D :D :D
:*