Lettori fissi

domenica 21 settembre 2014

porta post-it da tavolo

Oggi condivido con voi un altro porta-post-it, più grande dei precedenti e sagomato, che ho fatto per una persona che ama il verde e il blu.
Questo è il porta post-it aperto

Per la struttura ho utilizzato la fustella Sizzix XL Card, Ornate#3 (che serve a fare biglietti piegati): ho prima fustellato del cartone spesso di recupero, poi due fogli di carta scrap con un pattern di foglie verdi (carta della Stamperia) e li ho incollati sulle due facciate. Ho aggiunto un bordo ondulato di cartoncino verde (che è un negativo, cioè la parte che avanza fustellando con la medesima fustella usata per la struttura) che ho sfumato con i Distress Ink e ho sporcato i bordi. 
Sempre con la stessa fustella, ho tagliato la sagoma ondulata blu nella carta damascata lucida (l'avevo comprata al LIDL per pochi euro anni fa... è meravigliosa, spero che la mettano di nuovo in vendita!!). 
Per ottenere la sagoma ondulata ho piegato la carta doppia e ho fustellato solo il bordo. Ho incollato la sagoma nella parte interna del porta post-it e ho decorato con due riccioli avanzati da altre fustellate ed un fiore verde acido.
Il fiore verde acido è fustellato nel cartone di recupero (una scatola del supermercato) con la Tattered Florals Sizzix Bigz Die -Tim Holtz alteration; ho poi disegnato le nervature con un Uniposca bianco e ho incollato al centro un piccolo fiorellino di stoffa da divani blu che era incollata su cartoncino spesso (presa da un campionario da tappezziere) che ho tagliato con la fustella
Sizzix Bigz Flowers Cottage Trio; ho anche aggiunto un piccolo strass azzurro.
Ho poi rifinito i bordi dritti del porta post-it con del washi tape, che ho usato anche per coprire una parte della piccola matita (dell'Ikea...) e ho incollato il blocchetto di carta.
All'esterno invece si presenta così
Stesso bordo in cartoncino verde sfumato con i Distress, ma questa volta messo al centro ed embossato con la Sizzix Textured Impressions Embossing Folders-Branches.
La carta blu damascata invece è sul bordo esterno e ne ho aggiunto altre due piccole strisce messe " a V" per dare un po' di movimento. Come prima, ho rifinito col washi tape e ho decorato con un fiore verde acido, stavolta sovrapposto ad un fiore blu di stoffa da divani; per schiarire ho decorato con qualche mezza perla e strass e ho usato uno spago da cucina per chiudere.

Con questo porta post-it partecipo a
Hobby Cutz Challenge 66 (not a card) 

17 commenti:

Lisa ha detto...

This is so beautiful!! I love the colors and papers!! The design is fabulous!! Have a great day :)

Lisa
A Mermaid's Crafts

Debra K. ha detto...

Hi. This is a great idea and is really lovely! I love the design and the colour combination. The flowers and pearls look really pretty.
Sorry I've not been commenting on your posts but Blogger has not been working properly for me and not showing your posts until now :-( I hope it behaving itself now. Debra x

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Hi Debra, thanks for your lovely comment. Don't worry if you haven't commented my past works. I hope now Blogger is working well for you.
Happy crafting!

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thanx Lisa!

aussie aNNie ha detto...

Wonderful creation, wow this is just awesome with beautiful colour tones...love this.xx
The Journey is the Start

Carol L ha detto...

What a great little post-it notepad you've made! The colors are amazing with all the great patterns and angles, and I love that tiny pencil too :)

MRS DUCK ha detto...

Hi there
Great non card project. Love the colours you have used. Thanks for joining in at Hobbycutz Challenge.
Best wishes.
Ang.

downrightcrafty ha detto...

such a great idea and love the colours
hugs Kate x

Pia S ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pia S ha detto...

You're great at making small personal gifts! I'm sure this will not end up hidden in a drawer or box somewhere, Which I'm suspecting a lot of cards do. Beautiful design and your color combination looks perfect from the sound of what this receiver loves! And That Makes this even more personal.

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thanks indeed Pia for your kind comment and these beautiful words!! I love cards, but I often prefer to do something more useful :-)

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thanks!

mixamatoasties ha detto...

Super creation.

Thanks for sharing at Hobbycutz.

Susan

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thank you, Susan!

Donna Mosley ha detto...

A gorgeous make, love the bright colours.

Donna x

Gio ha detto...

carinissimo anche questo porta post-it! Mi piacciono le diverse texture ed il movimento!

Gli stencil di stoffa si lavano immediatamente, altrimenti si rovinano, l'adesività infatti si perde quasi subito, ma rimedi con dello scotch di carta, i disegni che hanno ottenuto sono quasi fotografici, diversi dai soliti stencils. :-)

aussie aNNie ha detto...

Hi my friend, don't forget to put your name in the candy in the blue button link.xx