Lettori fissi

domenica 18 febbraio 2024

Ispirazione di metà Febbraio per We Love Stamping

C'è ancora tempo per partecipare al challenge di Febbraio di We Love Stamping! Vi ricordo che abbiamo allentato le nostre regole e ora l'unica richiesta è quella di avere almeno un elemento timbrato sull'esterno delle vostre creazioni, anche se non è l'elemento principale. Il tema di Febbraio è "Romantico", scelto da Hilary, ma è valido anche entrare con Anything Goes.

Ho usato un timbro digitale by Polkadoodles e la stessa semplice tecnica di piega "pop up" già usata il mese scorso, qui (seguendo il tutorial di Jennifer McGuire): avevo preparato due cartoncini con questo tipo di piega e quello rimanente era ancora sul mio tavolo, così ho deciso di usarlo per questa coppia di coniglietti in barca. 

Ho deciso di colorare l'immagine con le matite, ma è stata una scelta sbagliata perché non possiedo delle buone matite, così si vedono molti segni (le mie matite sono troppo dure). Il mare e il cielo invece sono stati colorati con i Distress Inks e due stencils. Per aggiungere un po' di interesse e divertimento, tra le onde del mare ho timbrato ripetutamente il piccolo sentiment "love" proveniente da una rivista usando un Distress Ink. Ho aggiunto penna gel bianca vicino alla barca per simulare la schiuma del mare. Lo stencil che ho usato per fare i cuori nel cielo è un semplice leftover di una fustella Sizzix Bigz XL.
Avevo fatto una prova di stampa su un piccolo snippet con il timbro "love" e invece di buttarlo ho pensato di tagliarlo con un punch circolare e di metterlo in cielo... 😅 Poi ho fustellato le due parti laterali della card con una fustella Sizzix per bordi e ovviamente ho tenuto i piccoli cuoricini che potrebbero servirmi per qualche shaker card o altro... LOL
Ho incollato la scenetta al centro e dietro le due parti laterali traforate ho incollato due strisce di carta di colore differente e inverso rispetto ai colori dei due conigli.
Sul retro della card stavolta ho messo un altro cartoncino bianco, incollandolo solo da un lato (vedi tutorial di Jennifer McGuire). Il motivo della mia decisione è molto pratico... la carta azzurra dietro al bordo traforato a cuori l'ho riciclata da una copertina di una rivista e quindi c'erano delle scritte sul retro che ho dovuto coprire... Ma è un segreto tra me e voi! LOL 😅😅  
La card si appiattisce per entrare in una busta, ma quando si tira fuori la parte centrale si solleva di nuovo.
Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping. Per questo challenge ci sono 3 premi offerti da AALL and Create: un set di timbri A5, un timbro DL + uno stencil, e un timbro A6

 Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

19 commenti:

KarinsArtScrap ha detto...

what a cute and lovely card Alice.....gr karin

brenda ha detto...

Che dolce coppia in barca sulle onde, creata così abilmente con uno stencil. E il cielo con tutte le nuvolette a forma di cuore, davvero una bella idea. Sicuramente molto romantico.

Abbiamo visto il sole oggi - per circa dieci minuti, poi di nuovo il cielo grigio e ovviamente la pioggia, beh, è il Regno Unito. Ma gli uccelli pensano che sia primavera e li sentiamo la mattina dalle 6:15 circa, prima che faccia giorno. Anche il giardino la pensa allo stesso modo, i bucaneve e i narcisi sono usciti molto prima rispetto all'anno scorso e sono così belli da vedere.

Grazie per aver condiviso con noi di Stamping Sensations.

Buona domenica.

B x

theras kartenblog ha detto...

That´s a beautiful project.
Thanks for playing along with us at Friendship Challenge.
Good luck and all the best!
Ilse (thera)

coldwaters2 ha detto...

Hi Alice this is totally cute and adorable I love the image you chose to use I am also loving very much those die cut heart borders and the amazing card fold a super, super creation
hugs
lolo x

crafty-stamper ha detto...

Beautiful card Alice,great fold and love the cute image and die-cut heart borders.
Carol x
Thank you for joining us at Stamping Sensations.
Carol DT x

Carol L ha detto...

This is such a cute love-filled card with all those words of love in the water. I absolutely LOVE those die-cut heart borders in the two different colors and even the sky is filled with hearts! You've really make one super cute card here and your coloring is great too! What the world needs now is love, sweet love and much more of it too! Sending you hugs and much love from afar for a wonderful day and a great week ahead too!

HilaryJane ha detto...

I think this is a great card. Great use of the love stamp and I love the texture that your colouring pencils give the finished look. Great recycling as well of course xx

Linby ha detto...

Questo è semplicemente adorabile, amo tutto l'amore nel mare!
Se non sei soddisfatto della tua colorazione puoi usare un ceppo di miscelazione della carta (confezioni molto economiche online) e anche un po' di olio per bambini se ne hai bisogno.


This is just adorable, I love all the love in the sea!
If you are not happy with your colouring you can use a paper blending stump (packs very cheap online) and also with a little baby oil if you need to.

Liz ha detto...

Super card, Alice. I love the cute scene and the sea is wonderful with love running through the waves.
Liz xx

KraftyKoolKat ha detto...

Love this cute and gorgeous creation Alice. If only we could live in a sea of love, the world would be a better place.
Hugs
Cathy
xxxxx

Faith A at Daffodil Cards ha detto...

What a clever and beautiful card filled with love Alice. Clever fold too. x

aussie aNNie ha detto...

Absolutely stunning gorgeous colouring and a delightful creation to admire xx

BAstelfeti ha detto...

It is a cool Card.

Thank you for your participation in the Friendship Challenge and Good luck.
Greetings BAstelfeti

Helen ha detto...

Beautiful - love how you've stamped 'love' all over the sea!

Thanks for having me as a Guest Designer this month.

Helen x

Jeanie Ellis - Scrapbookingmamaw ha detto...

I love how you stamp the "love" into the water! Clever! Thank you for joining us this week at
Crafty Gals Corner Challenges .
Scrapbookingmamaw {My Blog}
Blessings! Jeanie Ellis, DT, Crafty Gals Corner
www.craftygalscornerchallenges.blogspot.com

Trina P. ha detto...

So cool!… love the fancy fold design and pop-up feature. Cute scene. Wonderful colours and colouring. Like previous comments, the stamped love in the water was an awesome idea.

Diane ha detto...

Super cute and fun stenciled card!!
Thank you for joining our challenge at Stencil Fun!
Diane SF Co-Owner
{Nellies Nest}
{Stencil Fun}

Helen ha detto...

Me again!

Thanks for joining us at the Crafts Galore Encore Challenge too.

Helen x
DT

SarahR ha detto...

Hello there, awwww your image is so cute and your card is perfect, love the fold. Thanks for sharing with us this month at Crafty Calendar Challenges, Sarah - DT.