Lettori fissi

martedì 20 febbraio 2024

Buon Compleanno per due! :)

Questa card l'ho fatta con due challenge in mente. Entrambi festeggiano un importante anniversario: Il Butterfly Challenge compie 10 anni e Uniko ne compie 12! Scusate le foto piene di ombre, ma le ho prese di notte.

Ho faticato molto per ottemperare contemporaneamente alle richieste di entrambi i challenges, che hanno in comune solamente il compleanno. Per il 192# Butterfly Challenge ho seguito la richiesta di usare i colori burnt orange, baby pink e butter milk (ma ci sono anche blue bell e bud green), gli auguri di compleanno e il tipo di card: Belt and Buckle. E ovviamente le farfalle!!

Il Card Linky Party di Uniko invece richiede di usare soltanto prodotti Uniko. Dato che non potevo usare abbellimenti (pizzi, gemme, Nuvo Drops, washi tape... ecc) né carta patterned ho sfidato me stessa! Niente riciclo oggi, niente bits and bobs, nemmeno una piccola gemma! Aiuto!!! 😲😨 LOL 😂 Ho usato lo stencil MOD Background Builder Circles e un mix di timbri: le farfalle (+ fustelle) English Country Garden Butterflies , due sentiments + i fiori da Pure Floral Cosmos, e sulla fibbia della chiusura ho aggiunto un piccolo bordo fiorito del set Garlands Galore (fuori produzione). Ovviamente ho usato i colori (alcuni Distress Inks, Versafine Claire Blue bell, alcohol Markers e matite) e semplice cartoncino bianco. Ho usato piccoli avanzi di carta bianca (snippets) per timbrare i fiori e le farfalle. Per il Belt and Buckle ho seguito il semplice tutorial di Mrs A. Non potendo usare carta patterned, ho deciso di coprire la giunzione della linguetta che serve a unire la fascetta della chiusura alla card usando carta bianca. Lo stencil mi è servito per dare colore e dettagli a tutto quel bianco. Le CAS non sono la mia tazza di tè! 😊. Ho accostato la carta per coprire la linguetta alla metà frontale che si chiude e ho usato lo stencil, Distress Inks e spugnette da dito per colorare allo stesso modo le due metà.

Poi ho incollato la striscia nella metà della card che resta visibile, in modo da farla combaciare con quella della parte apribile. Ho aggiunto un fiore colorato con i markers e ritagliato a mano e una piccola farfalla in basso colorata con markers e matite e tagliata con la fustella coordinata al timbro. All'interno della fascetta ho aggiunto una farfalla grande. . Con una striscetta di carta bianca avanzata e colorata con un marker ho fatto la fibbia, l'ho stampata con il festone a fiori, l'ho incollata agli estremi in modo da poter inserire la fascetta e ho aggiunto due farfalle piccole arancioni. Sia le farfalle che i fiori sono fatti con avanzi di carta bianca.


Anche sull'esterno della fascetta ho usato lo stencil, ma solo con due colori. Ho arrotondato gli angoli della fascetta per la chiusura con un punch, aggiunto il sentiment "Make a wish" e un'altra farfalla.

 

Il secondo sentiment bene-augurante nascosto all'interno è tagliato da un altro snippet bianco, colorato con un Distress Ink. Sotto la metà a sinistra del sentiment ho aggiunto un'altra striscetta di carta bianca per portarlo allo stesso spessore della metà destra. 

Ho aggiunto altri due fiori e un'altra farfalla. L'interno dell'aletta apribile è stato completamente colorato con lo stesso stencil e i medesimi Distress Inks.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:


domenica 18 febbraio 2024

Ispirazione di metà Febbraio per We Love Stamping

C'è ancora tempo per partecipare al challenge di Febbraio di We Love Stamping! Vi ricordo che abbiamo allentato le nostre regole e ora l'unica richiesta è quella di avere almeno un elemento timbrato sull'esterno delle vostre creazioni, anche se non è l'elemento principale. Il tema di Febbraio è "Romantico", scelto da Hilary, ma è valido anche entrare con Anything Goes.

Ho usato un timbro digitale by Polkadoodles e la stessa semplice tecnica di piega "pop up" già usata il mese scorso, qui (seguendo il tutorial di Jennifer McGuire): avevo preparato due cartoncini con questo tipo di piega e quello rimanente era ancora sul mio tavolo, così ho deciso di usarlo per questa coppia di coniglietti in barca. 

Ho deciso di colorare l'immagine con le matite, ma è stata una scelta sbagliata perché non possiedo delle buone matite, così si vedono molti segni (le mie matite sono troppo dure). Il mare e il cielo invece sono stati colorati con i Distress Inks e due stencils. Per aggiungere un po' di interesse e divertimento, tra le onde del mare ho timbrato ripetutamente il piccolo sentiment "love" proveniente da una rivista usando un Distress Ink. Ho aggiunto penna gel bianca vicino alla barca per simulare la schiuma del mare. Lo stencil che ho usato per fare i cuori nel cielo è un semplice leftover di una fustella Sizzix Bigz XL.
Avevo fatto una prova di stampa su un piccolo snippet con il timbro "love" e invece di buttarlo ho pensato di tagliarlo con un punch circolare e di metterlo in cielo... 😅 Poi ho fustellato le due parti laterali della card con una fustella Sizzix per bordi e ovviamente ho tenuto i piccoli cuoricini che potrebbero servirmi per qualche shaker card o altro... LOL
Ho incollato la scenetta al centro e dietro le due parti laterali traforate ho incollato due strisce di carta di colore differente e inverso rispetto ai colori dei due conigli.
Sul retro della card stavolta ho messo un altro cartoncino bianco, incollandolo solo da un lato (vedi tutorial di Jennifer McGuire). Il motivo della mia decisione è molto pratico... la carta azzurra dietro al bordo traforato a cuori l'ho riciclata da una copertina di una rivista e quindi c'erano delle scritte sul retro che ho dovuto coprire... Ma è un segreto tra me e voi! LOL 😅😅  
La card si appiattisce per entrare in una busta, ma quando si tira fuori la parte centrale si solleva di nuovo.
Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping. Per questo challenge ci sono 3 premi offerti da AALL and Create: un set di timbri A5, un timbro DL + uno stencil, e un timbro A6

 Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 11 febbraio 2024

Scatolina - guanto con procione

Oggi vi mostro una scatolina regalo a forma di guanto, in cui ho inserito alcuni cioccolatini (forse li sostituirò con bustine di tisane... devo ancora decidere 😊.) La fustella è Sizzix ScoreBoards L -Box Mitten. Ho usato cartoncino di riciclo color kraft, e ci ho incollato della normale carta bianca da fotocopie prima di passarlo due volte nella Big shot per ricavare un paio di guanti. LI ho embossati con la EF Crafters Companion Nordic Christmas e ho sfumato con un blender e il Distress Ink Tumbled Glass. I polsini invece li ho lasciati color kraft e li ho embossati con una EF Sizzix a strisce.

I cuori fanno parte del set della fustella a forma di guanto. Su un lato della scatolina li ho lasciati color kraft, sull'altro lato li ho usati dalla parte bianca. Il simpatico procione è realizzato con piccoli avanzi di cartoncino e un adorabile set di fustelle by Karen Burniston.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 4 febbraio 2024

Challenge di Febbraio a We Love Stamping

A We Love Stamping è tempo di un nuovo challenge. Quest'anno il Design Team selezionerà un'opzione mensile per riflettere il proprio stile individuale o un tema preferito. Per il mese di Febbraio il tema è "Romantico", scelto da Hilary Resta comunque valida l'opzione Anything Goes. Vi ricordo che abbiamo allentato le nostre regole e l'unica richiesta è quella di avere almeno un elemento timbrato sulle vostre creazioni, anche se non è l'elemento principale. Aspettiamo le vostre creazioni! 😊

Per questo progetto ho usato un timbro Crafty Individuals ("A walk in the Park") per la coppia con il cane. Anche il sentiment è Crafty Individuals, ma fa parte dei un altro set. La cornice invece è un timbro di un set Gorjuss. La coppia è colorata con gli alcohol markers e la cornice con il Distress Ink Vintage Photo (aggiungendo i dettagli con gli alcohol markers). Inizialmente avevo tagliato il pannello con la coppia usando una fustella rettangolare semplicemente per incorniciarla, poi ho cambiato idea. Nella mia testa ho visto la coppia che entrava nel quadro... 😏 😅 Così  ho scontornato a mano la coppia e il pezzetto di prato che avevo colorato e ho creato la scena cercando di dare un po' di tridimensionalità.

I meravigliosi fiori by Two Red Robins ("A Floral Gathering", "A Dwarfs Pin Cushion", "Nasturtium", "Pretty in Pink") sono pre-colorati: li ho stampati al computer e poi li ho fustellati. Anche il bellissimo sfondo è brand Two Red Robins ("Bumblebee Barn"), fa parte della carta free della rivista Crafts Beautiful. L'ho stampato riducendolo alla misura giusta per poter contenere la scena e ne ho tagliato via una parte. Trovo davvero meravigliosi i prodotti Two Red Robins, sono così realistici, dettagliati e favolosamente colorati, ed è anche facile dividere alcune parti per modificare il design!!

Ho usato il foam biadesivo per dare spessore ai fiori in primo piano e alla coppia.

 
Ho incollato la scena su un cartoncino riciclato per dare più solidità, e poi su un cartoncino nero.

Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping. Per questo challenge ci sono 3 premi offerti da AALL and Create: un set di timbri A5, un timbro DL + uno stencil e un timbro A6

È possibile entrare con tre diversi lavori e combinare con altre sfide. Saranno selezionati anche un Guest Designer e 3 Top entry. Se siete interessati a candidarvi come Guest Designer, aggiungete GD al vostro nome quando entrate nel challenge: se sarete selezionati vi contatteremo. Vi invito anche a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:


giovedì 1 febbraio 2024

Tag con orsetto

 

Stasera una velocissima tag fatta di avanzi e riciclo per partecipare allo Snippets Playground. L'orsetto è un esperimento fatto con con due punches per cerchi e timbri del set Kawai by Paperbabe Stamps; i due cerchi color kraft sono tagliati da un avanzo di una scatola della pizza surgelata. 😉 Le orecchie invece sono di pelle, le ho fatte con due petali di fiori che ho recuperato da un paio di sandali rotti. 😂

Per la struttura della tag ho usato solo snippets (mi spiace, ho dimenticato di fare le foto, ma vi assicuro che sono avanzi). La carta centrale in particolare è fatta con i Distress Inks e un timbro by Lavinia, ed è una striscetta avanzata da questo lavoro del 2018!! Ci ho messo un po' a trovare il post! 😅 Ho incollato gli snippets uno sull'altro e ho tagliato con un punch per tags; ho aggiunto un avanzo di nastro e uno di twine. Il sentiment ("per te") è fatto con la Dymo.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: