Lettori fissi

venerdì 3 marzo 2023

Album MAKE A WISH con Maxi tags

Questa fustella alta di Futura Premana è molto versatile, la uso spesso e questa stavolta mi ha ispirato un album. 

 

Per fare questo album ho usato moltissimi avanzi! 😄 Ho anche usato tante cose che mi sono state regalate negli anni da alcune amiche crafter e non ancora usate. Il post è piuttosto lungo, mettetevi comode... e spero di non annoiarvi.

La copertina è fatta riciclando un cartone della pizza surgelata. Su un lato l'ho ricoperto di carta patterned e poi ho tagliato con la Big Shot, lasciando immodificato l'altro lato che era color kraft. La splendida ragazza è un'immagine digitale di Gecko Galz (free con una delle newsletter mensili. Grazie mille!! Adoro questa immagine!).

Per rilegare l'album ho usato un semplice anello, a cui ho aggiunto un pendaglio decorativo, che ho creato con tre diversi nastri, una nappa fuxia e due charms a forma di piuma che anni addietro avevo avuto in regalo dalla dolce blogfriend Kitty (Grazie!!!)
Ho legato il tutto con un twine e ho fermato le piume con delle piccole clips metalliche colorate ricevute in regalo da Mia (Grazie!!). Ho colorato le piume con i Promarkers per riprendere i colori dell'album.
Ho tagliato un angolo dell'immagine della ragazza usando una fustella per cerchi decorati, brand Wiler. Le farfalle stickers dimensionali sono un regalo di Mariangela, fanno parte del premio che ho vinto ad un suo blog candy di anniversario (grazie!!!!!).
I bordi azzurro e marrone sono pezzetti avanzati da altri lavori (non si butta nulla!) 😄
Ho aggiunto piccole gemme azzurre e bianche per aggiungere luce.
Il bordo giallo è Sizzix, così come il cerchio scallop. Sopra la grande farfalla, recuperata da un pacchetto regalo, ho incollato una fustellata Tattered Lace, la fustella l'ho avuta in regalo tempo addietro da Brenda (grazie!!!)
All'interno della copertina che avevo lasciato color kraft, ho usato uno stencil by GiogioCraft (Gerbera Daisy) e i Distress Oxides. Per decorare: strisce di carta patterned avanzate, washi tape e una fustella GoKreate.

I cerchietti colorati della prima pagina sono i leftovers della fustella con cui ho fatto le pagine dell'album, ovvero i cerchi avanzati dai buchi per l'anello. 😁 La tag inserita nella taschina è fatta di avanzi, la base è un cartoncino che avevo usato per pulire il mio craft mat dagli inchiostri...

Voltando pagina...
L'embossing è fatto con una cartella Sue Wilson. Farfalla e rametto ricavati da avanzi di carta bianca colorata con gli Oxides.
Nella taschina c'è un'altra tag fatta di avanzi. La striscia orizzontale sul cuore è un washi tape casalingo (vedi qui, in fondo al post)
A destra ho incollato una busta gialla, sulla quale ho incollato un cartoncino piegato a metà e poi ho decorato con fustellate varie e carta patterned avanzata da altri lavori.
Voltando pagina...

Il cerchio è tagliato direttamente dalla confezione di una fustella Creative Expression 😁 Il vaso è una fustella Sizzix rivestita con carta velina colorata con stencil e Gelli Plate (fatta da Gio, avvolgeva un regalino arrivato insieme ad alcuni stencil che avevo acquistato). La farfallina glitterata (ce ne sono parecchie, in queste pagine) è un regalo di Mia (grazie!!)

Fustellate e leftovers...
Voltando pagina...
Un'altra busta (rosa -patterned) su cui ho incollato fustellate varie e striscie di carta avanzate
E sotto ancora una busta rosa in tinta unita (peccato, si è stropicciata un po' )
Dentro la busta patterned ho messo un bigliettino per scrivere a mano qualche cosa...
e dentro quella sottostante un cartoncino piegato a metà con i bordi decorati (punch)
Nella pagina a fianco un biglietto incollato. La carta patterned ha i cuori glitterati
all'interno altro spazio per le foto
...voltando pagina...
Il mandala in foam, usato precedentemente come stencil, è un altro regalo di Gio.
Il bellissimo bordo bianco a sinistra è brand Apple Blossom. La decorazione a destra è fatta con due forme unite, colorate con gli Oxides; la fustella usata per le due forme (Memory Box) è un regalo di aNNie, come premio per un blog candy di alcuni anni fa.
Dentro la tasca (carta patterned Melinera) una busta gialla decorata con washi tape e una grande piuma Sizzix
Voltando pagina...
La carta patterned ha dettagli glitterati
Fustellate e un'altra busta, stavolta azzurra

Voltando pagina...
Semplice carta patterned con dettagli glitterati
 
Una taschina fatta di avanzi e una farfallina (punch)
Dentro la taschina un'altra tag piegata a metà, fatta con carta avanzata
Voltando pagina... siamo alla fine! 😄
Il bordo viola è il negativo di una fustella Sizzix per fare easel card sagomate. Il bordo di fiori è fatto con un punch Wiler. La libellula è Sizzix.
Il retro-copertina è stato colorato con stencils (Gerbera Daisy by Giogiocraft) e distress oxides
La busta incollata sul retro l'ho fatta a mano; ho arrotondato il bordo con una fustella Wiler per creare cerchi decorativi. Ho incollato un triangolo di carta patterned avanzata per decorare metà busta.
Dentro la busta una tag fatta con un cartoncino su cui avevo usato un leftover di un grande punch come stencil, con gli Oxides. La striscia patterned è un washi tape casalingo (vedi qui, in fondo al post)
Sul retro della tag, altri leftover incollati e una bellissima fustellata fatta con Arianna Lace- Creative Expressions
Il retro dell'album l'ho lasciato semplice (la carta patterned però ha dettagli glitterati).😏

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:


19 commenti:

KarinsArtScrap ha detto...

this is gorgeous Alice

gr karin

Mrs A. ha detto...

Wow Alice, I have so enjoyed looking at each picture and reading about each page in your gorgeous mini album. A beautiful keepsake. Thankyou fo coming and playing in the butterfly garden with me. Hugs Mrs A.

crafty-stamper ha detto...

WOW fabulous tag album,love all the beautiful pages,papers,stamps and dies-a beautiful keepsake
Carol x

Carol L ha detto...

I cannot imagine the time you spent planning and creating this beautiful little wish book! What a keepsake to treasure through the years! It's absolutely beautiful and each page has wonderful details and such pretty designs! You always amaze me with how you turn recycled items into gorgeous creations so easily! Impressive indeed! I hope you're having good weather in your corner of the world - for us it's heavy rain coming in and staying for a while. Sending you my biggest and warmest hugs and wishes for a wonderful weekend ahead! Take care :)

Trina P. ha detto...

WOW! Incredible album! 👏 This must have taken a good amount of time… a true labour of love! I can just imagine you were in scrap/leftover heaven while creating it. As usual, the use of scraps, all the details, the dimension, the texture — simply AMAZING!

Darlene ha detto...

WOW these are all amazing but love what you've created to share in our brand new Triple B challenge! Good Luck and we hope you’ll come back often.
Darlene
Triple B
DAR’S CRAFTY CREATIONS

brenda ha detto...

Buongiorno Alice,

Quanto lavoro è stato dedicato al tuo tag book. Bellissimo! così tanti colori e dettagli e qualcosa da guardare in ogni sua parte, fiori farfalle e quella bella signora. E come sempre hai fatto un grande uso di prodotti riciclati.

Buon fine settimana, nel Regno Unito l'inverno è tornato con un clima gelido e nevoso, proprio quando pensavamo fosse arrivata la primavera.

B x

Dr Sonia S V ha detto...

Wow what a cheerful and colourful album. Love the pretty papers you used, the delightful butterflies and the cute inside flaps. So much of hard work!!
Cheers, Dr Sonia

cuilliesocks ha detto...

Oh my goodness Alice, this is a stunning tag, the amount of work you've put into is amazing. A brilliant way to use up scraps too. I love the image of the lady, she is beautiful. Love everything about it, Kate x

HilaryJane ha detto...

Well, what can I say, this truly is a labour of love and has again demonstrated your skill at using things up and recycling whilst remaining inspirational and so creative. Thanks for going through it page by page. I bet it took ages to make, but very well worth it. Well done xx

Linby ha detto...

The lady image is gorgeous and a great cover to this album. You have been having fun, I can tell.

jolanda creatief bijtje ha detto...

very beautiful
Thank you for participating in our focal point challenge
until next time
greetings jolanda bongers
dt mixed media lovers

Sheryl ha detto...

Wow Alice, what a lot of gogeous detail in this beautiful album. Every page is a delight!
Thank you so much for entering our challenge this week at CRAFT Challenge looking forward to see you again next challenge.
Hugs Sheryl CRAFT DT xx

marlies ha detto...

It's great what you have made!
So glad you joined Mixed Media Lovers!
Marlies, DT

Faith A at Daffodil Cards ha detto...

Stunning creation Alice, I admire your patience in making this so very detailed album. The details are incredible, down to the tassel added from Mia.
Love it.
Faith x

Creaine ha detto...

So nice this! Thanks for participating in our challenge at Mixed Media Lovers and good luck with your entry.
Bye Ine DT

Jana Forrest ha detto...

Alice, I give you a standing ovation! Your project is simply amazing. Love how you have used bit and pieces of scraps and things sent to you. A frozen pizza box lid sure comes in handy. Thank you for sharing over at Penny's Challenge. Best of luck and hope to see you again soon. DT~Jana Forrest

Maria Valente ha detto...

I love this! Thank you so much for sharing at Penny's Challenges.
Hugs

Helma ha detto...

Beautiful card. Thank you for participating in the Mixed Media Lovers challenge. Greetings Helma DT