Lettori fissi

martedì 20 agosto 2019

Pasticciando con gli stencil e il gelli plate

Finalmente ho potuto divertirmi un po' con i miei nuovi stencils di Giogiocraft e il gelli plate!! Ho approfittato della visita della mia nipotina Aurora (che ormai è una ragazzina adolescente :D!! Come vola il tempo! :/ ) Ecco Aurora al lavoro :)
 
A dire la verità, non sono contenta del gelli plate che ho comprato (John Next Door plate). Forse non è adatto agli acrilici, o magari fa troppo caldo ... il fatto è che si asciugano troppo in fretta e non rimangono ben impressi sulla carta, ma si attaccano invece tenacemente sul plate, così che non vengono via bene nemmeno con un baby wipe.... Ho dovuto lavarli con acqua sapone e lavorare di spugna, più di una volta nel giro di due ore!!
Purtroppo il gelli plate DYI fatto l'anno scorso è andato a male. Ne ho fatti due nuovi poco tempo addietro, questa volta usando fogli di colla di pesce scaduta  :D ma dopo una settimana si sono ricoperti di muffa nonostante li avesi messi in frigo e avessi aggiunto glicerina. Così ho acquistato il gelli plate di John Next Door per via del prezzo basso, ma non sono soddisfatta. Forse ho sbagliato qualcosa io e non è colpa del media plate, ma ho deciso che prima o poi comprerò un vero Gelli Plate!
Comunque, dopo lunghe e snervanti lotte con il brayer e gli acrilici, abbiamo prodotto un po' di sfondi per futuri lavori. Eccone qualcuno, le foto sono tante... abbiate pazienza
 
Oltre ai nuovi stencil di Gio, che abbiamo messo in comune (anche Aurora ne ha alcuni! :D ) abbiamo usato tappi di bottiglia, stencils e timbri di foam, bits &bobs (ad esempio pezzi di una racchetta da ping pong per l'effetto puntinato, negativi di fustellate...), ed altri stencils di Gio meno recenti che avevo già dall'anno passato.
 



... E abbiamo salvato anche i fogli sui quali pulivamo il brayer :D
... Presto pubblicherò qualche lavoro con questi sfondi ! :D 
Con gli stencil abbiamo fatto anche dei washi tape (tutorial qui) usando scotch di carta e acrilici....


10 commenti:

Linda Simpson ha detto...

These backgrounds look fabulous. Loving the bracelet too.
Hugs
Linda xxx

Mia ha detto...

Hi Alice,
I am still on vacation. I am coming back in the end of August.
I love these backgrounds.
Because of the heat, acrylic paintings dry quickly. Use medium retarder for acrylics and it will be easier for you to get the acrylics out of the gelli plate. Molti baci, amica.

Trina P. ha detto...

Looks like quality fun time with your granddaughter, Aurora. Beautiful background pieces. I haven’t had much luck with gelli plates. x

Betta ha detto...

Mi piace tutto tutto, sai??!!!
Questi sfondi si prestano ad un sacco di creazioni e sono davvero curiosa di vedere come li userai!!
Sebbene ami pasticciare tantissimo, il Gelli Plate non mi ha mai attirato, non so perchè.
Però visto il risultato... Abbi pazienza! Sono complicata!!! =)
Felicissima di vedere una nuova creativa, che inizia il suo personale percorso!!!!
Kisssssssssssssssssssssssssss

aussie aNNie ha detto...

A beautiful set of design and most lovely colours.x

Carol L ha detto...

I can only imagine how much fun you and Aurora had making these wonderful backgrounds! Each one has it's own look and I'm impressed with how you make your own washi tape too! I'm looking forward to seeing these backgrounds made into projects in the future! NJ on everything!

Donna Ellis ha detto...

How beautiful these are! Thanks for showing the different colors and designs. You are so talented! Thank you for visiting my blog today. I have become your newest Google Follower, and would love if you might become mine as well! Crafty Smiles,
Donna
{Creative Smiles - my little crafting world}.

cotnob ha detto...

It looks like you and Aurora had great fun playing, you have created lots of super backgrounds.
Pauline - Crafting with Cotnob
x

Gio ha detto...

Mi spiace abbiate penato così tanto...pero' molti sfondi sono venuti veramente interessanti, e poi i washi tape...notevoli wow! Quindi è stato comunque un pomeriggio super produttivo. Bravissime entrambe!

Pia S ha detto...

You’re so clever making your own tools and stash. I’m normally very patient, but not in this department. However, I must admire you efforts and the stunning results, no matter the struggle you had cleaning afterwards. Awesome backgrounds and tapes!