Lettori fissi

venerdì 1 aprile 2016

Card portasoldi pop-up per Pasqua

Pubblico solo adesso per mancanza di tempo la card portasoldi che ho dato a mio nipote per Pasqua.  Non è una bella card, la condivido solo per l'idea dell'uovo con la sorpresa dentro :D
Non è neppure molto rifinita all'interno, ma a mio nipote (che ormai è un giovane uomo) interessa sicuramente di più la sostanza!  ;). E non è nemmeno molto maschile... le card maschili non fanno proprio parte del mio stile!!  :(
Dopo tutti i "non è", ecco invece cosa "è" ... LOL ... :D
Questa card pop up è stata velocissima da fare: mi ha impegnato solo per 15 minuti. Tutte le parti sono ricavate da avanzi di carta patterned o tinta unita, mentre la base è un cartoncino marca Merineva e fa parte di un blocco comprato al Lidl.
Per realizzare il pop-up ho tagliato il meccanismo con la stessa fustella (All Occasion Die) che avevo già utilizzato qui. Il meccanismo l'ho tagliato da un pezzetto di cartoncino avanzato dalla base della card.
L'uovo all'interno nasconde la sorpresa, ovviamente... ehehe  :D
Ho incollato assieme due uova tagliate con la fustella Sizzix Framelits-Egg, ma lasciando un piccolo spazio in alto, grande abbastanza per infilarci dentro un biglietto da 20 euro piegato parecchie volte: la sorpresa, appunto!
Per nascondere l'apertura dell'uovo ci ho incollato davanti un fiocco giallo (Sizzix Bigz XL-Princess Dress). Mio nipote è abituato alle mie uova di Pasqua "alternative", e sa già che nella card ci sono dei soldi. :D
Per non lasciare troppo vuoto l'interno della card, ci ho incollato altre due uova più grandi e ho aggiunto un coniglietto di legno.
Per la scritta augurale ho riciclato una card non-handmade: ho tagliato il biglietto piegato per recuperare la scritta e ho colorato di giallo la parte superiore, in cui c'era una finestrella.
Per la parte frontale della card ho usato un uovo grande e un grasso pulcino seduto su un guscio, riciclato dalla stessa card e ritagliato a mano.
Per aggiungere dimensione, ho messo una farfalla in legno (LIDL) con lo stesso pattern della card e ho stampato la scritta Easter su un banner giallo, che a sua volta è stato incollato su un altro banner tagliato da un pezzo di cartone riciclato. La fustella per il banner è Sizzix Bigz, Wreath, Banner, Holly e Poinsetta; il timbro invece l'ho trovato in un set di timbri pasquali per bambini che ho comprato in cartoleria e devo dire che mi piace molto.
Per finire, ho stampato la scritta "hugs" sui bordi, come un doodling; il brand del timbro è Darkroom Door e fa parte di un set che ho ricevuto da Brenda l'anno scorso (grazie!)

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

18 commenti:

McCrafty's Cards ha detto...

Wonderful card, I love the image and the pop up.
Kevin xx

Lisa ha detto...

This is so creative, Alice!! I love how you made the pop-up egg with the hidden Euro!! So clever!! The front is adorable with the chick popping out of the egg!! The bunny on the inside is so cute!! What an adorable card this is!! I know it was adored!! Have a great weekend my friend!! Big hugs :)

Lisa
A Mermaid's Crafts

Carol L ha detto...

You're so clever to hide your gifts within a paper egg held inside of a card! I'm betting your nephew really got a kick out of this! The pop-up element is really cute, and I love "hugs" border around the outside edges of the card!! Well done :)

Unknown ha detto...

Davvero la scritta hugs è una stampa? Avrei giurato che era scritta a mano. L'idea dell'evento porta dolci è carinissima, brava. Che bello leggere che tuo nipote è abituato alle uova di Pasqua alternative:-)))

brenda ha detto...

Ciao Alice,

La sua carta di pop-up è divertente, mi piace il percalle fresco e il piccolo pulcino.

Spero che tu abbia un bel weekend.

B x

Di ha detto...

Love this card Alice - so much fun!

Hugs

Di xx

Gio ha detto...

Ma e' carinissima! Solo tu puoi sapere dei difetti , e poi una pop up in 15 minuti, sei un mostro!!:-)

lian ha detto...

um trabalho muito belo !!
seu blog é muito lindo.....
http://elianeapkroker.blogspot.com.br/

aussie aNNie ha detto...

wow this is fabulous. Lovely details and great pop up design and colours.xx  {aNNie}

cotnob ha detto...

This is a super card, such a fun design.
Pauline
x

MaryH ha detto...

It's very cleverly made, and easy to see lots of love went into the process. It's very pretty and I love that you were able to recycle some snippets & bits of other things to make this very special Easter card. Love the pop up feature...something I've never tried. TFS & Happy wkend. Hugs

Margaret ha detto...

Cute. Love all the eggs. Thanks for joining us at CraftyHazelnut's Patterned Paper Challenge.
Margaret, DT

Nunzia Carusio ha detto...

Ci hai messo solo 15 minuti? Ma sicura? Comunque anche se non è tante cose è troppo bella.
Approfitto per chiederti una cosa, poichè non riesco a trovare il tuo profilo di G+.... mi vergogno un po' a chiedertelo.... ma nonostante ci frequentiamo assiduamente fra un po'... non so come ti chiami... scusa.... :D
Baci

Nunzia Carusio ha detto...

Ovviamnete era: assiduamente da un po'...
A presto
Nunzia

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Ciao Nunzia. Sìsì, solo 15 minuti. Conta che io fustello sempre i piccoli pezzi di carta che mi avanzano e li metto da parte, quindi quando li uso ce li ho già pronti! :D
Alice, il mio nick è Alice :D

Pia S ha detto...

Many great ideas to pick from this card: doodling including sentiment, recycling and mix of handmade and fabric made, popped up elements on the inside, money gift holder, ..
You're being hard on yourself. You're not used to keeping it CAS, that's all, but practice makes better and this certainly us sweet and simple!

Nunzia Carusio ha detto...

Piacere allora, Alice. Bel nome.
^_^

Peanut ha detto...

Genius!!! What a fabulous idea, Alice! A pop-up egg - how perfect is that for Easter. Men! There are such strange creatures... so difficult to get them to appreciate pretty handmade treasures... and they call us fussy! LOL. This card is a treasure.
bjs Asha