Lettori fissi

lunedì 13 ottobre 2014

Timbri folk

Ho avuto il braccio sinistro bloccato da una brutta periatrite. Niente scrap per un po' di tempo, quindi, (fosse stato solo questo il problema...!!) ma ho continuato a visitare i blog delle molte scrapper che seguo: per fortuna per cliccare e scrivere basta qualche dito della mano destra... :-)
Ora finalmente ho di nuovo tutte e due le braccia ed è un gran sollievo!!
Tornando allo scrap: tempo fa in un mercatino dell'usato ho trovato questa scatola di timbri in gomma montati su legno.
Me la sono portata via per 5 €, anche se i timbri erano un po' rovinati non ho saputo resistere!
Contiene 10 timbri, che raffigurano i costumi tradizionali delle regioni d'Italia. Pare che ne esistesse una seconda scatola, con i costumi delle altre 10 regioni (ma al mercatino purtroppo non c'era). Chissà se è ancora in commercio!
Il prezzo originale stampato sulla scatola era di 1000 e 100 LIRE.... Quindi non sarà proprio antica, ma sicuramente è molto vecchia.
I timbri come dicevo non sono in ottime condizioni, ma forse usando un tamponcino piccolo o una spugnetta invece del tampone grande si riesce a farli stampare meglio.
Per inaugurarli e per festeggiare la guarigione del mio braccio, ho fatto questa card autunnale. Non è niente di speciale, ma ho fatto fuori un po' di avanzi. :-))
Quasi tutti i ritagli e le fustellate della card sono avanzi; lo sfondo e le due strisce rosse sono recuperati dall'incarto di una rivista di cucina; le fustellate color craft sono pezzi di cartone, così come i cerchi bordeaux a cui ho applicato degli strass. Lo strato embossato dietro all'immagine e il rosone li ho colorati con il distress ink tattered rose. Il fiore è ricavato da un vecchio libro, con la tecnica di Tim Holtz e colorato con i miei spray fatti in casa.
Peccato che le matite acquerellabili comprate al volo al supermercato siano state una delusione...una vera schifezza!! Comunque sarebbero stati più indicati dei pennarelli, prima o poi comprerò dei Copic o simili.

8 commenti:

Dr Sonia S V ha detto...

WOW so beautiful !!
Cheers
Dr Sonia
Cards Crafts Kids Projects

aussie aNNie ha detto...

GORGEOUS WOW love these stamps and your most beautiful creations..xxx
Have you entered my candy.xx
The Journey is the Start

Pia S ha detto...

What a bargain, what a treasure! I think it's fantastic that they're old and show traditional clothes from your country! Have fun with them, and I'm sure well see more lovely creations with these images. The one you made now is perfect for autumn.

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thanks Pia, your comment is so much lovely and I think as you that these are a fabulous treasure! I'm very happy to have founded these old stamps!

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thanks aNNie, also I love them!
I'have entered in your candy, sure! :-)

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thanks Dr Sonia!

Carol L ha detto...

It looks like you scored a great find with those stamps, and made a very pretty card too! I'm glad you've regained the use of your arm again too!

lovecraftingpaper ha detto...

Oddio, Alice, non sai come ti invidio questi timbri! Un'altra blogger che seguo l'anno scorso al mercatino ha trovato una scatola con le lettere dell'alfabeto e disegni tipo abbecedario, per esempio "M" e poi il disegno della mela. Anche questo piuttosto vecchio e portato via per pochi euro. Mi piace la timbrata sul cartoncino rotondo e con il pizzo intorno, e le piccole decorazioni kraft. È perfetto per mantenere uno stile rétro. Stupendo!

Mariangela