Lettori fissi

domenica 26 ottobre 2014

card per Natale

Non vedevo l'ora di inaugurare le mie nuove fustelle: una per fare i fiocchi  di neve, l'altra delle piccole renne, così ho preparato una card natalizia.
 
La fustella per i fiocchi di neve è della Memory Box, quella con la baby renna è della CottageCutz. Scusate le brutte foto...
Ho piegato un cartoncino in 3 parti, ottenendo un'apertura "a persiana"e vi ho inserito al centro una Framelists scallop con il bordo tagliente posizionato verso la parte aperta. Con un'altra Framelists più grande e quella precedente ho creato il bordo rosso.
Ho messo al centro il fiocco di neve, attaccandolo sul retro solo per quattro punte con dello scotch metallizzato rosso. Ho decorato con due riccioli rossi avanzati da un bordo decorativo e delle foglie di agrifoglio fustellate da un cartone verde scuro di recupero (la fustella è una Sizzix Originals di Tim Holtz). Ho aggiunto degli strass rossi (le bacche).
Ho timbrato l'interno del cartoncino con il timbro Sizzix Snowflake Background e il tampone color argento della Dovecraft, poi ho embossato a caldo con la polvere da embossing sparkle. Ho usato un avanzo di una fustellata tonda su carta rossa e l'ho incollato all'interno della card per delimitare il punto centrale dello sfondo.
Ho aggiunto due bordi decorativi (quello bianco è un negativo), un angioletto fatto con un punch della Stamperia e la piccola renna bianca ricavata da un cartoncino da disegno ruvido.
 
Sull'aletta rimasta vuota ho incollato due fiocchi di neve fustellati nella carta pergamena, tagliando via la parte esterna del fiocco. Infine ho timbrato ed embossato la scritta Noel.
 Con questa card partecipo ai seguenti challenge

14 commenti:

wendipooh13 ha detto...

great card, love how it opens up!!! Thanks for joining us at Christmas Card Challenges

aussie aNNie ha detto...

Awesome creation and loving the cute Christmas goodies used along with lovely colours...
aNNie xx
The Journey is the Start

Mervi ha detto...

Lovely Christmas card.
Thank you for sharing at Allsorts Challenge;-))m

Carol L ha detto...

No wonder you were anxious to use your new goodies! Your card turned out so cute with that little reindeer, and the snowflake with holly looks SO pretty! I love the fold with the circle cut-out! NJ!

Robi ha detto...

Bellissima ed originale la struttura, molto armoniosi gli elementi... bravissima!
Un abbraccio
Robi

*Vicki* ha detto...

Really gorgeous card design here!! Such adorable die cuts for an amazing Christmas design!! Hugs & Smiles - *Vicki*
My Blog: Stamp Smiles

Pia S ha detto...

A beautiful detailed design, equally pretty on the front as on the inside. Well done!

Sarah ha detto...

Aww this is so lovely, fab design and details. Thank you so much for joining us at Allsorts for our Christmas challenge this week x

Lisa ha detto...

Oh wow, this is so gorgeous!! I love how it opens with the snowflake!! The deer is so cute!! What a fabulous card!! Have a great day :)

Lisa
A Mermaid's Crafts

Gio ha detto...

Interno carinissimo con la piccola rennetta, bello il dettaglio del fiocco di neve esterno. Ce la vedo bene anche con colori invernali, ghiaccio e bianco!

KT Fit Kitty ha detto...

What a fun card! I love how it opens to reveal the inside! Great design!

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Grazie ragazze per i vostri gentili commenti!
Thanks ladies for your lovely comments!

downrightcrafty ha detto...

so sweet great card
hugs Kate xx

Donna Mosley ha detto...

Gorgeous card, love the design & details. The colours are so lovely together too.

Donna x