Lettori fissi

venerdì 29 dicembre 2023

Cards veloci per Natale (con riciclo)

Due cards dell'ultimo minuto fatte con una fustella presa da Action (un nuovo market che ha aperto nella mia città) e alcuni elementi di riciclo.

La fustella è questa sotto; è molto semplice ma nel mio stash mancava qualcosa del genere e costava solo 2 €, quindi l'ho presa senza pensarci troppo. Dopo averla usata posso dire che taglia bene, ma le misure non sono per nulla precise: non solo i tre rettangoli non sono uguali, ma sono anche storti!... 😞

Ho tagliato 3 cartoncini diversi (un cartoncino kraft embossato con una EF Sizzix effetto legno, un avanzo di cartoncino bianco che tempo addietro avevo colorato di verde con gli Oxides, e un cartoncino rosso riciclato dal retro di una cartolina commerciale), lasciando un bordo intorno, in modo da avere 9 rettangoli, 3 frames sottili ottenuti dal taglio dei rettangoli e 3 frames esterni. Ho fatto solo due cards, la terza non l'ho finita.
Per questa card ho usato la parte esterna verde, i rettangoli effetto legno e il frame rosso, tre stelline tagliate dal cartoncino kraft di una confezione con un punch Wiler che fa anche la goffratura, due ornamenti di cartoncino robusto che avevo in una scatola (non ricordo la provenienza) su cui ho incollato due simpatici puffy stickers con i gatti, avuti da Kitty (Grazie!). Ho attaccato gli ornamenti con lo spago da cucina in modo che possano dondolare. Il sentiment l'ho preso nel mio organizer (ed è davvero troppo grande... ma nella fretta non ci ho fatto caso 😔).

Per l'altra card ho usato il frame embossato effetto legno, la cornice verde dei rettangoli e i rettangoli rossi. Ho aggiunto un sentiment fustellato (brand La Coppia Creativa), tre "palline a girandola" (vedi qui) ottenute da avanzi di carta specchio e carta rossa e in alto una stellina sticker olografica; ho disegnato i "nastri" con un pennarello oro.

Con queste cards vorrei partecipare ai seguenti challenges:

mercoledì 27 dicembre 2023

Buon Compleanno Aurora!!

Aurora ha compiuto 18 anni 🎉🎉🎉🎉🎈🎈🎈 (il tempo VOLA!!!😯) e le ho preparato una card Pop-Up usando un nuovo timbro digitale di Hetty Clare che adoro. Non ero sicura che fosse adatto all'età, ma siccome è un'immagine molto simpatica e dolce ho pensato che fosse divertente usarla per farle gli auguri 😄 come ho visto da qualche parte su Pinterest, e sono soddisfatta della mia decisione perché le è piaciuta moltissimo. 💖
L'esterno è molto semplice. Ho usato cartoncino olografico fuxia/viola. In foto non rende (ed è difficilissimo fotografarlo!), ma è davvero d'effetto perché le stelle sembrano muoversi, aumentano di numero al loro interno e cambiano colore al minimo movimento. Un pizzo lilla tiene la card chiusa.

L'immagine è "forever friends" Di Hetty Clare, l'ho colorata con gli alcohol markers e l'ho ritagliata a mano. Poi l'ho incollata sul pezzo di carta verde goffrato rimasto da questa card. Ho fatto un taglio nel leftover per inserirci la parte di immagine col cavallo in modo che stesse dietro, mentre la parte con il gatto sul paletto l'ho lasciato sopra. Ho fustellato due forme per i fumetti con le scritte (una timbrata, una scritta a mano) da uno snippet e li ho incollati sul pannello verde. Ho tagliato i meccanismi per i pop-up con un set di fustelle Stampendous.

Il pentagramma con le note e il cuore sono tagliati dal pezzo di carta olografica rimasto dalla copertina. Dallo stesso pezzo ho tagliato anche i cuoricini con lo stelo (fustella avuta in regalo da una gentilissima e generosa blog friend. Grazie mille!!), alternandoli con altri ricavati da pezzetti di carta bianca.

I cuoricini sono incollati dietro al pannello verde, mentre il pentagramma è incollato direttamente sulla card. Il cuore più grande è incollato su un meccanismo pop-up. Ho aggiunto una torta di compleanno (non poteva certo mancare! LOL 😄 ) brand Wiler, presa dal mio organizer di recupero avanzi, l'ho colorata con gli alcohol markers e ho messo del glitter giallo sulle fiammelle.

Sulla base della card ho invece incollato un cerchio di carta glitterata con i numeri per formare il 18 (anche questi tagliati dal leftover di carta olografica), un mazzo di tulipani (timbro di legno preso da Action, un nuovo Market che ha aperto nella mia città), colorati con gli alcohol markers e ritagliati a mano e ho aggiunto una gemma adesiva a forma di coccinella. Ho preparato una bustina con la Envelope Punch Board usando un avanzo di carta bianca, l'ho colorata di verde con un Distress Ink e ci ho inserito il mio biglietto di auguri scritto a mano.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

lunedì 18 dicembre 2023

Ispirazione di metà Dicembre per We Love Stamping

C'è ancora tempo per partecipare al challenge di Dicembre di We Love Stamping! Vi ricordo che abbiamo allentato le nostre regole e ora l'unica richiesta è quella di avere almeno un elemento timbrato sulle vostre creazioni, anche se non è l'elemento principale. Il tema del mese è "Fiori, foglie, eccetera... invernali".  Resta valida l'opzione Anything Goes, ovviamente! 

Io non ho molti timbri con fiori o foglie invernali (...😕 più cose ho, più mi accorgo che nel mio stash manca sempre qualcosa! ), ma poi nei miei raccoglitori ho trovato dei fiori di Elleboro ("Rose di Natale") già timbrati con inchiostro rosso 😀, e così ecco la mia card.

Ho tagliato la timbrata con una bella fustella avuta in regalo da una blogfriend dolce e gentile (Grazie mille!) Ho colorato le foglie con gli alcohol markers e i fiori con le matite. Poi ho aggiunto un po' di oro al centro con Nuvo Glitter Drops e una penna gel.
In alto mancava qualcosa e non volevo metterci un sentiment, perciò ho aggiunto del washi tape verde glitterato a cui ho sovrapposto un altro washi tape dorato più sottile, due mezze perle e una gemma dorata a forma di stellina. Era ancora un po' vuoto per le mie abitudini LOL 😄, così ho usato tre abbellimenti fatti con avanzi di carta e una fustella brand Sizzix, usata qui per la prima volta. Quello in basso è fatto di carta specchio verde.

Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping. È possibile entrare con tre diversi lavori e combinare con altre sfide. Saranno selezionati anche un Guest Designer e 3 Top entry. Se siete interessati a candidarvi come Guest Designer, aggiungete GD al vostro nome quando entrate nel challenge: se sarete selezionati vi contatteremo. Vi invito anche a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!
Tre favolosi premi in palio questo mese, offerti da AALL and Create: un timbro floreale per bordi formato DL con un pacchetto di sentiments Sharp Tongues, un set di timbri A5 e un paio di timbri Miss Dee.

  

 Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

venerdì 15 dicembre 2023

cerbiatto con ghirlanda

Questo dolcissimo cerbiatto è un timbro digitale di AllDressUp, che adoro e l'ho già usato recentemente qui. L'ho colorato con le matite (fuorché la ghirlanda che ha in testa, colorata con gli alcohol markers), l'ho tagliato con una fustella circolare stitched e incollato su un frame scallop di foam glitterato verde (fustella Sizzix). Ho incollato ancora su un altro cerchio più grande di carta rossa e infine sulla card bianca che ho tagliato con una fustella GoKreate (taglio parziale sul cartoncino piegato a metà)

  

Le stelline sono tagliate da un avanzo di carta metallizzata color oro. Per creare la ghirlanda intorno al cerchio ho usato dei rametti tagliati da carta verde (fustella Creative Expressions) presi da uno dei miei raccoglitori di recupero avanzi e poi sfumati con i Distress Inks. Idem per le foglie di agrifoglio. Le bacche rosse sono fatte con Nuvo Drops.

(Ho incollato prima la ghirlanda, poi il topper con il cerbiatto).

 Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

 

domenica 10 dicembre 2023

Sending lots of love and happiness

Per questa card ho usato una delle mie palette preferite (verde, rosa e arancione) e un timbro un po' particolare... in realtà è un ibrido. Si chiama StampCut ed è una linea di prodotti brand Sue Wilson/Creative Expressions: si timbra direttamente la fustella e si taglia. L'avevo già usato qui. Ho inchiostrato la fustella con il Memento e ci ho posato sopra un avanzo di carta bianca, l'ho passato nella Big Shot e poi ho colorato i fiori con gli acquerelli perlati. L'ho incollato con il foam biadesivo per dare un po' di dimensione. Un altro pezzo l'ho incollato sotto la scritta Happiness.

Il sentiment in alto è un timbro in regalo con una vecchia rivista, tagliato con una fustella Sizzix e incollato su un'altra fustellata più grande dello stesso set. "Happiness" è un timbro Inkadinkado inchiostrato su una strisciolina di carta bianca, e la parola "and" è scritta a mano su uno snippet minuscolo. I piccoli cuori sono timbri che fan parte di un set Gorjuss, ritagliati a mano.

Nella foto sotto ci sono i vari bits&bobs che ho usato. Lo sfondo verde è un vecchio cartoncino su cui avevo usato i colori acrilici e uno stencil by Giogiocraft. Ho evidenziato alcuni dettagli con un pennarello sottile e ho colorato i cerchietti di arancione. Lo sfondo a fiori invece è fatto con un timbro Crafty Individuals su un foglio da fotocopie sporco di Distress Inks (uno di quelli che uso per proteggere il tavolo). I riccioli verdi sono tagliati con una fustella Sizzix e provengono dal mio raccoglitore di recupero avanzi.

Dopo aver assemblato tutto ho incollato su una card bianca.

 Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

 

domenica 3 dicembre 2023

Challenge di Dicembre a We Love Stamping

A We Love Stamping è tempo di un nuovo challenge. Vi ricordo che abbiamo allentato le nostre regole e ora l'unica richiesta è quella di avere almeno un elemento timbrato sulle vostre creazioni, anche se non è l'elemento principale. Per questo challenge il tema è "Fiori, foglie... eccetera... invernali".  Resta valida l'opzione Anything Goes, ovviamente!

Io ho optato per la Poinsettia e ne ho approfittato per riciclare due scatolette di metallo di una crema per le mani... 😉 Scusate le pessime foto, ma qui il tempo è orrendo e ho lavorato di sera.

Ho tagliato due cerchi glitterati con il bordo finto cucito (quello rossa è foam glitterato, quello argento è carta glitterata) e anche altri due cerchi da un avanzo di carta patterned blu a pallini dorati per coprire le scritte sul retro delle scatoline.
Ho timbrato più volte le Poinsettia (brand Heartfelt Creations). Ne ho timbrata una con inchiostro trasparente e l'ho embossata con polvere sparkle, poi l'ho colorata di rosa con i pennarelli Tombow acquarellabili e le ho dato dimensione con i bulini. Ne ho timbrata un'altra con un inchiostro SSS Fuxia e l'ho lasciata senza colore. Quella blu che è avanzata la userò per un altro lavoro.

Ho incollato tutto e ho messo del washi tape per coprire le scritte sul bordo delle scatoline. 

Sulla poinsettia rosa ho aggiunto delle mezze perle, su quella bianca con le venature fuxia invece ho incollato delle palline dorate glitterate.

Coperchio e fondo della scatolina
Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping. È possibile entrare con tre diversi lavori e combinare con altre sfide. Saranno selezionati anche un Guest Designer e 3 Top entry. Vi invito a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!
Tre favolosi premi in palio questo mese, offerti da AALL and Create: un timbro floreale per bordi formato DL con un pacchetto di sentiments Sharp Tongues, un set di timbri A5 e un paio di timbri Miss Dee.

  

 Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: