Lettori fissi

martedì 26 luglio 2022

Auguri di Natale con pupazzo di neve e leftover dorato

Fotografare questa card senza riflessi indesiderati è stata una guerra ma alla fine ho vinto io!! 😅  Il pupazzo di neve è un set di timbri + fustelle by Paper Sweetie che avevo vinto tre anni fa in un giveaway e che non avevo ancora utilizzato (che vergogna...! 😕). Quindi è un vecchio timbro, ma per me è nuovo! 😅 Ho stampato il pupazzo, la sciarpa, il cappello e l'agrifoglio su piccoli avanzi di carta bianca, ho  colorato i dettagli con gli alcohol markers e l'ho assemblato. Il leftover di mirri color oro è quello che era rimasto da un taglio con la fustella Oack Leaf Swag by Sue Wilson (Creative Expressions). L'ho incollato su un avanzo di carta patterned brand Wiler per contrasto. I piccoli fiocchi di neve sono tagliati da minuscoli avanzi di carta bianca con un punch per bambini altrettanto minuscolo 😁 come avevo già fatto in questa card. Anche la carta patterned su cui ho incollato tutto è brand Wiler. La scritta Auguri è tagliata con una fustella Sizzix e siccome avevo perso il puntino della "i", al suo posto ci ho messo un fiocco di neve. 😉

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:


giovedì 21 luglio 2022

Namaste, cerca il silenzio...

Questo adorabile timbro di The Paper Shelter (Namaste) che ho recentemente vinto in un challenge mi piace moltissimo. In questo pazzo mondo ormai dominato dai Media, dalle mille informazioni contrastanti, dalle parole inutili, spesso illogiche e false, dalle pubblicità onnipresenti e invasive  che ci spingono continuamente ad aspirare ad un falso benessere... vedendo l'indifferenza generale per le vere necessità e la sempre più veloce cancellazione dei valori umani naturali, etici e morali che ci hanno guidato per secoli... Ecco, oggi distaccarsi dal caos mediatico e ritrovare il silenzio interiore, la quiete e il proprio equilibrio psicofisico mi pare che sia diventata una vera priorità. Scusate il lungo pensiero personale, ma mi pare che il mondo stia davvero andando a rotoli e sempre più in fretta!! 😰

Ho colorato Namaste con un mix di Promarkers, Graph'it markers e Copics e tagliato il topper con una fustella stitched circolare. 

Il frame sotto il cerchio è tagliato da un pezzo di carta plaid timbrata a mano. Il sentiment è un freebie trovato in rete. Tre mats di differenti colori (non riuscivo a decidermi!! LOL 😂) e infine incollata su una card azzurro intenso.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

lunedì 18 luglio 2022

Ispirazione di metà Luglio a We Love Stamping

A We Love Stamping il tema di Luglio è "Anything Stamped Goes" con l'opzione "Caldi colori estivi". Va bene qualsiasi progetto correlato, l'importante è che l'elemento focale delle vostre creazioni sia timbrato. Preferiamo i timbri manuali, ma accettiamo anche quelli digitali.

Per la mia card di ispirazione ho usato un timbro che tempo addietro ho avuto in regalo da Brenda e che non avevo ancora avuto occasione di inchiostrare: Alice in Wonderland con lo Stregatto! 😁 Il brand del timbro è Creative Expressions. Ho timbrato su un cartone di recupero color kraft molto chiaro e vagamente rosato (era l'interno di una scatola del sale) e poi ho aggiunto sui lati alcuni pezzi di washi tape handmade realizzati con scotch di carta, stencils by Giogiocraft (da visitare, ce ne sono più di 200!!) e acrilici (il post sui miei washi tapes handmade è qui, in basso nella pagina).

Per dare il focus ho disegnato un cerchio al centro usando un leftover di un taglio con un punch e un pennarello sottile, poi l'ho colorato con un pennarello glitterato.  I funghi sono brand Marianne Design, colorati con gli alcohol markers. Tre fiorellini neri, alcuni rametti di foglie dal mio stash (presi dalle mie bustine di recupero avanzi), tre piccole gemme per dare luce e un piccolo doodling intorno al timbro. Mattato con carta nera e infine incollato su una card arancione. Credo che l'arancione sia indicato per questa caldissima estate!

Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping. È possibile entrare nel challenge con tre diversi lavori e combinare con altre sfide. Per il vincitore selezionato casualmente tra tutti i lavori partecipanti ci sarà un pacchetto per Mixed Media offerto da Oakwood Archer

Saranno selezionati anche un Guest Designer e 3 Top entry. Vi invito a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

Una (forse) CAS embossata

Al challenge #22 di Let's Squash it! il tema è CAS + embossing. Le CAS cards non sono sicuramente il mio pane, ma ho voluto provarci ed è uscita questa (sperando che sia abbastanza pulita e semplice!!) 😐:

La forma della card è particolare, l'ho ottenuta piegando a metà un cartoncino di recupero tagliato con la fustella alta "Big Tag" brand Lasercom. Ho embossato un cartoncino bianco che era il leftover di una fustellata a forma di fiore e un piccolo avanzo di carta azzurra, entrambi con la EF "Lace" textured fades by Tim Holtz e le ho sovrapposte. Poi ho tagliato un bordo scallop a onda brand Apple Blossoms da un pezzo di vellum (o meglio da un pezzo di carta da lucido per disegno tecnico) e ci ho aggiunto delle bellissime gemme turchesi che avevo nel mio stash e che aspettavano il loro momento. 😊 Altre piccolissime gemme sugli angoli. Il sentiment è un vecchio timbro Sizzix e il cerchio è tagliato con un punch.

Dato che il retro della mia base aveva delle scritte (era la confezione di un kit di carte patterned del Lidl) ho tagliato un'altra forma identica in nero e le ho unite. All'interno ho incollato una fustellata bianca per poter scrivere un messaggio e due gemme turchesi a forma di foglia negli angoli visibili. Nella parte nera si potrebbe incollare una foto.

 Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

lunedì 11 luglio 2022

Natale con avanzi e punches

Al Pixies Snippets Playground questa volta c'è un tema: "Natale a Luglio". Le uniche cose che NON sono avanzi  in questa piccola card sono i due pezzettini di washi tape con le stelline in alto e a strisce in basso) e ovviamente il sentiment timbrato 😅.

Ho una scatoletta in cui conservo tanti piccoli alberelli (1" e 1/2) che taglio con un punch dai piccoli avanzi di carta che restano sul tavolo dopo una sessione craft. Ovviamente non taglio sempre alberelli, ma trovo che i punches in generale siano davvero molto comodi per evitare sprechi e mettere da parte velocemente piccoli elementi per lavori futuri... Chi mi segue sa che adoro gli avanzi e che mi danno sempre ispirazioni. 😊
Qualsiasi tipo di carta va bene, a me piace molto la carta sfumata imprevedibilmente che metto sotto alle card per non sporcare il tavolo quando uso i Distress Inks, gli acrilici ecc... ma anche la carta patterned ha il suo fascino! 😄

Se la carta è troppo leggera sovrappongo la forma ad un'altra di cartoncino leggero che taglio da scatole di alimenti o che avanza dalle fustellate.

Amo molto anche i punch piccolissimi, quelli per bambini che si trovano nei supermercati. Ne ricavo minuscoli elementi utili, come ad esempio i piccoli fiocchi di neve che si vedono sullo sfondo della card (e nel barattolino trasparente della foto sopra), o le stelline tagliate da avanzi di carta dorata metallizzata che ho incollato sugli alberi. La neve su cui poggiano gli alberi è un avanzo di carta embossata (dal lato del debossing) con la EF Mosaic Constellation by Ultimate Craft, che ho strappato a mano, come ho visto fare alla mia talentuosa amica crafter Kitty. La base della card è un avanzo anch'essa... Il timbro del sentiment era in regalo con una rivista.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

 

  •  

domenica 3 luglio 2022

Challenge di Luglio a We Love Stamping

A We Love Stamping il tema di Luglio è "Anything Stamped Goes" con l'opzione "Caldi colori estivi". Va bene qualsiasi progetto correlato, l'importante è che l'elemento focale delle vostre creazioni sia timbrato. Preferiamo i timbri manuali, ma accettiamo anche quelli digitali. Ecco la mia card:

 
Il timbro è brand Kadoodle (credo che sia fuori produzione) colorato con un mix di Promarkers, Graph'it markers e Copics, poi tagliato con una fustella stitched circolare. Nonostante lo abbia comprato in saldo alcuni anni fa, l'ho inchiostrato per la prima volta! Il background della card è un foglio da fotocopie su cui avevo pulito il rullo durante una sessione di Gelli plate e colori acrilici. L'ho incollato su un cartone di recupero (quello della pizza congelata, è rigido e resistente) e poi passato nella Big Shot con la EF Ocean Waves brand Crafter's Companion. Il sentiment è generato al computer e colorato con gli alcohol markers. I gabbiani sono tagliati da avanzi di cartoncino con un set di fustelle Memory Box.
La tag è un riciclo: si tratta di un avanzo di carta bianca su cui ho usato come stencil un leftover di un taglio fatto con una fustella Kesi'Art (àncora) e due stelle marine trovate in regalo in una rivista; ho ritagliato la tag a mano e l'ho sfumata con il DI Mermaid Lagoon, lo stesso usato per lo stencil. I pesci, le alghe, le chiocciole e il cavalluccio marino fanno parte dello stesso set di fustelle in regalo con la rivista (Die Cutting Essential #36), tagliate da avanzi di carta bianca e poi colorate con gli alcohol markers.

Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping. È possibile entrare nel challenge con tre diversi lavori e combinare con altre sfide. Per il vincitore selezionato casualmente tra tutti i lavori partecipanti ci sarà un pacchetto per Mixed Media offerto da Oakwood Archer

Saranno selezionati anche un Guest Designer e 3 Top entry. Vi invito a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: