Oggi grandi novità! 😀 Sono molto emozionata: Brenda mi ha chiesto di essere DT per We Love Chocolate Baroque!! 😁 Wow!!! È davvero un grande onore per me!! I timbri di questo brand sono di ottima qualità e molto belli, ne ho parecchi nella mia collezione ed è sempre un piacere usarli! È la prima volta che faccio parte di un Design Team e ne sono molto fiera! Spero di essere all'altezza della situazione!!!
Ed ecco la mia card come ispirazione. Il tema del challenge di Novembre è "Natale". Non ho timbri natalizi di Chocolate Baroque (devo provvedere!! 😄), così ho cercato di pensare un pochino fuori dagli schemi e ho adattato il timbro Tangled Birch che avevo acquistato l'anno scorso.
La mia card ha la parte frontale trasparente, ma non è acetato! 😊 Curiose? Leggete più sotto 😉
Ho
stampato gli alberi di Chocolate Baroque e li ho embossati con polvere argento; ho colorato i tronchi con i Promarkers nei toni del blu, acqua e turchese; poi li ho
ritagliati a mano, lasciando in basso uno spazio bianco a forma di collinetta. Mi piacciono le tonalità di blu abbinate al bianco per le card natalizie, mi danno la sensazione del freddo e della quiete. Mi piacciono anche molto gli zentangle e questi tronchi sono davvero scenografici!
Per lo sfondo ho sperimentato una tecnica nuova, che ho visto in un video di Jennifer Mc.Guire e che mi è piaciuta moltissimo: ho preso una taschina trasparente per plastificatrice, ci ho sparso dentro un po' di minuscoli cerchietti che tagliato con un punch da un avanzo di carta bianca, ho aggiunto qualche pizzico di glitter abbastanza grande, poi ho inserito la taschina nella plastificatrice calda e... Voilà! 👍 Finta neve che cade dal cielo su uno sfondo trasparente! 😉😁 Mi piace molto l'effetto!
Dato che avevo la plastificatrice sul tavolo, ne ho approfittato per preparare altri fogli plastificati con inserti, usando piccole paillette di diversi colori e forme e e glitter. Li ho messi da parte per usi successivi. Sono utili anche come base per le shaker cards.
Ma torniamo alla mia card natalizia per
We Love Chocolate Baroque: ho piegato a metà il foglio di plastica con la finta neve, schiacciando bene la piega e poi ho incollato un cartoncino blu sulla parte posteriore.
Ho incollato gli alberi Chocolate Baroque sopra una fustellata di colline con abeti (brand Marianne Design) e ho aggiunto un cerchio in vellum azzurro chiaro (tagliato con un punch) dietro ai rami del timbro CB. Poi ho incollato tutto sulla parte anteriore.
All'interno, sulla plastica dietro al cerchio in vellum, ho incollato un altro cerchio bianco per nascondere la colla.
Le foto non sono venute benissimo, mi spiace, è difficile evitare i riflessi della plastica...😓
La slitta di Babbo Natale è una fustella brand Wiler. Il sentiment (un'altra fustella Wiler) è incollato all'interno, sul cartoncino blu. Ho aggiunto un po' di glitter argento alla base della collinetta.
Tutte le fustellate sono ricavate da avanzi di cartoncino bianco. Non so se succede anche a voi, ma a me rimangono sempre piccoli pezzi di carta bianca, ne ho una grande scatola piena!
Spero di avervi ispirato un pochino!
Vi invito tutti a partecipare al challenge di WE LOVE CHOCOLATE BAROQUE!
C'è tempo fino al 2 Dicembre! E c'è anche un premio in palio: un set di timbri A4 Chocolate Baroque a vostra scelta, oppure timbri dello stesso valore. Inoltre, se per la vostra creazione usate timbri brand Chocolate Baroque, potreste essere selezionati per essere Featured Designer.
Vi invito anche a visitare i blog delle ragazze del Team per ammirare i loro splendidi lavori e avere ispirazioni, sono tutte molto talentuose!!
Con questo progetto vorrei inoltre partecipare ai seguenti challenges: