Lettori fissi

giovedì 29 agosto 2019

Cute just got cuter

Per questa card ho usato nuovamente uno degli sfondi che ho fatto con il media plate e gli stencil di Giovanna Zara. Questo è "Cuore gerbera", disponibile QUI. Stencil stupendo!! :)
Il dolcissimo cagnolino è un freebie di AllDressedUp, colorato con i Distress Markers e ritagliato. Che tenerezza!!! Non è davvero adorabile?
Ho suddiviso il sentiment e ho incollato i pezzi.
Purtroppo ho fatto un po' di pasticci con il timbro digitale... Ho dimenticato di ritagliare un pezzo di carta intorno al cagnolino, e me ne sono accorta quando ormai era incollato... Così l'ho colorato dello stesso colore del fiocco, come se il cagnolino avesse una mantellina. :D :D
Ho anche dimenticato di usare un pennarello nero sui bordi dell'immagine ritagliata, prima di incollare, come faccio sempre... Ho cercato di rimediare ripassando il bordo del cagnolino già incollato (ma non sono stata molto precisa e ho peggiorato le cose...).
 
Anche con gli occhi del cagnolino ho fatto un errore: credevo che la linea dell'occhio sinistro non fosse stata stampata bene, così l'ho disegnata con un pennarello... Invece non c'era proprio... infatti quella a destra era una macchia del pelo, e non un occhio!! Ooops... Comunque il risultato non mi dispiace affatto. :D
Ho incollato su un cartoncino giallo piegato a metà e la card è pronta.
Nonostante tutte le imperfezioni, la adoro!!! :D  

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

lunedì 26 agosto 2019

Sorridi!.... C'è un cupcake per te

Dopo il pannello del precedente post, pieno di bits & bobs, ecco una card molto più pulita e semplice, nei toni del verde e del rosa (una delle mie combinazioni di colori preferite). A me pare molto femminile e dolce nonostante il layer color kraft.
Il timbro digitale è un freebie di Gerda Steiner Designs, che ho ricevuto via mail perchè mi sono iscritta alla newsletter. Adoro questo orsetto così dolce e simpatico! :D
L'ho colorato con i Promarkers, l'ho ritagliato e l'ho attaccato con il foam biadesivo sopra un pezzo di carta color kraft, che ho embossato con un EF Cuttlebug.
Wink of Stella sul cupcake e glossy Accents sugli occhi. La stellina sul cupcake è fatta con una fustella per fare "coriandoli" che tempo addietro ho ricevuto in regalo da Darnell (Grazie!!)  Il sentiment è brand Crafter Companion.
I "fiori" che ho usato come decorazione mi piacciono moltissimo e sono stati una "rivelazione inaspettata". :D
Infatti i "fiori" sono pezzi di cartone di una scatola di cereali, che alcuni anni fa, soltanto per provare, avevo tagliato con una nuova fustella Sizzix (a quel tempo conoscevo solo le fustelle Sizzix! LOL :D )
La fustella in questione è Sizzix Bigz Flower-3D- Fringed (ora fuori produzione) by Eileen Hull.
Avevo comprato questa fustella solo perchè era in offerta (costava pochi euro) ma non l'avevo mai usata, anche perchè non mi ispirava il tipo di fiore proposto...
Ma giorni fa, mentre rovistavo nei miei bits&bobs, ho ritrovato questi pezzi di cartone rotondi già tagliati e li ho piegati verso l'interno, accavallando le alette in modo regolare come per formare una girandola...  :D E mi sono subito piaciuti.
Li ho colorati con il Distress Ink Peeled Paint (senza "smontarli...) e ho messo un brad al centro. Preparerò sicuramente altri abbellimenti come questi, e con altri tipi di carta... (carta patterned, glitterata, metallizzata...!!! :D)

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

 

sabato 24 agosto 2019

giocando con gli stencils e bits&bobs

Per questa composizione ho usato uno dei fogli stampati con il gelli plate e lo stencil "cuore gerbera" di Giogiocraft e mi sono divertita a lavorarci sopra, "pescando" dai miei bits&bobs :D
Lo trovo molto rilassante e terapeutico! :)  Non so ancora cosa farò con questo pannello, forse la copertina di un notebook
Il cuore non era venuto bene in alcune parti, perché gli acrilici si erano asciugati troppo in fretta  sul gelli plate.... Così ho aggiunto un washi tape DYI fatto con uno degli stencil "mandala" di Gio (vedi questo post, in fondo alla pagina) e ho usato un pennarello nero sottile per fare del doodling.  Gemme nere, azzurro chiaro e verdi per aggiungere un po' di luccichio :D
Qui sotto, a destra, si vede il washi tape in verticale, ha delle parti con acrilico color oro. Ho incollato anche un leftover bianco e alcuni piccoli pezzetti di una striscia di carta embossata... Non butto via nulla LOL :D
Ho fatto altri doodles qua e là in tutta la composizione, sulle farfalle e sui fiori. Quando inizio a scarabocchiare non riesco più a smettere... :D
Le farfalle sono Memory Box (Isabella e Pippi Butterfly); il pizzo bianco in basso è tagliato con una delle fustelle del set Chrochet di Tim Holtz (Sizzix).
Il sentiment è brand LOTV, l'ho colorato con i Promarkers; i fiori li avevo già  tagliati con vari punches e provengono dalle mie scatolette di fiori fatti recuperando i piccolissimi scraps di carta; il bordo a destra con le felci è il negativo di un taglio con una fustella Creative Expressions.
Ho incollato il pannello un po' obliquo su un cartoncino nero. Finito! :)

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

martedì 20 agosto 2019

un sacchettino per regalare pennarelli

Quando ho giocato con il Gelli Plate e gli stencils di Gio (vedi il post precedente) ho usato lo stencil Gerbera con i colori acrilici anche sopra un sacchettino handmade.
Il sacchettino l'avevo fatto tempo addietro, riciclando una normale busta di carta da pacchi color kraft, quelle che si usano per spedire. Avevo anche ritagliato il bordo con una fustella scallop.
Ho usato lo stencils sul sacchettino e quando è stato tutto asciutto ho timbrato con Archival Ink e il timbro Chasing Dreams by Lavinia Stamp. Non ero contenta del risultato (difficile ottenere una buona stampa sugli acrilici e non avevo un Versafine Ink) e così ho ri-timbrato su un avanzo di cartoncino bianco, ho colorato con i markers e l'ho incollato sopra l'altra timbrata (e non sono stata molto precisa... :( Uffa)
Ho aggiunto in alto alcune timbrate con Hanging Lanterns (Lavinia stamps) e le ho colorate.
Il sentiment è brand Woodware.
Ho aggiunto doodles in basso e finte cuciture sul manico, usando un Uniposca bianco e un pennarello sottile nero. Un fiore giallo di carta e un cerchietto di juta al centro per decorare. Wink of Stella sulle ali della fata.
Ho messo 7 Distress Markers dentro la busta e il regalino è pronto per la consegna :)


Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

Pasticciando con gli stencil e il gelli plate

Finalmente ho potuto divertirmi un po' con i miei nuovi stencils di Giogiocraft e il gelli plate!! Ho approfittato della visita della mia nipotina Aurora (che ormai è una ragazzina adolescente :D!! Come vola il tempo! :/ ) Ecco Aurora al lavoro :)
 
A dire la verità, non sono contenta del gelli plate che ho comprato (John Next Door plate). Forse non è adatto agli acrilici, o magari fa troppo caldo ... il fatto è che si asciugano troppo in fretta e non rimangono ben impressi sulla carta, ma si attaccano invece tenacemente sul plate, così che non vengono via bene nemmeno con un baby wipe.... Ho dovuto lavarli con acqua sapone e lavorare di spugna, più di una volta nel giro di due ore!!
Purtroppo il gelli plate DYI fatto l'anno scorso è andato a male. Ne ho fatti due nuovi poco tempo addietro, questa volta usando fogli di colla di pesce scaduta  :D ma dopo una settimana si sono ricoperti di muffa nonostante li avesi messi in frigo e avessi aggiunto glicerina. Così ho acquistato il gelli plate di John Next Door per via del prezzo basso, ma non sono soddisfatta. Forse ho sbagliato qualcosa io e non è colpa del media plate, ma ho deciso che prima o poi comprerò un vero Gelli Plate!
Comunque, dopo lunghe e snervanti lotte con il brayer e gli acrilici, abbiamo prodotto un po' di sfondi per futuri lavori. Eccone qualcuno, le foto sono tante... abbiate pazienza
 
Oltre ai nuovi stencil di Gio, che abbiamo messo in comune (anche Aurora ne ha alcuni! :D ) abbiamo usato tappi di bottiglia, stencils e timbri di foam, bits &bobs (ad esempio pezzi di una racchetta da ping pong per l'effetto puntinato, negativi di fustellate...), ed altri stencils di Gio meno recenti che avevo già dall'anno passato.
 



... E abbiamo salvato anche i fogli sui quali pulivamo il brayer :D
... Presto pubblicherò qualche lavoro con questi sfondi ! :D 
Con gli stencil abbiamo fatto anche dei washi tape (tutorial qui) usando scotch di carta e acrilici....


domenica 18 agosto 2019

Easel box card con maialini

Forse avete già visto le altre due Easel Box Card che ho fatto recentemente. Sono QUI e QUI. Adoro le Easel Box Card, sono utili per contenere un piccolo pensiero, sorprendono chi le riceve e - molto importante -non ci vuole tanto tempo per costruirle! :D
Quando ho vinto questo bellissimo kit di timbri + fustelle di Clearly Besotted al Pixie's Snippets Playground  (grazie mille Diane!!) ho subito pensato di fare una easel box card per una mia carissima amica. Lei è vegetariana ed ha una fattoria con molti animali, tra cui un maiale di nome Jerome. I timbri perfetti per un regalo personalizzato! :D
Per creare la struttura ho usato degli avanzi di cartoncino bianco e rosa, che ho sfumato sui bordi con il Distress Ink Tea Dye. Anche la carta patterned è un avanzo!  :)
La card aperta:
Non sono dolcissimi questi maialini?? :D
Ho colorato con il D.I. Tea-Dye le piccole strisce bianche avanzate dalla struttura di base e le ho incollate in orizzontale sulla parte superiore della scatola. Per aprire la scatola ho messo una grande gemma fermacampione e un cerchietto di foam bucato.
Ho timbrato i maialini su un avanzo di carta bianca e li ho colorati con i Promarkers.
Poi li ho tagliati con una fustella circolare Crealies con il bordo finto cucito.
Ho incollato la carta patterned sopra due cartoncini, per dare maggior spessore.
Usando la fustella come riferimento, ho tagliato due cerchi nella carta patterned "spessorata", ho posizionato i maialini e ho incollato tutto sul quadrato di base.
Come potete vedere, non ho posizionato perfettamente i cerchi... Così li ho sfumati con il DI Tea-Dye e non mi dispiace l'effetto :D
Dentro la box card ho messo delle piccole mollette fermacarte comprate in un negozio di cinesi, sono perfette!!  :D
Vista laterale: (non avevo più avanzi di questa carta patterned, quindi ho deciso di lasciare i bordi della scatola di colore rosa).

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:


lunedì 12 agosto 2019

Easel box card con rose

In questo post vi ho mostrato la mia prima Easel Box Card. Ne ho fatte tre ed oggi eccone un'altra. :)
Non credevo che fossero così veloci da realizzare!!! :D Sicuramente ne farò ancora!
Avevo alcuni piccoli scraps di una bellissima carta patterned brand My Mind Eyes (Brambled Roses) e mi sono sembrati perfetti per una Easel Box Card molto femminile per un Compleanno.
Amo molto tutti i fiori e le rose sono tra i miei preferiti, perchè sono fiori molto eleganti, dolci e un po' misteriosi :)
La struttura di base è in cartoncino grigio scuro. Per i cerchi ho usato pezzi di carta ritagliati da un depliant, erano del colore perfetto per accompagnare la carta patterned :D ...Sapete che mi piace riciclare! :D
Le roselline 3D provengono dal mio stash (comprate in un market di cinesi).
Le foglie (fustella by Joanna Sheen) le ho tagliate dagli avanzi del cartoncino di base. La scritta Happy Birthday è fatta con due layers (rosso e grigio) uno sopra all'altro.
Questa è l'Easel Box Card completamente aperta
Il cerchio rosso scallop è tagliato con una fustella Sizzix by Stephanie Barnard.
La rosa che ferma l'apertura della easel card è tagliata con una fustella brand Signature Dies by Joanna Sheen (usata anche per fare le foglie grigie nella parte superiore).
Una striscia di gemme rosse per decorare e un nastro di organza per aprire il cassettino. Finita e pronta da riempire con un piccolo regalino :D !

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: