Lettori fissi

domenica 27 dicembre 2015

Card portasoldi maschile per Natale

Questo è il biglietto che ho fatto per il mio nipote più grande (20 anni). Ci sono i miei auguri di Natale e Capodanno e dei soldi, in modo che lui possa comprarsi quello che desidera.
Ho usato la fustella Layered Champagne Glass di Die-Namics (My Favorite Things) e degli avanzi di foam bianco.
Ho tagliato due bicchieri nel foam, per due volte, nella stessa posizione, in modo da ottenere due negativi uguali, li ho sovrapposti e incollati tra loro, in modo da ottenere lo spessore necessario per fare la shaker card.
Ho incollato il foam con le sagome vuote dei bicchieri ad un rettangolo di acetato, ricavato da una scatola vuota di una fustella e tagliato su misura.
Per incollare l'acetato senza che si vedesse la colla attraverso la trasparenza, ho pensato ad un piccolo trucco: ho steso una vernice per finish glitterata su tutta la superficie del foam usando un pennello e poi ci ho appoggiato l'acetato. Ho premuto bene e ho lasciato asciugare con un peso sopra.
In questo modo la colla non si vede... perchè è dappertutto :D e l'effetto luccicante che rimane visibile è molto piacevole!
Dentro i bicchieri ho inserito paiettes di diverse forme e misure (cerchi, stelline...) e piccolissimi brillantini, poi ho chiuso con un altro pezzo di acetato.
Dato che questa è la parte che resta coperta dal cartoncino del biglietto e non è visibile, questa volta ho usato la colla forte.
Ho chiuso lungo i bordi con del washi tape color oro con stelline (comprato al LIDL) per nascondere il foam che è all'interno.
Ho tagliato un avanzo di cartoncino bianco, l'ho rivestito con un altro avanzo di carta patterned (mi spiace ma dato che è un avanzo non ricordo la marca... credo sia BoBunny, ma posso sbagliarmi), e l'ho tagliato con la stessa fustella, ottenendo il negativo dei due bicchieri nella stessa posizione. Ho incollato il "panino" di foam e acetato nella parte interna del biglietto. Ho incollato due striscette, rimaste dalla stessa carta patterned, sopra e sotto il "panino", in modo da inserirci i soldi. Ho aggiunto un'etichetta con un "wish" (ticket di Tim Holtz) per tenerli ulteriormente fermi.
Mi piace l'effetto all'esterno: non si capisce subito chiaramente che ci sono dei soldi, ma si intravede il colore attraverso i bicchieri.
Ho aggiunto alcuni stickers (anche questi comprati al LIDL), per decorare sia l'esterno che l'interno, e un fiocco di nastro rosso glitterato per chiudere la card.
Sul retro ho incollato un fiocco di neve verde ricavato da un cartoncino spesso di uno scatolone e una piccola tag con un sentiment (Special Delivery - don't open until december 25th). Il timbro l'ho vinto l'anno scorso al blog candy di Deborah.

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

18 commenti:

Nunzia Carusio ha detto...

bella bella bellla beeeelllllaaaaa. hihihihihihi.
Buone feste e un abbraccio.

lovecraftingpaper ha detto...

Ma che bello, Alice! Mi affascinano le shaker card, ma ne ho fatta solo una molto tempo fa con scarsi risultati. I bicchieri di champagne sono perfetti per questo tipo di biglietto. Ottima esecuzione e idea perfetta per un biglietto maschile!

Mariangela

lovecraftingpaper ha detto...

Ma che bello, Alice! Mi affascinano le shaker card, ma ne ho fatta solo una molto tempo fa con scarsi risultati. I bicchieri di champagne sono perfetti per questo tipo di biglietto. Ottima esecuzione e idea perfetta per un biglietto maschile!

Mariangela

Pia S ha detto...

I love shaker cards and this version is so brilliantly designed! I love making Christmas cards but have very few ideas for New Years ones, but this suits the bill for both types of cards. It's a beautiful card and present in one!

cotnob ha detto...

A fabulous cards, such a super shaker design and great details.
I hope you had a lovely Christmas.
Pauline
x

Kathleen ha detto...

A fantastic shaker card and brilliant design.
Thank you for joining in our Anything but Christmas challenge at Allsorts.

Kath x

Carol L ha detto...

You never cease to amaze me with the fabulous things you create! I love those sparkly champagne glasses with the glitter and sequins inside, and it's a special gift for giving at this time of the year! Brilliant and clever creation, and may you and yours enjoy a fantastic new year in 2016.

Dr Sonia S V ha detto...

Love the fun shaker element!

Cheers
Dr Sonia

KT Fit Kitty ha detto...

Oh, you know I love shaker cards, Alice! This is beautiful! Brilliant idea with the glasses! The sequins and stars are gorgeous and sparkly! I love that you can see through the shaker and see the money! I have not tried this yet - wonderful inspiration here! Beautiful card and I know your grand-daughter must have loved this!

Di ha detto...

Wonderful shaker card Alice! I love that you used those glasses - and also see the money showing as well!

Hugs

Di xx

aussie aNNie ha detto...

Beautiful card, colours and image are just gorgeous. Hope you have a happy new year and a great crafting one my buddy.xx
{aNNie}

Peanut ha detto...

Oh I LOVE LOVE LOVE this card. The design is so clever and so perfect for celebrating the new year. I wish you all the best in 2016. May it bring you much love, joy, good health and success in everything you do. Wishing you an amazing 2016, my friend! Feliz Ano Novo.
beijinhos e abraços, Asha

AlisonC ha detto...

What a great card and so clever.

Giovana ha detto...

Beautiful!!! Love shaker cards and yours are so clever!

jenn shurkus ha detto...

WOW! such a fun shaker card! I love all the little details :) thank you for playing along with us at simon says stamp wednesday challenge!!

Mervi ha detto...

Gorgeous sparkling shaker card!
Thank you for sharing at Allsorts.
Happy New Year;-))m

Lisa ha detto...

Oh wow, this is absolutely gorgeous!! I love the design with the shaker glasses!! They look absolutely amazing!! What a creative card this is!! I love, love it!! I hope you had a wonderful Christmas!! Happy New Year!! I hope 2016 is filled with much love and happiness!! Big hugs my friend :)

Lisa
A Mermaid's Crafts

Unknown ha detto...

Meravigliosi!!! Adoro i bicchieri luccicanti. Bellissima l'idea è realizzata benissimo. Bravissima.