Lettori fissi

mercoledì 1 luglio 2015

Un'altra card con la mia nipotina

Oggi con la mia nipotina di 9 anni ci siamo divertite a giocare per tutta la mattinata con timbri, colori, fustelle e cartelle da embossing.
Ha voluto usare un altro timbro di Gorjuss (che è anche uno dei miei preferiti) per fare una card per la sua mamma. Il formato della card è grande, un A5.
Eccola qui, felice del risultato. Favolosa lei ❤❤❤  e anche la card! A me piace tantissimo.  :D
Questo è l'interno, a cui ha incollato la scritta "per mamma" ed alcuni stickers. Le lettere sono tagliate con la fustella dell'alfabeto Parker Upper Alphabet Set (Memory Box)
Come abbiamo lavorato:
Abbiamo piegato in due un foglio A4 e ne abbiamo embossato metà con la cartella da embossing Fantails di Sue Wilson. Poi lei ha colorato la parte incassata (il "debossing") tamponando con i Distress Ink (Seedless Preserved, Victorian Velvet e Tumbled Glass), spruzzando acqua per sfumare.
La cornice sui toni dell'azzurro è uno scarto di un precedente taglio e anch'essa è colorata con i Distress (Salty Ocean and Peacock Feathers) e sfumata con acqua. La bimba Gorjuss l'abbiamo stampata su uno scarto di cartoncino bianco e lei l'ha colorata con i Flexamarkers; sul cuoricino nei capelli e sulle pupille abbiamo passato del Glossy Accents. Poi l'abbiamo ritagliata e infine abbiamo incollato le tre parti.
Abbiamo dovuto rifilare la cornice azzurra che era troppo grande ed è avanzata una piccola striscia, che la mia nipotina ha subito collocato in diagonale, creando un movimento interessante. Ha aggiunto delle mezze perle azzurre alle estremità e un piccolo cuoricino bianco, che è uno scarto di una fustellata precedente ed è stato coperto di liquid pearl.
La foglia e il fiore blu in alto sono tagliati con due pezzetti di cartoncino blu avanzato da altri lavori (fustelle Sizzix: Flower set#5 e Flower & Leaf#5); li abbiamo tamponati con un inchiostro clear e poi li abbiamo embossati a caldo con una polvere sparkle.
La nuvoletta è tagliata con una fustella del kit Sizzix Kite e distressata sui bordi; la scritta fa parte di un kit di timbri che avevo vinto l'anno scorso ad un candy di Linda. La farfallina invece fa parte del kit della bimba Gorjuss, è stata colorata con i Flexamarker e con qualche puntino di liquid pearls sulle ali. Sia la nuovola che la farfallina sono ricavate da scarti di cartoncino bianco.
I fiori in basso sono fatti con un punch dallo stesso cartoncino di scarto, colorato con i Distress. Il piccolo angolo decorativo azzurro è tagliato con il kit Sizzix Frame layers, scallop polka dots, da un altro scarto. Anche qui un piccolo cuoricino bianco per bilanciare.
Il bordino rosa e il fiorellino "filigrana" in basso a sinistra sono stati ricavati riciclando un foglio acchiappa colore della lavatrice: erano stati messi tra il cartoncino e la fustella per favorire l'espulsione della forma, ma siccome qui non si butta nulla... eccoli che fanno bella mostra di sè, con uno altro scarto di punch azzurro a forma di margherita e una mezza perla... :D
Con questo progetto io e mia nipote (:D)  intendiamo partecipare ai seguenti challenge:

24 commenti:

Unknown ha detto...

Questa bimba dei timbri é dolcissima, i colori usati son bellissimi e tua nipote pure!!:-)

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Grazie Bianca!!

Marianne's Craftroom ha detto...

How lovely

Lisa ha detto...

You two did an amazing job with this card!! It's so gorgeous!! I love the sweet image!! She's colored beautifully!! All of the details are just perfect!! It's so fabulous and it will be loved!! Have a great day :)

Lisa
A Mermaid's Crafts

Betta ha detto...

Che bellissimo biglietto ma tua nipote molto ma molto di più!!!!
Quanto mi piacerebbe fare 'i lavoretti' con mia figlia ma per il momento non ci pensa proprio!!!!! =(
Ottimo lavoro e un kisssssssssssssssssssssss alla piccola!!!
Betta

Mrs A. ha detto...

Your granddaughter is an amazing crafter. Her card for her Mum is very pretty. Thankyou for fluttering by and showing at my butterfly challenge. hugs to your Granddaughter. x Mrs A.

Carol L ha detto...

Oh my goodness, that smiling face of your granddaughter just melts my heart! She's beautiful, and so is the card you've made together! The embossed background looks amazing, and I love that little girl balancing on her stack of books! Great extras with all the embellishments too, and it's magical when you can spend time crafting and teaching together :)

DIANA L. ha detto...

What a beautiful smile your granddaughter has and her eye is so pretty. The card came out fantastic I love the sentiment and the hand colored image is fantastic.
Thank you for joining my DL.ART Thankful Thursday Anything Goes July Linky Party. Have a blessed day
DIANA L.

http://dianamlarson.blogspot.com
http://dianamlarson.ctmh.com

Debra K. ha detto...

Beautiful card! You two sound like you had a wonderful time making this card. Your granddaughter has learnt so many techniques from you and created this wonderful card. Good Luck in the challenges! Debra x

brenda ha detto...

E 'così bello lavorare con lei Alice. Si tratta di una molto carina carta.

E 'da molto tempo che non usato italiano e quindi devo provare ancora prima della nostra vacanza.

B x

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thanks to you all, lovely ladies! Your comments are very apreciated!

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Grazie Betta, glielo darò da parte tua! ...Vero che è bellissima??? ... Amore della zia ❤❤...

aussie aNNie ha detto...

GORGEOUS and beautifully created...thanks for email and it would have been a pleasure.xxx

Dr Sonia S V ha detto...

Oh so sweet and adorable
Cheers
Dr Sonia
Cards Crafts Kids Projects

Donna Mosley ha detto...

Gorgeous card, love the adorable image and very beautiful colours & details.

Donna x

Donna Mosley ha detto...

Gorgeous card, love the adorable image and very beautiful colours & details.

Donna x

Di ha detto...

Oh so wonderful - one of my favourite Gorjuss Girls stamps and beautifully used, LOVE the photo too :)

Hugs

Di xx

Pia S ha detto...

You both did a very fine job putting this together. I like the concept of not throwing anything, I cut out paper that will be hidden under layers, both to be economic but also the card won't be heavier than necessary. The blue leftover strip is actually a great design detail and the inking is beautifully executed. A very sweet card for her dear mum...

Gio ha detto...

Beh e' fantastica! I colori, lo sfondo embossato e la cornice! E quel timbro, e' proprio carino, la mamma l'avra' adorata!

downrightcrafty ha detto...

just wonderful
Hugs Kate xx

Nunzia Carusio ha detto...

bella. Le nipoti poi sembrano avere tutto glià nel DNA. Bravissime.

Scrapping4funChallenges ha detto...

You both did a great job. Great coloring
Thank you for your entry at Scrapping4funChallenges.
Rachelle DT
http://scrapping4funchallenges.blogspot.com

cotnob ha detto...

This is a gorgeous card, such a pretty image and colours.
Pauline
x

Maria Brentegani Portugalli ha detto...

Ma che brave! Complimenti a tutte e due!
Un abbraccio Maria