Lettori fissi

lunedì 20 luglio 2015

Fiori 3D con le fustelle di Susan Cockburn

Tra le tante fustelle nuove (che non avevo ancora potuto usare perchè la mia Big Shot non funzionava bene) ce n'erano alcune della serie "Susan Garden"  comprate in saldo alla Sizzix inglese. Si tratta di fustelle per creare le singole parti di un fiore. Una volta che si sono tagliate e modellate le varie parti, si montano assieme per creare fiori in 3D. L'ho pagate molto poco, così ne ho prese parecchie.
Sono una bella occasione per riutilizzare piccoli pezzetti di cartoncino e scarti rimasti da altri lavori!! :D
E poi i fiori sono abbellimenti che sempre utili!
La realizzazione però è un po' laboriosa... e come sempre mi mancavano i materiali (i Pan Pastel, ad esempio) e gli strumenti (gli attrezzi per modellare e il tappetino morbido). Così, come al solito, mi sono arrangiata con quello che ho in casa.  :)
Se volete vedere i video con le spiegazioni di Susan Cockburn cliccate qui
Con qualche scarto di cartoncino ho tagliato i vari pezzetti di alcuni fiori: lillà, dalia ed elleboro. Inizialmente ho fatto l'errore di usare un cartoncino troppo spesso, quindi i primi fiori (ad es. l'elleboro bianco e quello rosa) sono troppo rigidi ed hanno delle brutte spiegazzature. Pazienza... l'esperienza insegna!
Ho dato la forma ai petali e alle foglie usando uno stilo da embossing in metallo a punta piccola ed alcuni strumenti da cake design comprati a pochi centesimi in un market di cinesi.
Non avendo i Pan Pastel (come mi piacerebbero...!) ho usato i Flexamarker per colorare i petali e le nervature delle foglie, incise con lo stilo.
Altri fiori li ho colorati con i miei spray casalinghi, o con le matite
Come primo tentativo non è poi così male, ma devo migliorare
Questi sono fatti con cartoncino più leggero e sono migliori. 
Un altro acquisto fatto ai saldi negli ultimi mesi -e che non avevo ancora usato - è questo set di timbri per le nervature delle foglie. 
Favoloso, le nervature sono davvero realistiche!
Ho colorato e stampato con i Distress Ink, ho curvato le foglie e ho segnato le nervature con lo stilo piccolo e poi le ho ritagliate a mano.
Foto d'insieme
Nel prossimo post vi mostrerò una card fatta con alcuni di questi abbellimenti

7 commenti:

brenda ha detto...

Bei fiori e foglie Alice, probabilmente sapete amo tutte le cose della natura e questi sono tutti così graziosamente fatto.

Spero che tu abbia una bella giornata.

B x

aussie aNNie ha detto...

Two stunning posts today and just love your flowers.xx{aNNie My Personal Blog}

Lisa ha detto...

Oh my goodness, these are just so gorgeous!! I love the colors!! You did an amazing job with them!! Wow!! Have a great day :)

Lisa
A Mermaid's Crafts

Carol L ha detto...

These petals are just incredible and I love how you show the steps to create them! The coloring is fabulous, but it's the assembling that blows me away! The branch with the lilac flowers is just stunning!!! I love those bright green leaves too! Well done my friend!!!

Pia S ha detto...

A lot of work but so worth your efforts, they're gorgeous. I admire how you make your own mists and paste, so clever and surely very cost efficient as well

Debra K. ha detto...

It's great to see how you experimented with different card and colours to create the fantastic flowers and leaves. Debra x

Mrs A. ha detto...

You under estimate yourself Alice. These flowers are lovely. I especially love the pink ones. I like the dies by Susan and have several myself but never get time to play!! hugs Mrs A.