Lettori fissi

domenica 15 marzo 2015

mini album primaverile a cascata

Come sapete adoro i timbri con le bambine di Gorjuss, così ho deciso di usarne una per la copertina del mio mini album a cascata. Per colorare la timbrata ho usato di nuovo i Flexamark e per fortuna su cartoncino normale, non fotografico, non si portano via lo Stazon... :D
 
Dopo aver aperto l'album, tirando la linguetta in basso le pagine si alzano una ad una e tornano a posto spingendo la linguetta verso l'alto. Nell'abum c'è spazio per 7 foto 10 x 15.
Le nuvole sullo sfondo della scena le ho fatte usando i Distress ink e una forma ritagliata con la Big shot (grazie Kitty per l'ispirazione!). Prima però ho coperto l'intera figura di Gorjuss, già colorata, con il gloss accents, con un pennello a punta fine. In questo modo il cielo non ha sporcato la timbrata e la bimba ha un aspetto un po' più 3D. Ho aggiunto alcuni dei fiorellini che mi avanzano sempre quando taglio dei bordi con un punch Tonic e, con il pennello piccolo, l'erba e gli steli. La cornice dietro l'ovale è Diesire's. Ho aggiunto altri particolari (rametti, fiori) usando alcune fustelle Sizzix. Della carta, bellissima, non ricordo la marca. Ho punchato altri dettagli con un punch per bordi Dovecraft e ho aggiunto un bottone al centro del fiore in alto, con un filo da ricamo. Le due striscette azzurre con i fiori bianchi ai lati dell'ovale e quella in fondo all'album sono timbrate con i distress e un piccolo timbro di gorjuss che c'è nel pacchetto insieme alla bimba.
 
Questo sotto è l'interno. Nell'etichetta bianca (fustella Diesire's) si può scrivere qualcosa riguardo alle foto. Anche qui ho incollato i piccoli fiorellini avanzati (in alto).
Nelle pagine, invece, ho messo dei fiorellini un po' più grandi che ho tagliato con un altro punch Tonic usando della carta bianca che ho colorato con uno spruzzino. Al centro dei fiori ho messo del liquid pearl. Ho punchato il centro di ogni pagina della "cascata" e sul retro ho incollato una striscetta di carta verde per dare contrasto al disegno.

15 commenti:

Betta ha detto...

Ma è meraviglioso!!!! Lo sfondo sotto la Gorijuss è davvero stupendo!! Bravissima!!!!
Un album così è sempre molto scenografico!!!
Kisssssssssssssssssssssssssss

Wendy ha detto...

This is gorgeous, love the sweet image and wonderful colours.
Wendy xx

Carol L ha detto...

A waterfall always perks my interest, because I've never tried to make one! Each page is lovely for your mini album, and the front is just delicious with spring-like colors! Wonderful coloring on that Gorjuss image, and those clouds are fabulous! Nice job on this!

Lisa ha detto...

Wow, your mini is absolutely gorgeous!! The image is so sweet - you've colored her beautifully!! I love the colors and the pretty papers!! What a fabulous project this is!! Have a great day :)

Lisa
A Mermaid's Crafts

KT Fit Kitty ha detto...

Wow, this waterfall album looks amazing! What a sweet image and I LOVE how you made the sky - thanks for the shout-out by the way - but your sky is way better than mine! Love the colours you used! I have not tried to make one of these albums before - this would make a wonderful gift!

brenda ha detto...

A lovely creation to kick start the week and such pretty colours.

B x

aussie aNNie ha detto...

Super designed card with a beautiful image and colours. I attempted this style of card once but not since....looks fabulous.xx.xx
{The Journey is the Start – my personal blog}

Pia S ha detto...

I love visiting your blog, there are so many great ideas to be found here. That inked sky turned out looking fantastic, I use glossy accent a lot for smaller details and balloons but I've never thought of covering the image this way, great idea! This is such a sweet project, nice too keep yourself or give as a gift.

Chriss America Real ha detto...

This is so lovely! I love the color combination that you used! Just fantastic!

Donna Mosley ha detto...

This is sooooooo gorgeous, love the cute image and the clouds look so beautiful.

Donna x

Dr Sonia S V ha detto...

So pretty...love the background you made for the lil girl
Cheers
Dr Sonia
Cards Crafts Kids Projects

lovecraftingpaper ha detto...

Ciao, Alice!
Mi paice tantissimo questo mini album a cascata! In particolare amo Gorjuss e quindi tutte le creazione in cui c'è questa bimba deliziosa! Poi mi piace la carta arcobaleno che hai usato come sfondo e la tecnica per fare le nuvolette.
Dalle linee morbide e romantiche la cornice dietro l'ovale, con quegli angoli arrotondati e un po' bucherellati come un ricamo.
È da tanto che vorrei fare un progetto a cascata. Magari mi lascio ispirare da te!

Mariangela

lovecraftingpaper ha detto...

Ciao, Alice!
Mi paice tantissimo questo mini album a cascata! In particolare amo Gorjuss e quindi tutte le creazione in cui c'è questa bimba deliziosa! Poi mi piace la carta arcobaleno che hai usato come sfondo e la tecnica per fare le nuvolette.
Dalle linee morbide e romantiche la cornice dietro l'ovale, con quegli angoli arrotondati e un po' bucherellati come un ricamo.
È da tanto che vorrei fare un progetto a cascata. Magari mi lascio ispirare da te!

Mariangela

Holly AKA KopyKat ha detto...

Wow, this is so beautiful. Your background colors and fabulous card design are so great.

manucreativa-forever ha detto...

wow Alice!
ma che spettacolo!!!!!!!!!
quelle nuvole sono da urlo
e l'insieme della colorazione abbinata alle carte e alle decorazioni è bellissimo!

Complimenti!
gran bel lavoro :D