Lettori fissi

lunedì 14 luglio 2014

Due tag con scarti di cartoncino e abbellimenti di materiali riciclati

Oggi scrap a costo zero. Mi avanzano sempre tanti pezzettini di cartoncino e spesso mi dispiace buttarli, così li metto in una grande scatola in attesa di improbabili usi. Ho deciso che qualcosa ci devo fare, oppure buttare via tutto. Così ho iniziato con due tag. Il cartoncino bianco negli scarti non manca mai...
Per dargli la forma l'ho tagliato con le forbici decorative. Nella prima tag ho distressato e sfumato lo sfondo di giallo e di verde (il giallo l'ho fatto in casa, riciclando un pennarello ad alcool mezzo scarico... ;-) )
In alto ho incollato cose avanzate da un altro lavoro: una "ruota" di carta forno (eh, sì... uso anche quella :-)) )  e sopra a questa due foglioline di carta giallina.
Al centro ho messo una foglia di ninfea fatta con il polietilene e un fiore rosa antico ritagliato ed embossato da una vecchia busta di carta pergamena. Come centro del fiore un cerchietto di carta fantasia e un brillantino. Altri brillantini qua e là.
 
In basso ho incollato un ritaglio di un coperchio di teglia di alluminio che avevo embossato e colorato con gli alcohol ink quando ho scritto questo post.
La farfalla è di plastica riciclata (vedi post precedente). 
Il nastro verde in passato legava un mazzo di fiori...

Nella seconda tag, distressata e sfumata di azzurro e verde, ho aggiunto un pezzetto di washi tape avanzato, una nuvoletta di cartoncino con la scritta timbrata (entrambe fanno parte di un set framelist + timbri della Sizzix) e come abbellimento un gattino acquistato in saldo tempo fa. Il cuore è una delle forme che avevo fatto con i coperchi delle teglie di alluminio e la striscia in basso è un altro ritaglio di cartoncino timbrato e colorato (con i pennarelli).
Il nastro "spettinato" è anch'esso un avanzo (di che cosa non ricordo)
Certo che la scatola degli avanzi è sempre colma.... Forse mi converrebbe fare direttamente la cartapesta, con i miei avanzi... !!



4 commenti:

lovecraftingpaper ha detto...

Certo che sei veramente incredibile! Nel riciclaggio creativo non ti batte nessuno! Le due tag sono fantastiche! Mi piacciono molto le forme, così originali, e anche i colori (amo in particolare il celeste/turchese). Belli anche il fiore semitrasparente e la farfallina di profilo. Le parti in alluminio, poi, sono insuperabili! Non solo è bello l'effetto metallico, ma poi, come ti ho detto anche in un altro commento, sono colorate molto bene, e inoltre usi delle fustelle per embossing con trame molto eleganti! Voglio le tue fustelleeeeeee!!!

Mariangela

Alice (scrAPpamondo) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pia S ha detto...

Awesome tags with a fun combination of materials and textures. Love these bright colors!

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thanks for your positive comment!