In rete ho trovato diversi tutorial per realizzare dei porta post-it; è un'idea molto carina, utilissima per fare veloci pensierini da regalare, così ho provato a prepararne qualcuno. In giro ci sono un sacco di modelli carini! Alla fine ho optato per farli con la matitina incorporata.
Di seguito alcuni link con le istruzioni, ma in rete ce ne sono davvero tanti
https://www.youtube.com/watch?v=orDhFbAcyk4
http://www.chicaandjo.com/2008/07/24/create-fun-covers-for-boring-post-it-notes/
http://craftysahmiam.blogspot.it/2010/09/purse-mini-post-it-note-holders.html
Ho acquistato dei blocchetti spessi, li ho divisi "a occhio" e li ho posizionati su un foglio bianco per prendere le misure e fare lo schizzo. Poi ho tagliato i cartoncini, ho segnato le pieghe con lo score-board e mi sono divertita a rivestirli e ad aggiungere qualche piccola decorazione
Per le chiusure ho provato sia con i brads (fermacampioni) o piccole applicazioni in cartoncino con adesivo spessorato e il filo, sia con la calamita.
Le calamite piccolissime sono introvabili dalle mie parti e on line sono piuttosto care, ma al BricoIo ho trovato questi utilissimi foglietti di gomma crepla calamitata: 6 foglietti per 4 € (N.B: e così finalmente sono riuscita anche a dare una sistemazione alle mie fustelline sottili: ora non si muovono più :-)) )
Farò sicuramente altre sperimentazioni con i porta post-it, mi intrigano moltissimo i modellini sagomati come quello a forma di gufetto di chichiscrap
Nessun commento:
Posta un commento