Lettori fissi

lunedì 22 luglio 2024

Create your own sunshine and Blog break

Questo forse sarà il mio ultimo post per un po' di tempo. Ho bisogno di un break a causa di importanti impegni familiari e al momento non so quantificare quanto durerà. Mi scuso in anticipo se non visiterò i vostri blog. Forse qualche volta riuscirò a farlo, ma non garantisco. 

La card di oggi era già pronta e il post scritto, perciò la pubblico. Il risultato a dire il vero non è uno dei miei preferiti: con il senno di poi avrei dovuto fare il decoupage dei fiori per farli risaltare di più, ma ora non ho il tempo di rimediare. Scusatemi anche per le foto pessime, fatte di notte.

Ho usato un bel timbro DL AALL&Create che tempo addietro ho vinto ad Allsorts. Ho timbrato con Versafine Claire su uno snippet di carta bianca e ho colorato con gli Oxides e acqua, aggiungendo sfumature con i pennarelli Tombow. Ho montato la striscia su un cartoncino riciclato dal retro copertina di un album da disegno, sfumato su bordi con il Vintage Photo.

Ho aggiunto Wink of Stella sui fiori e ho usato un evidenziatore sul sentiment del timbro.

Con un punch per bordi Artemio ho forato su due lati uno snippet di carta colorato con i Distress Inks.

Ho infilato uno spago da cucina attraverso i fori di uno dei due lati perforati e l'ho fissato sul lato opposto. Ho aggiunto un piccolo fiocco di spago e ci ho incollato una gemma a forma di cuore. Qualche altra piccola gemma qua e là per dare luce. Incollato tutto su una base di cartoncino azzurro e finita.

Auguro a tutti i miei followers una bellissima e creativa estate!

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

giovedì 18 luglio 2024

Ispirazione di metà luglio per We Love Stamping

A We Love Stamping il tema di Luglio è " Sole, mare e sabbia ", scelto da Faith, ma è valido anche Anything Goes.

 
Questa è la mia ispirazione di metà mese. Scusate le foto pessime, fatte di notte, con la luce giallognola che falsa un po' i colori. Ultimamente il mio tempo è veramente MOLTO limitato. Anche questo post sarà più schematico.Mi scuso anche perchè sto visitando i vostri blog e commentando poco e tardi..


-Uno snippet con cui tempo addietro ho pulito il tavolo dai Distress Inks e il mio nuovo timbro Background Blocks Mid Century Modern II brand Uniko per lo sfondo.

 

-Un cartoncino blu da cui avevo tagliato un cerchio (un leftover), piegato a metà per la base della card. All'interno ho incollato lo sfondo.

- Un altro snippets sporco di Distress Inks e un cavalluccio marino, timbro by Sheena Douglas, tagliato con una fustella circolare più piccola.

 

-Un pezzo di acetato ricavato dalla confezione di una fustella, incollato sul retro per rinforzare la parte frontale e creare l'effetto trasparenza. 

-Timbro stelle marine by Sheena; fustella corallo by Wiler; àncora by Kesi'Art. Onde tagliate con una fustella (non ricordo il brand, erano già tagliatie nel mio raccoglitore e le ho solo colorate con i DI e lo smooching): all'esterno in alto ho usato il negativo; all'interno in basso il positivo.

Qui sotto si vede la card aperta. Due diversi Washi tape sull'acetato per coprire il nastro biadesivo.

- Ho colorato il cavalluccio marino, le stelle marine e il corallo con i pennarelli glitterati comprati da Action, ma in foto il luccichio non si vede molto. Penna gel bianca per le bolle. Un cordino recuperato dalla targhetta di un abito per legare l’ancora.

Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping
I premi di questo mese sono gentilmente offerti da Craft Stash: blocchi di carte e timbri

giovedì 11 luglio 2024

GD per il CRAFT Challenge #727

Un puzzle? 😮 Sì, grazie! 😂

Siccome sono stata tra le Top 3 al CRAFT challenge #717, ho l'onore di essere invitata come GD per il challenge #727, sponsorizzato da The Cutting Cafè. Il tema è "Thank you" e il fortunato vincitore potrà scegliere tre set completi!

Per la mia ispirazione ho usato il set THANKS BACKGROUND e ho creato due scatoline con un puzzle all'interno. Il puzzle ha poche tessere, ma non è così facile da ricomporre 😉, così come non è facile contare le nostre benedizioni invece che tutto quello che non ci piace! 😄 Questione di concentrazione, di volontà e di allenamento... LOL 😅 Alcune delle mie amiche crafter sono delle vere stars nel trovare sempre il positivo ogni giorno e nell'affrontare la vita con sorriso e ironia (e io le ammiro molto!).

Spesso siamo così presi da tutto quello che nella nostra vita non va come noi vorremmo, che dimentichiamo invece quanto siamo fortunati per tantissime altre cose. La prima naturalmente è essere VIVI...!!! E poi avere cibo e acqua, una casa, persone (e animali) che amiamo e ci vogliono bene, eccetera... E questo è solo l'ovvio...!!! Abbiamo infinite cose per cui essere grati, e se ci soffermiamo ad elencarle ci stupiamo di quanti motivi abbiamo ogni giorno.

... Tornando al mio progetto, io ho usato una fustella quadrata brand Wiler, ma ne esistono molte altre con forme diverse: cuore, casetta, cerchio, ecc... La mia è una fustella BIGZ, è alta e taglia materiali spessi, quindi ho usato cartoncino molto rigido di recupero. Thanks Background by The Cutting Cafè è rettangolare e la mia fustella è quadrata, quindi ne ho dovuto tagliare un pezzo: ho aperto il pdf, ho copiato il background e l'ho incollato su in Microsoft Word, l'ho ridimensionato in base alle misure della mia fustella e l'ho ritagliato in digitale prima di stampare. Per ottenere il puzzle in toni neutri (adatto per un uomo) ho semplicemente selezionato "Cambia colore/Sepia". 

 

Ho incollato il background su un lato e cartoncino monocolore sull'altro lato e poi l'ho passato nella Big Shot.

Per fare la scatolina ho semplicemente usato la stampa e un righello per creare i lati della base e del coperchio.


La frase sul coperchio della scatolina e quella all'interno le ho scritte al computer, stampate e tagliate con una fustella. Ho lasciato tutto volutamente semplice per dare importanza al contenuto.

Spero di avervi dato qualche piccola ispirazione e vi invito a partecipare al challenge #727

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 7 luglio 2024

Challenge di Luglio a We Love Stamping

A We Love Stamping il tema di Luglio è " Sole, mare e sabbia ", scelto da Faith, ma è valido anche Anything Goes. Aspettiamo i vostri bei lavori! 😊

Stavolta per ispirarvi ho preparato un Midori, ovvero un Journal con inserti sostituibili, usando la fustella XL Journal by Eilleen Hull (Sizzix). Avevo già fatto altri Midori, li trovate qui se volete saperne di più. Attenzione, post/tutorial con molte foto!

Fronte

Retro

Laterale


Per lo sfondo della copertina ho usato una pagina di un vecchissimo calendario con delle barche a vela sul mare (mi dispiace, ho dimenticato di fotografarla prima del taglio). Ho tagliato le due facce della copertina. Ho fatto nuovamente il taglio con un cartoncino di recupero (il retro di un album da disegno) e con un foglio realizzato tempo addietro con la tecnica della schiuma da barba e gli acrilici. Su quella frontale ho timbrato la sirena e il sentiment come "bozza" di quello che avevo in mente. Entrambi i timbri fanno parte di un vecchio set by Sheena Douglass. Poi li ho timbrati nuovamente su alcuni snippets di carta bianca per poterli colorare e incollare sopra la bozza. Ho incollato sul cartoncino di recupero le due parti frontali e le due parti per l'interno. (Avrei dovuto incollare prima e poi fare un singolo taglio, ma per fortuna sono riuscita a far combaciare bene le parti)

Questo è l'interno del Midori dopo aver messo l'elastico che tiene fermi i tre quadernini all'interno. Scusate se alcune foto sono orribili, sono fatte di notte.

Ho colorato la sirena con le matite, l'ho ritagliata a mano e ho aggiunto dei puntini bianchi sui capelli per simulare delle perle, poi l'ho incollata in posizione.
 
Ho tagliato il sentiment con due diverse fustelle per bordi e ho colorato anche il sole, poi l'ho incollato sulla copertina. Per la chiusura del Midori ho semplicemente infilato alcune vecchie perle sull'elastico del binding. (Era una confezione di perle per bambini, comprate almeno 10 anni fa perché mi piacevano le decorazioni bianche incise sopra! LOL 😅 )  L'ancora è fatta con una fustella brand Kesi' Art, tagliando più volte un coperchio delle teglie di alluminio per il freezer (sono di alluminio e cartoncino), incollando gli strati e colorando le due facce con un alcohol marker azzurro.

Gli inserti staccabili del Midori sono semplici quaderni scolastici che ho tagliato con il cutter. Ho arrotondato gli angoli con la Crop-a-Dyle.

Ho tolto le copertine dei quaderni e le ho sostituite con della carta adatta. Quella sottostante è un foglio da fotocopie su cui anni addietro avevo pulito alcuni stencils.
Ho aggiunto alcune forme tagliate con varie fustelle, tutte già belle pronte nei miei raccoglitori di recupero avanzi! Ho infilato i quaderni e le loro nuove copertine attraverso i tre elastici della copertina per fissarli in posizione. 
Interno del Midori, prima pagina/primo quadernino:

Le copertine del secondo e del terzo quadernino invece sono carta patterned di un blocco preso da Action; hanno una texture dorata che mi piace moltissimo. Anche su queste due copertine ho aggiunto alcune forme fustellate trovate nei miei raccoglitori di recupero snippets, ma ho preferito lasciarle bianche.