Lettori fissi

lunedì 24 giugno 2024

Grazie con una Embossing 3D

Niente bits&bobs nella mia card stavolta, solo qualche farfallina attirata dai bellissimi fiori. 😊 Ho parecchie cose nuove nel mio stash 😍 e troppo poco tempo per inaugurarle tutte 😢, ma questa stupenda 3D embossing folder (Book Covers Engravings) brand Altenew  aspettava di essere usata da lungo tempo!! Non è davvero incantevole?

Ho goffrato la parte frontale di un cartoncino color avorio piegato a metà, poi ho sfumato le diverse zone con i Distress Inks e spugnette da dito per ottenere i colori.
Ho enfatizzato i bordi e le nervature con una penna gel oro. Ho aggiunto il sentiment (brand Crafter Companion) timbrato con inchiostro nero su una forma ad arco e l'ho ripassato a mano con la stessa penna color oro. Le farfalline sono tagliate con un punch e provengono dalla mia scatoletta di "recupero snippets". 

Ho aggiunto qualche dettaglio con la penna oro anche sulle farfalline.

In questa foto in controluce si vede un po' meglio l'effetto dimensionale dei fiori.


Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

 

 

martedì 18 giugno 2024

Ispirazione di metà Giugno per We Love Stamping

A We Love Stamping stiamo celebrando il quindicesimo anno del blog!! 🎉🎉🎉🎈🎈🎈 Felice Anniversario We Love Stamping!! Non mancate, ci sono ricchi premi in palio per i fortunati vincitori!! Il tema di Giugno è "Fiori favolosi", scelto da Brenda. Resta comunque valida l'opzione Anything Goes. 
Vi ricordo che ci deve essere almeno un elemento timbrato all'esterno delle vostre creazioni, anche se non è l'elemento principale. Aspettiamo i vostri bei lavori! 😊
Questa è la mia card per ispirazione. 

 

Il mio punto di partenza, come succede molto spesso, sono stati alcuni avanzi di carta ed elementi di riciclo. Inoltre, sono stata ispirata da un video di Hellen Allen per l'uso delle pagine di vecchio libro e delle matite con i bei timbri brand Rubber Dance. Il mio progetto però è completamente diverso dal suo!

Oltre al timbro del fiore, della farfallina e della libellula (che ho ritagliato a mano), ho usato un avanzo di carta azzurra, un cartoncino verde (fustellata già pronta presa nei miei raccoglitori di recupero snippets), a cui ho aggiunto altre tonalità di verde con i Distress Inks e acqua. Poi un cartoncino di recupero che tempo addietro avevo tagliato con una fustella di Tim Holtz e usato come stencil, due cerchi di carta che avevo tagliato da avanzi di carta, incollato uno sopra l'altro ed embossato con una fustella 3D di Tim Holtz (vedi questo post, ultima foto), e due pizzi vintage tagliati da un dryer sheet usato con un'altra fustella di TH. Uso i dryer sheets per facilitare la fuoriuscita delle fustellate intricate (sovrappongo alla fustella prima il dryer sheet, poi la carta da tagliare) e molto spesso mi dispiace buttarli ... LOL 😅
Un pezzo di pagina di vecchio libro come mat e qualche pezzetto di washi tape strappato con le mani - come vedo spesso fare a Brenda - poi un altro mat nero e infine incollato tutto su un cartoncino arancione piegato a metà. I sentiment sono stickers di Tim Holtz.

Glitter sul centro del fiore (nella foto sotto si vede un pochino meglio) e un po' di penna gel bianca. Volevo aggiungere ancora alcune gemme in punti strategici, ma poi mi sono dimenticata!! 😕

Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping!!! Celebrate con noi!!! Vi invito anche a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!
 

Con questo progetto vorrei anche partecipare ai seguenti challenges:

 inoltre partecipo al gioco mensile di Betta  

domenica 2 giugno 2024

Challenge di Giugno a We Love Stamping

A We Love Stamping è tempo di un nuovo challenge ed è anche il momento di celebrare il quindicesimo anno del blog!! 🎉🎉🎉🎈🎈🎈 Felice Anniversario We Love Stamping!! Non mancate, ci sono ricchi premi in palio per i fortunati vincitori! Il tema di Giugno è "Fiori favolosi", scelto da Brenda. Resta comunque valida l'opzione Anything Goes. 
Vi ricordo che ci deve essere almeno un elemento timbrato all'esterno delle vostre creazioni, anche se non è l'elemento principale. Aspettiamo i vostri bei lavori! 😊
Questa è la mia card per ispirazione.

La base della card è un cartoncino metallizzato oro piegato a metà tagliato con una fustella Spellbinder. Ho sovrapposto un cerchio scallop tagliato riciclando l'interno una busta commerciale (la carta sembra bianca, ma nella foto sotto si vede che è azzurrina con un piccolo pattern a losanghe) e poi ci ho incollato il cerchio con il fiore timbrato.


Il fiore è un timbro Indigo Blu, timbrato su cartoncino nero, goffrato con polvere oro e colorato con gli acquerelli metallizzati Gansai Tambi. Mi piace molto come cambia colore a seconda della luce! Ho messo gocce di Nuvo Glitter Drops per aggiungere texture. Il sentiment è uno sticker di Tim Holtz. Non uso spesso la polvere da embossing perchè non mi piace avere la polvere che si infila ovunque (amo invece l'embossing a secco con le cartelle, è più immediato e lo trovo specialmente utile per i backgrounds), ma con i timbri l'embossing a caldo è impagabile!
Per l'interno ho incollato un altra forma ad arco da carta patterned azzurra e un altro cerchio scallop (questa volta bianco) che serve per poter scrivere un messaggio.

Il cartoncino oro a specchio è molto d'effetto! 😊 


Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: