venerdì 30 dicembre 2022

Un anno in rassegna: 2022

Non è mia abitudine fare la rassegna delle creazioni preferite dell'anno trascorso, ma c'è sempre una prima volta...😄
Con questa rassegna partecipo volentieri al blog Hop di Ellie: https://www.simplyellibelle.com/2022/12/year-in-review-2022-favorite-creations.html

Ecco la mia carrellata di favoriti del 2022. Il nome del mese ha un link al post, nel caso siate interessati. 

 Gennaio (pop-up card)

Febbraio (calendario)

Marzo (riciclo scatole)


Aprile (card)

Maggio (card)


Giugno (pannello mixed media)


Luglio (card)


Agosto (card)

Settembre (riciclo scatola)

 Ottobre (card)

Novembre (card)

Dicembre (card)


Grazie per il vostro continuo supporto e la vostra gentilezza. Ho imparato moltissimo e continuo ad imparare da ciascuno di voi.

I miei migliori auguri per un 2023 pieno di amore, di pace e di creatività!!

Felice Anno Nuovo a tutti! 

Alice xxx

 

domenica 25 dicembre 2022

Una CAS in bianco e rosso

Buon Natale a tutti!!!

Oggi una CAS (incredibile, eh? LOL 😁 mi stupisco pure io... 😅 ) fatta con una fustella che crea la silhouette della rosa. Non c'è bisogno di molto altro... ho aggiunto solo una striscia di carta rossa avanzata da altri lavori, una fibbia tagliata da un piccolo avanzo di mirri color oro usando una vecchia fustella brand Johanna Sheen  e tre mezze perle dorate per completare la fibbia.

...E un altro snippet all'interno per creare il contrasto per la rosa. Gli avanzi di carta non mi mancano di certo! LOL 😄

Resta abbondante spazio per un sentiment, che metterò in seguito: questa card può essere adatta per diverse occasioni. 

Anche il mio post è "CAS" oggi! 😂 Tutto molto veloce! 😉

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 18 dicembre 2022

Ispirazione di metà Dicembre per We Love Stamping

C'è ancora tempo per partecipare al challenge di  We Love Stamping. Il tema di Dicembre è "Io amo....". Va bene qualsiasi progetto correlato, l'importante è che l'elemento focale delle vostre creazioni sia timbrato. È possibile entrare nel challenge con 3 diversi lavori e combinare con altre sfide.

Io amo i disegni di Sylvia Zet e anni addietro avevo comprato qualche suo timbro digitale  (ancora reperibili qui). Questa si chiama Mistletoe Fairy, non è stupenda? 😊 Amo anche le fate, l'azzurro e le fustellate!

Ho colorato l'immagine con un mix di Promarkers/Graph'it Markers, l'ho tagliata con una fustella ovale e ho messo Wink of Stella sulle ali e sul vischio. Ho aggiunto gemme rosse sui capelli e in alcuni punti sul bordo dell'ovale. Ho tagliato rametti con bacche da alcuni snippets di carta bianca usando una fustella Creative Expressions e ho messo del glitter azzurro sulle bacche.

Ho aggiunto un fiocchetto tagliato con una fustella Gemini da un altro snippets di carta rossa lucida, a cui ho sovrapposto una stellina avanzata da una fustella per sfondi e una gemma rossa.

Ho incollato l'ovale su un frame azzurro brand Tonic e poi ancora su un avanzo di carta da regalo rossa a pois dorati; infine su una base di cartoncino azzurro. I petali delle due poinsettia sono tagliate con una fustella Apple Blossom da un avanzo di cartoncino rosso, mentre il loro centro l'ho tagliato da un avanzo di carta da regalo color bronzo, e poi ho aggiunto una gemma al centro. Il sentiment "Auguri" è una fustella brand La Coppia Creativa. Siccome avevo perso il puntino della "i" ho messo una minuscola stellina dorata.😅

Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping.  Il premio di questo mese è un kit per Scrapbook di Gorjuss con fustelle coordinate.

 

Saranno selezionati anche un Guest Designer e 3 Top entry. Vi invito a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

venerdì 16 dicembre 2022

Riciclando ad oltranza

Oggi una card fatta interamente con elementi di riciclo, il mio gioco preferito... 😁  Stavolta però niente bits&bobs, ho cercato di dare un look semplice...LOL 😄 La base è fatta von molte sottili strisce di carta avanzate da tagli precedenti, incollate su un cartoncino di recupero; quelle grigie a righe provengono dall'interno di una busta commerciale. Ho sfumato leggermente i bordi dell'intero pannello con il DI Pumice Stone.

La piuma è tagliata con una vecchissima fustella alta Sizzix da un pezzo di cartone da imballaggio. Il cerchio invece è tagliato con un punch dal cartoncino corrugato di una confezione di grissini e poi sfumato con Il Distress Ink Spun Sugar per fare risaltare la texture. Il sentiment è brand Crafty Individuals, timbrato ovviamente su un piccolo avanzo di carta bianca.😅

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

sabato 10 dicembre 2022

Big Cheese

Qualche tempo fa ho avuto la fortuna di vincere un delizioso set di timbri ad un blog hop di Newton's Nook e siccome mi serve una card di Buon Compleanno per mia nipote (spero che non legga...!), l'ho inaugurato. All'esterno la card si presenta così:

Ho timbrato su avanzi di carta bianca, ho colorato con un mix di Promarkers/Graph'it Markers e Copics e ho ritagliato a mano, ripassando sui bordi con un pennarello nero per togliere le imperfezioni. Ho montato i vari layers ricavati da snippets (un leftover di carta patterned rimasto da un precedente taglio, due cerchi di vellum e uno di cartoncino giallo e una tag colorata con un Distress Ink). Il sentiment fa parte del set di timbri Newton's Nook e i due bordi gialli sono pre-fustellati ricevuti tempo addietro in una happy mail.
... All'interno ho messo questo 😄

Ho usato alcuni punches circolari di diverse misure per creare il "gruviera" 😊 prendendo ispirazione dalla bravissima Amanda Wilcox (la sua card è sicuramente molto più bella della mia!!). Il simpatico topino e il sentiment fanno parte del set Newton's Nook. Il banner con i palloncini è brand Wiler: ho tagliato due banner da due avanzi di cartoncino  arancione e fuxia e ho tagliato i palloncini di quello fuxia per aggiungerli all'altro; ho colorato la scritta con un pennarello metallizzato. Poi ho incollato il banner sotto alle zampette del topino e ho usato un pezzo di twine per farlo dondolare con il suo pesante carico 😊. Anche il divertente sentiment è incollato sul twine.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 4 dicembre 2022

Challenge di Dicembre a We Love Stamping

A We Love Stamping il tema di Dicembre è "Io amo....". Va bene qualsiasi progetto correlato, l'importante è che l'elemento focale delle vostre creazioni sia timbrato.

Io amo gli animali (cani e gatti come nella mia card, ma anche uccellini, conigli, scoiattoli... tutti gli animali domestici e selvatici!!!). Amo molto anche la geometria, anche se dalle mie usuali cards piene di bis&bobs non lo si può immaginare! LOL 😂

Così stavolta ho tirato fuori una fustella "quilt" unbranded ricevuta tempo addietro come regalo e ho mischiato gli avanzi di due carte patterned, di una carta rossa e di un pezzo di foam glitterato verde per creare lo sfondo natalizio per questa adorabile immagine di Newton's Nooks, facendo l' inlay dei vari pezzettini. Mi piace pensare al Natale con il cane e i gatti in pace ed amicizia, che si godono insieme il tepore del camino! 😊 Ho stampato il timbro su uno snippet di carta bianca e l'ho colorato con un mix di Promarkers e Graph'it markers. Ho aggiunto piccole gocce di Nuvo Drops per le bacche dei rami sul camino, e anche un po' di penna gel oro sulle fiamme e sulle scintille del fuoco (purtroppo nelle foto non si vede il luccichio).

Ho incollato il pannello su un cartoncino kraft lucido riciclato da una scatola di un qualche alimento (non ricordo cos'era, io recupero, taglio e conservo... e poi uso al bisogno!... amo anche riciclare!!! 😁) Il pannello è tagliato con una fustella stitched e poi ho incollato tutto su un cartoncino bianco piegato a metà. I tre fiocchi di neve sono tagliati da avanzi di carta bianca, mentre la scritta Merry Christmas è tagliata con una fustella Wiler da due avanzi di carta che poi ho sovrapposto (una scritta bianca sotto e una rossa sopra) per dare un po' di dimensione. Una goccia grande di Nuvo Drops sul fiocco di neve in basso per attirare l'occhio verso il centro e... finita!

Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping. È possibile entrare nel challenge con 3 diversi lavori e combinare con altre sfide.

Il premio di questo mese è un kit per Scrapbook di Gorjuss con fustelle coordinate.

 

Saranno selezionati anche un Guest Designer e 3 Top entry. Vi invito a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

 Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

venerdì 25 novembre 2022

Pace

Sul blog della mia cara amica Kitty ho ammirato parecchie cards fatte con la tecnica della carta strappata, usata per creare interessanti backgrounds e mi ha ispirato tantissimo. Io ho molti fogli di carta da fotocopie, colorata con varie tecniche, o usata per proteggere il tavolo durante le colorazioni con i Distress, o ancora carta su cui pulisco il rullo durante le sessioni di Gelli plate... E il fatto di strapparla per creare gli sfondi delle mie card mi intriga tantissimo! 😄

Per questa card natalizia ho usato un foglio che molto tempo addietro avevo pitturato "just for fun" con la schiuma da barba e gli spray acrilici. Ho strappato una parte del foglio in verticale, ho sfumato alcune zone rimaste bianche con il DI Thumbed Glass e   ho incollato le strisce su un cartoncino, lasciando un po' di spazio tra una e l'altra. Poi ho aggiunto degli schizzi con acrilico bianco diluito e un pennello. Mi piace molto il risultato, mi ricorda un cielo nuvoloso carico di neve!! 😊

Gli alberi stilizzati sono tagliati con un vecchio set di fustelle triangolari Sizzix da avanzi di carta bianca ed embossati con una EF coordinata, sempre brand Sizzix. Li ho dimensionati con il foam biadesivo.

Ho aggiunto due minuscoli pezzettini di carta marrone per i tronchi e un avanzo di carta bianca per la coltre di neve. La stella e i fiocchi di neve sono tagliati da piccoli snippets di carta olografica argento. Il sentiment "pace" (cosa necessaria oggi più che mai, se ne parla tanto, ma purtroppo non si fa!... 😔) è tagliato anch'esso da avanzi di carta bianca, usando una fustella brand Fuzzy Lemon, e poi sovrapposti, per dare un po' di dimensione.

Ho incollato il pannello con il foam biadesivo su un biglietto bianco. Finita! Mi piace molto l'effetto! 😊

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

 

venerdì 18 novembre 2022

Ispirazione di metà Novembre per We Love Stamping

A We Love Stamping il tema di Novembre è "Natale". Va bene qualsiasi progetto correlato, l'importante è che l'elemento focale delle vostre creazioni sia timbrato. Questo è il mio contributo di metà mese. Scusate le pessime foto, piove e c'è poca luce.

Ho stampato l'uccellino con la scatola regalo su carta bianco panna, l'ho colorato con un mix di alcohol markers (Promarkers, Copics, Graph'it) e ho ritagliato. Per colorare alcuni dettagli ho usato una penna gel glitter dorata, ho aggiunto Nuvo Drops sulle foglie e poi ho sfumato i bordi con il DI Tea Dye. Ho incollato un negativo di una fustella Creative Expression sopra due avanzi di carta patterned natalizia di colori differenti e ho assemblato con foam biadesivo.

Ho aggiunto tre piccole poinsettia (fustella Sizzix) tagliate da avanzi di carta e colorate con gli alcohol markers; ho aggiunto i dettagli dorati e le gemme. Ho ancora decorato con una foglia dorata riciclata da un pacchetto regalo e due stelline tagliate con i punches da altri piccolissimi avanzi di carta dorata. Ho incollato il pannello su una card color crema, sfumata sui bordi con il DI Tea Dye e ho tracciato un bordo (molto impreciso) con il Nuvo Glitter Drops.
Il sentiment stampato su un piccolo scrap era in un set in regalo con una rivista. La striscetta di washi tape con le stelline rosse vicino al sentiment l'ho messa per coprire un errore con il Nuvo Drops 😏

Vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping. È possibile entrare nel challenge con 3 diversi lavori e combinare con altre sfide.  Il premio di questo mese è la collezione "At Home with Santa" - diviso tra 2 vincitori estratti casualmente. 
Saranno selezionati anche un Guest Designer e 3 Top entry. Vi invito a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 6 novembre 2022

Challenge di Novembre a We Love Stamping

A We Love Stamping il tema di Novembre è "Natale". Va bene qualsiasi progetto correlato, l'importante è che l'elemento focale delle vostre creazioni sia timbrato

Questi simpaticissimi pupazzi di neve sono un timbro digitale by Gecko Galz. Li ho colorati con un mix di Graphic Markers, Promarkers e Copics. La neve e i pompom sono fatti con Snow pen La Stamperia. Sui bordi dell'immagine ho applicato Glitter Kiss by Creative Expressions. 


Poi ho cercato nelle mie scatole di avanzi e ho trovato un cartoncino azzurro piegato, la cui parte sottostante era più lunga di quella sopra (era già piegato). Invece di tagliare la parte più lunga per incollarci il cartoncino con i pupazzi di neve, ho pensato di dare un look diverso alla card per renderla più interessante. Ho embossato la parte interna più lunga, con una EF by Apple Blossoms e ho steso del Glitter Kiss anche su questa per accentuare lo scintillio (purtroppo nella foto non si vede!). La cartella da embossing non era abbastanza lunga, così la parte in alto è rimasta liscia. Perfetto per poter scrivere a mano gli auguri! 😉😁 Ho aggiunto del washi tape, un avanzo di cartoncino scallop bianco, avanzato da chissà quale lavoro 😅 LOL e una striscia di gemme (il bordo scallop con il washi tape e le gemme restano visibili all'esterno della card).

Sul lato destro della parte frontale della card ho incollato due stelline gialle, tre rametti (fustella Sizzix) e alcune gemme rosse e argento.
Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping. È possibile entrare nel challenge con 3 diversi lavori e combinare con altre sfide. 

Il premio di questo mese è la collezione "At Home with Santa" - diviso tra 2 vincitori estratti casualmente. 
Saranno selezionati anche un Guest Designer e 3 Top entry. Vi invito a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

martedì 1 novembre 2022

Buon anniversario!

 

Questa è la card slimline che ho fatto per il 25esimo anniversario di matrimonio di mio fratello. Non l'avevo ancora pubblicata e lo faccio ora per partecipare ai festeggiamenti dei 700 posts di Allsorts!  😊  Il primo challenge di Allsorts è stato ben tredici anni e mezzo fa! Wow! Il tempo vola! 😉 Congratulazioni a Brenda e a tutto il Team per il grande lavoro e le stupende ispirazioni!!!!


Tornando alla mia card: I bicchieri (fustella in regalo con una rivista) sono tagliati da foam glitterato e il "liquido" è tagliato da un avanzo di vellum, così come la "tovaglietta" alla base della card (fustella Die'sire). I due cuori sovrapposti vengono dal mio stash di forme già tagliate, e le candele con i numeri per comporre il 25 sono tagliate dai piccolissimi avanzi del foam glitterato che ho usato per i bicchieri (ho aggiunto un po' di marker rosso sulle fiammelle). Il sentiment è brand Crafty Individuals. Il bellissimo frame è parte del nuovo set di fustelle slimline Looped Rectangles by Sue Wilson, che ho avuto la fortuna di vincere sul suo sito. (Grazie mille!!) 

Con un foglio di carta patterned ho creato la busta su misura, seguendo un facile videotutorial e ho aggiunto un po' di washi tape argento sui bordi per decorare.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: