Allsorts celebra il suo tredicesimo compleanno! Congratulazioni!!! 😃
Ecco la mia card di Buon Compleanno, l'ho fatta usando una EF DYI!!😄
Se avete voglia di seguire le mie elucubrazioni mentali adesso vi spiego... 😂 Tutte le confezioni di plastica che ingombrano il frigorifero e gli armadietti mi fanno sempre innervosire. O meglio, mi innervosiscono l'ingombro, lo spreco di risorse, l'inquinamento e l'inutilità di tutte le confezioni, specialmente quelle di plastica. Si parla tanto di ecologia e di rispetto dell'ambiente, dei problemi per la salute nostra e del pianeta dovuti alla plastica, dell'inquinamento prodotto dalle fabbriche ecc ecc... ma chi produce le cose che noi compriamo in realtà ci obbliga ad acquistare anche le loro confezioni... ed oltretutto anche quelle fanno parte del costo finale dei prodotti. Mi pare una vera e propria beffa. 😠😞 Il mio successivo pensiero però solitamente si sposta su un atteggiamento più positivo: cosa si potrebbe fare con questa confezione invece di buttarla via? 😅 Come sapete, la mia creatività scaturisce spesso proprio dal riciclo... Ultimamente ho avuto l'idea di provare ad utilizzare le vaschette di plastica con cui è confezionata la verdura, per costruire le embossing folders.
Vi dico subito che il risultato non è perfetto e che la cartella da embossing è piccola e dura poco. Inoltre funziona solo con vaschette di plastica molto rigide e resistenti (e che, ovviamente, abbiano una goffratura già impressa sul fondo). Non è un granché, lo so... però ci ho provato, mi sono divertita molto a sperimentare 😄 e condivido il mio tentativo. Ecco gli step:
Le due metà si sovrappongono capovolgendone una, in modo che il pattern si "impili" correttamente uno dentro l'altro (spero che le mie parole siano comprensibili). Le ultime due immagini in basso nel foto-collage sono il risultato dell'embossing e del debossing sul lato opposto. Nella mia card di Buon compleanno l'embossing è a sinistra, colorato con un Distress Ink dopo la goffratura.
Qui sotto un'altra vaschetta, un altro pattern, anche questo colorato con il Distress Ink dopo l'embossing. La goffratura non è perfetta, ma sicuramente qualche pezzo mi sarà utile per qualche progetto, specialmente i mixed media che necessitano di meno precisione (almeno nella mia testa... 😄LOL).
Questo sotto invece è un tentativo con una vaschetta di plastica identica alla precedente ma più sottile. Embossing orribile e la EF DYI si è schiacciata tutta. 😞 Evidentemente la fabbrica ha usato lo stesso stampo ma una minore quantità di plastica (lato positivo: meno plastica, leggermente meglio per l'ambiente...! )
Tornando alla card di compleanno: ho usato un timbro digitale Polkadoodles vinto in un challenge, l'ho colorato con le matite acquarellabili e tagliato con una fustella scallop. L'ho incollato sul mio cartoncino embossato. Ho aggiunto alcuni fiori tagliati con vari punches e piccole fustelle da avanzi di cartoncino e un vecchio sentiment brand Lily Of The Valley. Incollato tutto su cartoncino bianco piegato a metà e... finito!
Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: