A We Love Stamping il tema di Marzo è "Primavera". Va bene qualsiasi progetto correlato, l'importante è che l'elemento focale delle vostre
creazioni sia timbrato.
Come molti di voi sanno, la mia passione è il riciclo compulsivo. 😄 Questa volta ho riciclato due scatole di formaggio francese e due foglietti acchiappa-colore usati (dryer sheets) e ho creato due scatoline, perfette per contenere un piccolo regalo (magari per la festa della mamma!).
Per decorare il coperchio delle scatoline ho usato alcune nuove fustelle + timbri di fiori che sono entrati a far parte della mia collezione: Poppy Spray Stampcuts di Sue Wilson e Cheery Pansy di Heartfelt Creations. Tutti i fiori e le foglie sono stati ricavati da avanzi di carta bianca. Le viole con foglie di Heartfelt Creations sono state timbrate e colorate con tamponi di inchiostro Archival e pennarelli ad alcool e poi modellate dentro la Big Shot con l'apposito 3D Shaping Mould (lo avevo già fatto con questi fiori, con uno Shaping Mould generico). Nuvo Glitter Drops nel centro delle viole.
Invece i rami fioriti con i papaveri di Sue Wilson sono stati inchiostrati di nero direttamente sulla fustella: è una nuova linea by Creative Expressions chiamata Stampcuts che permette di stampare e tagliare in un colpo solo, senza dover posizionare accuratamente la fustella sulla timbrata. Risultato veloce, facile ed estremamente preciso. Favolosi! Dopo averli tagliati li ho colorati con i DI e acqua, ne ho sovrapposto due e ho dato un po' di movimento curvando i petali.
Per la base ovale dei coperchi delle scatoline ho optato per un avanzo di carta finto legno (riciclo di un pezzo di pagina di una rivista). Sui foglietti acchiappa-colore, tagliati sulla misura del bordo del coperchio, ho usato Gesso bianco e un bellissimo
stencil slimline di Giogiocraft. La linea di stencils dell'italiana Giovanna Zara (Giogiocraft) si amplia continuamente e ce ne sono tantissimi, uno più bello dell'altro! Ho tagliato altri pezzi di dryer sheet per ricoprire la base ovale del fondo. Mi piace la consistenza dei foglietti acchiappa-colore: sono morbidi, vellutati, resistenti e flessibili... e sempre sfumati di blu, rosa o viola dopo i miei lavaggi in lavatrice!
LOL 😅 (Dagli avanzi ho tagliato dei fiorellini con alcuni punches e li ho messi da parte per altri lavori...)
Due scatoline diverse, una più semplice, l'altra più ricca. Voi quale preferite?
Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping. È possibile entrare nel challenge con tre diversi lavori e combinare con altre sfide. Potete caricare 3 creazioni diverse usando qualsiasi timbro. Anche questo mese ci saranno bellissimi premi: due set di timbri A4 Rare Earth...
...e un timbro Woodware
Saranno selezionati anche un Guest Designer e 3 Top entry. Vi invito a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!
Con queste scatoline vorrei partecipare ai seguenti challenges: