Lettori fissi

domenica 27 febbraio 2022

Natale con riciclo di strisce di carta

 Una card molto semplice rispetto al mio solito, ma con riciclo...

Ho deciso che le mie buste di plastica piene di sottili striscette di carta avanzate, divise per colore, dovevano essere usate, o gettate. Buttate??? Eeeek!! Non sia mai detto! 😂 Così ho preparato un po' di basi per cards... Le strisce erano di diverso genere: carte patterned, carte bianche sporcate con inchiostri, carte tinta unita... insomma, un bel mix. Le ho incollate su cartoncini di recupero cercando di farle abbastanza monocromatiche, in modo che siano più facilmente utilizzabili...

Ne ho ricavato un bel po' di pannelli... Chissà se riuscirò ad usarli tutti 😏😅

Per il momento ho usato questo nei toni del viola... Il timbro sul layer superiore è brand Imagination Craft, colorato con un mix di alcohol markers (Promarkers, Graph'it markers, Copics) e attaccato con foam pads.  I due fiocchi di neve in legno sono un regalo della mia dolce blog-friend Kitty (grazie!!) e i rametti sono tagliati da una delle striscette di carta verde.

 Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

sabato 26 febbraio 2022

scatolina embossata

Un post veloce per questa scatolina che mi è servita per confezionare un piccolo regalino (nella prima foto la scatolina è aperta).

Ho usato una cartella da embossing Apple Blossoms -All occasions. Ho inchiostrato la EF con i Distress Inks prima di passare il cartoncino nella Big Shot e poi ho di nuovo usato i  DI dopo aver fatto l'embossing. In questo modo ho ottenuto due sfumature di verde, una più chiara e una più scura. I fiori dopo l'embossing sono stati colorati con gli stessi DI e un pennello a serbatoio d'acqua.
Sui due lati ho aggiunto rispettivamente una farfalla brand Sizzix-by David Tutera e una libellula (timbro in regalo con una rivista). Mezze perle e due gemme a forma di coccinella per rifinire

 Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

martedì 22 febbraio 2022

Card di S. Valentino

Un'altra card per S.Valentino... in ritardo ormai, ma l'amore deve durare tutto l'anno, no? 😄 Il dolce gattino con gli occhiali e il papillon è un timbro brand Unity, colorato con i Promarkers. Anche il sentiment sulla piccola tag fa parte dello stesso set. Lo sfondo a righe sotto quello traforato a cuori è riciclato: è l'interno di una busta che conteneva un premio vinto in qualche challenge. 😊

Le farfalle in feltro sono uno dei tanti piccoli regali di Mia che due anni fa ho ricevuto come premio per il suo blogcandy di compleanno.
I cuori a righe fanno parte di un set di timbri Gorjuss. Ne ho messo una striscia anche all'interno (la foto è troppo chiara, scusate).

 Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

venerdì 18 febbraio 2022

Ispirazione di metà Febbraio a We Love Stamping

A We Love Stamping il tema di Febbraio è "Qualsiasi cosa" con l'opzione "Aggiungere uno stencil". Va bene qualsiasi progetto correlato, l'importante è che l'elemento focale delle vostre creazioni sia timbrato. Preferiamo i timbri manuali, ma accettiamo anche quelli digitali. Per l'ispirazione di metà mese io ho preparato una card di compleanno.

La ghirlanda di fiori è un timbro by Creative Expressions, colorato con i Graph'it markers e tagliato con la fustella coordinata. Per lo sfondo ho usato lo stencil Memory Box Modern Power Flower e alcuni Distress Inks. La scritta Auguri e il banner in basso con la scritta "di cuore" fanno parte di un set di fustelle brand La Coppia Creativa. Ho aggiunto gemme di diversa forma e colore per abbellire.

Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping. È possibile partecipare al challenge con tre diversi lavori e combinare con altre sfide. Per il vincitore selezionato casualmente tra tutti i lavori partecipanti ci sarà questo bellissimo premio: timbri e stencils di Lavinia (Lunar Buds, Tree Goddess Luna and Glory stencil)!


Saranno selezionati anche un Guest Designer e 3 Top entry. Vi invito a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:


mercoledì 16 febbraio 2022

Amore

Un'altra card molto veloce, ci sto prendendo gusto! LOL 😄. Ho realizzato la base con una fustella per sfondi a cuori traforati, sovrapponendo la carta con i cuori bucati ad un pezzo di carta patterned a fiori. Lo sfondo era stato colorato con il Distress Oxides Candle Apple.

La cornice a forma di cuore e il suo interno sono tagliati da cartone di recupero  con una fustella Sizzix Bigz (tagliano materiali molto alti e robusti). Ho embossato l'interno del cuore con una EF trovata in una rivista e ho colorato anche questo con il DO Candle Apple. Ho leggermente colorato (di rosa) anche la cornice. Scusate i cambi di tonalità nelle foto, oggi c'è il vento, le nuvole vanno e vengono e la luce non è stabile.

Ho incollato tutto su una card bianca lasciando due bordi ai lati, ho aggiunto un piccolo sentiment in italiano (amore) e... finita!

 Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

lunedì 14 febbraio 2022

Viola, viola, viola!!

 

Amo il colore viola, così ho deciso molto volentieri di partecipare al challenge di febbraio di Scrapbookingitalia. Per la base ho tagliato un cartoncino bianco con una fustella a cuori per sfondi, poi ho messo la colla sul retro dei cuori prima di capovolgere la fustella, senza staccare il contenuto, su un cartoncino della stessa misura. Ho spinto leggermente i cuori per farli uscire e in questo modo sono rimasti incollati sul cartoncino; allora ho potuto togliere la fustellata "bucata" ed usarla in un altro lavoro. Il procedimento l'ho visto in un videotutorial della super-talentuosa Jennifer, QUI. Poi ho colorato il mio sfondo a cuori in rilievo usando i Gelatos con le dita.

Il dolcissimo timbro digitale è di Polkadoodles, vinto recentemente in un challenge. L'ho colorato con un mix di Promarkers, Graphit markers e Copics
Ho aggiunto alcune strisce di carta avanzate da altri lavori, un pezzetto di foam glitterato e alcune mezze perle per rifinire. Il sentiment è brand Uniko.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

sabato 12 febbraio 2022

Amore in rosso e bianco

Oggi una card molto semplice. Non è il mio solito stile, sto sperimentando... 😀  Ho embossato un cartoncino bianco con una EF Gemini avuta in regalo tempo addietro da Debra e poi l'ho colorato con il Distress Ink Barn Doors. Ho aggiunto una striscia avanzata di carta patterned gingham su cui ho attaccato dei piccoli cuori bianchi avanzati da altri lavori.

Al centro ho incollato un cerchio bianco, un frame brand Creative Expressions ricavato da carta lucida color crema e la scritta Love (fustella brand Fuzzy Lemon). Per coprire una piccola macchia all'interno della "O" ho incollato un altrettanto piccolo cuoricino.

 ...Dopo aver fatto le foto mi sono accorta che la scritta Love è storta. 😧 Devo cambiare gli occhiali... 😔 Pazienza... Come diciamo in Italia, è inutile piangere sul latte versato, ovvero è inutile rammaricarsi quando non si può rimediare... Per le cose semplici ci vuole precisione, sarà per quello che le CAS non sono la mia tazza di tè...! 😂

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

martedì 8 febbraio 2022

Girotondo di cuori

Per questa card ho usato i leftovers a forma di cuore di un taglio fatto con una fustella per sfondi, che  ho inchiostrato con quattro tonalità di Distress Inks prima di togliere i cuori dalla fustella stessa. In questo modo ho ottenuto i cuori colorati col bordino bianco, li ho messi da parte ed ora li ho usati per questa card

Ho tagliato un anello da una cartellina di manila color indaco con due fustelle circolari che hanno il bordo finto cucito e ci ho incollato sopra i cuori. Ho creato la base della card con un taglio parziale della fustella circolare più grande.

Il fiore centrale era già pronto, lo avevo fatto con timbro + fustella Heartfelt Creations e colorato con i Distress Inks. Ho messo una gemma nel centro. Adoro questi fiori!

Lo sfondo bianco sotto al fiore è fatto con una fustella Creative Expressions by Sue Wilson, a cui ho sovrapposto un cerchio sfumato di rosa salmone e un altro cerchio bianco con lo scallop traforato. Il sentiment è un free stamp trovato in una rivista, tagliato con un punch ovale e colorato con i DI.

 Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 6 febbraio 2022

Challenge di Febbraio a We Love Stamping

A We Love Stamping il tema di Febbraio è "Anything goes" con l'opzione "aggiungi un po' di stencil". Va bene qualsiasi progetto correlato, l'importante è che l'elemento focale delle vostre creazioni sia timbrato. Preferiamo i timbri manuali, ma accettiamo anche quelli digitali.  Io ho preparato una maxi-tag con due gattini spensierati.

 

Ho ricevuto questi deliziosi timbri con i gattini e le farfalle (brand Rosie's Studio) e anche la fustella per i rametti fioriti dalla mia carissima blogfriend Kitty, in una Happy Mail piena di tantissime altre cose. 😍 Grazie mille Kitty, mi hai davvero reso felice!! Lo sfondo della tag è fatto con un altro regalo, questa volta di Mia (Grazie!!): un bellissimo stencil Dreamweaver che ho vinto al suo ultimo blog candy di compleanno.



Per lo sfondo ho usato i Distress Inks, per il resto i Promarkers + matite colorate. La maxi-tag è tagliata con una fustella Crealies. Il sentiment fa parte del set di timbri avuto da Kitty. Coccinella e gemme dal mio stash. Per finire piccoli avanzi di spago e di ric rac + un pezzetto di sacchetto di cipolle 😂 infilati nel foro della tag.

Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping.
È possibile entrare nel challenge con tre diversi lavori e combinare con altre sfide. Potete entrare 3 creazioni diverse usando qualsiasi timbro.
Per il vincitore selezionato casualmente tra tutti i lavori partecipanti ci sarà questo bellissimo premio: timbri e stencils di Lavinia (Lunar Buds, Tree Goddess Luna and Glory stencil)!


Saranno selezionati anche un Guest Designer e 3 Top entry. Vi invito a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

sabato 5 febbraio 2022

Amore è... un dolce calendario

Questa deliziosa immagine di Sylvia Zet aspettava da tempo di essere usata e finalmente è arrivato il suo momento. L'ho colorata con i Promarkers/Graph'it Markers/Copics, l'ho tagliata con una fustella scallop e incollata su carta patterned.  


Il cuore è un pezzo di cartone robusto riciclato da uno scatolone, tagliato con una fustella Sizzix Bigz, embossato con la EF Spellbinders M-Bossabilities e poi sfumato con il D.I. Vintage Photo. Ho aggiunto un fiocco fatto con spago da cucina e un fiorellino tagliato con un punch e ho incollato tutto su cartoncino azzurro.

Non male...Ma volevo di più 😅 Così ho deciso di usare la card per fare un calendario da appendere.

Ho tagliato un cartone color kraft della pizza surgelata  (riciclo, sempre!!😁 ) con l'utilissima fustella Bigz A4 Tag by Lasercom e l'ho embossata solo nella parte rettangolare con la EF Creative Expressions A4 Embossing Folder by Sue Wilson - Treasure Box. Ho sfumato la parte superiore, non embossata, con il DI Vintage Photo.

Sulla parte alta ho incollato il piccolo calendario...

Ho creato la copertina del calendario usando degli avanzi: una striscia di carta lilla e il leftover dei fiorellini tagliati con il punch... Altre strisce avanzate di carta azzurra mi sono servite per incollare i foglietti dei mesi. Ho rilegato i fogli del piccolo calendario con un pezzo di spago da cucina. Per chiudere il calendario ho fatto un'asola di spago e ho incollato un fiorellino su due cerchietti di cartone.


Ho aggiunto qua e là altri fiorellini decorati con la penna gel bianca.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: