Recentemente ho avuto l'onore di vincere l'award di "Empress of Squash" a Let's Squash it! così sono stata invitata come Guest Design per il challenge #12 . 😊 Grazie mille!! Il tema del challenge è "Sand it!". Si tratta di usare una Embossing Folder che abbia lettere e/o numeri & carteggiarla.
La mia scelta di cartelle da embossing con lettere è molto limitata (e niente con i numeri... devo provvedere per il futuro! 😄 LOL) ma sono riuscita lo stesso a creare due progetti e mi sono divertita a sperimentare tecniche nuove per usare le EF, riciclando come è mia abitudine... 😊
Per il primo ho usato una EF con scritte di Buon Compleanno ricevuta anni addietro da un'amica (purtroppo ignoro il
brand).
Ho riciclato la confezione color kraft di una fustella, usandola come base. Ho coperto la scritta con un pezzetto di washi tape. Poi ho sperimentato con l'embossing: ho colorato un cartoncino di recupero, preso da una confezione vuota di riso, usando acrilico rosso; l'ho fatto asciugare bene e poi l'ho embossato e carteggiato. Il risultato è rustico e un po' vintage, mi pare. Ho incollato il cartoncino embossato e carteggiato dentro un frame (un negativo di una fustellata) e poi ho decorato con i miei soliti bits and bobs...😊 La striscia metallizzata color oro in basso è il negativo di una serie di tagli fatti con un punch a forma di nota musicale. La torta è stata tagliata due volte da un piccolo scrap di carta bianca e poi colorata con i Distress Inks prima di assemblarla. Lo strumento musicale è Jazz Double Bass by Tattered Lace, una fustella che ho avuto tempo addietro da
Brenda. L'uccellino era già pronto nelle mie scatole di abbellimenti, lo avevo fatto con un set timbri+fustelle trovati in una rivista.
Anche la rosetta era già pronta (fatta con una fustella di Tim Holtz e avanzi di cartoncino), ho solo aggiunto una grande nota musicale tagliata con un punch da uno snippet di cartoncino nero.
Con questo primo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:
Per il secondo ho usato due embossing folders: Sizzix Textured Impressions -Medallion e Apple Blossoms All Occasion -Merry Christmas.
Con queste EF ho embossato due cuori di cartone, tagliati con una fustella Sizzix Bigz da una scatola molto robusta (riciclo). Poi ho messo del Glitter Kiss viola su tutta la superficie, ho lasciato asciugare e ho carteggiato con cartavetro fine.
Ho incollato un avanzo di carta patterned a righe su un rettangolo bianco con finto cucito. Poi ho riciclato due foglietti acchiappacolore usati (two already used drayer sheets) che mi erano serviti per togliere più facilmente le fustellate fatte con Floral Melody Square Overlay by Die'sire. Ho aggiunto un pezzo di cordino con due piccoli cavallini di legno e un campanellino dorato, due piccoli cuoricini tagliati con una fustella trovata in una rivista e qualche goccia di Nuvo Glitter Drops.
Con questo secondo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:
Vi invito a partecipare al challenge di Squash it! Io mi sono divertita molto e spero di avervi ispirato un pochino.😊