Lettori fissi

domenica 28 marzo 2021

Iris

Secondo post di oggi: una card molto semplice per le mie abitudini... e anche velocissima! 😊
L'immagine vintage è un bellissimo freebie digitale già colorato by https://thegraphicsfairy.com/ (grazie!)
Ho semplicemente sfumato i bordi e ho montato l'immagine su tre pannelli di colori coordinati. A destra ho disegnato un finto cucito e ho aggiunto due gemme a forma di fiore.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

Card Natalizia con pupazzi di neve (riciclo)

Negli ultimi tempi ho davvero poco tempo per creare e per partecipare ai challenges e mi dispiace. 😐 Lo so, è quasi Pasqua, ma avevo questi avanzi sul tavolo ormai da mesi e ho deciso di metterli assieme invece che trovargli un posto... Per questa veloce card ho riciclato un pezzo di una vecchia cartolina commerciale. Ne ho già da parte moltissime, occupano un intero scatolone e non ce ne stanno più, dovrei trasferirle in una scatola più grande! Oppure (meglio) dovrei usarle di più! I pupazzi di neve erano molto carini e li ho tagliati con un grande punch scallop.

Ho usato una fustella by Sue Wilson per la parte rossa della card e un pezzo di foam glitterato per la parte bianca (erano entrambi avanzi). Alcuni minuscoli snippets e un punch per le stelline; un negativo di una scritta "Natale" (fustella Sizzix) a cui ho fatto l'inlay. Tutto incollato su un cartoncino verde. Finita.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 7 marzo 2021

Challenge di Marzo a We Love Chocolate Baroque

We Love Chocolate Baroque inizia un nuovo challenge! Il tema questa volta è "I Love (Your crafting loves...)" ...A voi cosa piace fare/usare quando create?

Io amo riciclare materiali che di solito si buttano, amo inserire scraps e bits&bobs, amo i temi con la Natura e gli animali e... amo questo stupendo timbro di Chocolate Baroque, Woodland Dreams! Lo desideravo da anni e adesso che ce l'ho non mi stanca mai!! 😊 Così ecco nuovamente gli uccellini, la parte del set A4 che preferisco!  Spero che voi non vi siate stancati di vederli... vi prometto che poi li lascerò da parte per un po'! 😏 LOL 

Inizialmente ho timbrato e colorato con i Distress Inks un quadrato di cartoncino (ho usato un leftover di un cerchio per colorare il centro di giallo e alcune tonalità di verde per l'esterno, usando i DI). Volevo l'effetto "spotlight". Poi però ho pensato di ritagliare la scena dentro ad una foglia con una fustella Sizzix. Mi intrigava l'idea, mi sembra di guardare dentro ad un giardino nascosto attraverso il un buco di una staccionata. 😊
Prima di togliere la fustella l'ho appoggiata su un cartoncino bianco, ho ripassato i suoi bordi dentro e fuori con un pennarello sottile, e poi ho ritagliato a mano e colorato la foglia esterna con il DI Cracked Pistachio e ho aggiunto ancora del giallo all'interno del cerchio per dare più luce. Ho colorato le bacche con il Distress Ink Pickd Raspberry e acqua, ed ho messo il Glossy Accents (2 strati) per dare dimensione. Penna gel bianca per gli occhi degli uccellini.

I rametti con le bacche che decorano la card sono tagliati con fustelle Memory Box e Creative Expressions by Sue Wilson, colorati a pennello con i DI e acqua. Le fronde di felce sono anch'esse tagliate con fustelle Creative Expressions, ma non le ho colorate: sono prese direttamente dalla confezione! Infatti quando ho acquistato le fustelle le ho messe nel mio raccoglitore con le calamite, e siccome mi dispiaceva buttare la confezione ho tagliato via le immagini che mostrano il prodotto sul cartoncino lucido. Sono inguaribile, lo so... 😄 LOL

Ho aggiunto farfalline gialle tagliate con i punches, un fiocchetto di raso giallo sul gambo della foglia e un piccolo cerchio con un sentiment. E poi, tanto per non smentirmi con il mio riuso compulsivo di elementi da pattumiera, ho incollato la foglia e i rametti su... un pezzo di cartoncino intrecciato da imballaggio! 😉😁
 
Non so se vi è mai capitato di ricevere un pacco di prodotti per il craft imballati con questo materiale (cartone a strisce intrecciate). Quando l'ho visto nella scatola del mio ultimo ordine è stato come ricevere un regalo inaspettato 😮 e l'ho messo subito alla prova. 😊

In alto, sotto alla foglia e ai rametti, ho inserito un pezzo di cartoncino tagliato con una fustella Mixed Media by Tim Holtz che mi era servita tempo addietro come stencil: avevo usato acrilico oro e poi (ovviamente... LOL) l'avevo messo da parte. 😏 Infine ho incollato tutto su un cartoncino giallo piegato doppio, a cui ho sovrapposto un pezzo di carta adesiva plastificata effetto  legno, comprata tempo addietro in svendita in un supermercato.
Spero di avervi dato un pochino di ispirazione e vi invito a visitare le ragazze del Team per ammirare i loro splendidi lavori! 
Avete un mese di tempo per partecipare al challenge di We Love Chocolate Baroque! Il premio in palio è un set di timbri A4 Chocolate Baroque a vostra scelta, oppure timbri dello stesso valore. Inoltre, se usate timbri brand Chocolate Baroque per la vostra creazione, potreste essere selezionati come Featured Designer.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: