Lettori fissi

mercoledì 19 agosto 2020

Esperimenti di riciclo: Mini album in scatola

Per questo progetto ho riciclato la scatola dell'antiparassitario dei miei gatti! 😄😉
Mi piacevano la forma e l'apertura di quella scatoletta, mi hanno ispirato!
Per questo progetto ho usato come sempre un bel po' di avanzi.😄 La tecnica usata per rivestire la scatola è la stessa di quella che forse avete già visto in questo post: ho usato strisce di carta colorata da fotocopie strappate e incollate "random" e poi una mano di gesso. Sopra al gesso, stencils e Distress Inks, e un timbro script in italiano ("ama molto, ridi spesso, pensa con il cuore, insegui i tui sogni").
Il risultato "dal vero" ha un aspetto simile al legno rustico, grezzo ma setoso al tatto. In foto non rende l'idea.
Mi piace sempre l'abbinamento di rosa e verde, lo trovo delicato, femminile e romantico.
Questo è il retro della scatola aperta
Il cuore a pois invece è di legno vero 😊
Il sentiment usato ripetutamente è brand "La coppia creativa". Lo stencil con le rose è "La Stamperia" mentre il bellissimo stencil cuore mandala è brand GiogioCraft.
Gio ha un negozio su Etsy con un centinaio di stencils favolosi, disegnati da lei stessa e ne crea sempre nuovi. Vale la pena di dare un'occhiata!

Il nastro che si intravede serve a sfilare il piccolo album che è contenuto nella scatola.
I rami fioriti sono fustelle brand Memory Box avute da Mariangela, mentre l'uccellino è Crafty Individuals. Lo stencil a forma di felce è handmade: è il negativo della fustella "Fern Fronds" by Sue Wilson.
 Ed ecco il piccolo album contenuto all'interno della scatoletta.
Per la copertina ho usato la fustella "Antique Leaf Label" by MemoryBox, a cui ho aggiunto fiorellini tagliati con due punch; il sentiment è Crafty Individuals, così come lo stencil usato sullo sfondo. Nuovo Drop verde per creare texture.
Questo sotto è l'interno dell'album. Ho usato moltissimi avanzi: leftovers di fustellate e piccoli scraps. La base è formata da fogli che avevo colorato con la tecnica della schiuma da barba ed altri fogli sui quali avevo pulito alcuni stencils; ho incollato i fogli tra loro con strisce di carta. Il nastro che serve a sfilare l'album dalla scatola è legato ad una tag contenuta nella taschina interna.
L'immagine è un freebie by https://thegraphicsfairy.com (grazie!) tagliata con una fustella Sizzix. L'ovale scallop è un avanzo di cartoncino colorato con stencil e Distress Inks e tagliato con un punch. 
Aprendo la parte a destra, c'è una parte decorata con gli stencils: i grandi fiori (bellissimi!) sono "Gerbera Daisy" by GiogioCraft.
Sul retro la carta realizzata con la schiuma da barba. I rametti di foglie sono tagliati da  piccole strisce di cartoncino avanzato.
Il mandala brand Chocolate Baroque è timbrato con due Distress Inks su un avanzo di cartoncino e poi tagliato con un grande punch circolare
Dentro all'album finito ho messo parecchie foto di mia nipote: le ho regalato questo mini-album in scatola, ma dopo averle messe mi sono dimenticata di scattare le foto per il post, quindi lo avete visto vuoto!

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:


sabato 8 agosto 2020

Farfalle al sole

Durante il lockdown con mia nipote Aurora abbiamo giocato con gli stencils. Vi farò vedere in seguito alcuni lavori. Nel frattempo vi mostro questa semplice card.
I raggi li ho ottenuti pulendo uno stencil con una baby wipe, cioè trascinando negli spazi dello stencil il colore (Distress Ink) rimasto. Le farfalle sono fatte con un altro stencil e i Distress Inks.
Il topper centrale, attaccato con il biadesivo spessorato, è tagliato con una fustella Sizzix e stampato con un timbro che ho ricevuto anni addietro da Susan Hogan: insieme ad altri faceva parte del premio per un challenge di UnstampaBelles (Grazie!!)
Al centro del fiore ho messo Nuvo Crystal Drops.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: