Mi piacevano la forma e l'apertura di quella scatoletta, mi hanno ispirato!
Per questo progetto ho usato come sempre un bel po' di avanzi.😄 La tecnica usata per rivestire la scatola è la stessa di quella che forse avete già visto in questo post: ho usato strisce di carta colorata da fotocopie strappate e incollate "random" e poi una mano di gesso. Sopra al gesso, stencils e Distress Inks, e un timbro script in italiano ("ama molto, ridi spesso, pensa con il cuore, insegui i tui sogni").
Il risultato "dal vero" ha un aspetto simile al legno rustico, grezzo ma setoso al tatto. In foto non rende l'idea.
Mi piace sempre l'abbinamento di rosa e verde, lo trovo delicato, femminile e romantico.
Questo è il retro della scatola aperta
Il cuore a pois invece è di legno vero 😊
Il sentiment usato ripetutamente è brand "La coppia creativa". Lo stencil con le rose è "La Stamperia" mentre il bellissimo stencil cuore mandala è brand GiogioCraft.
Gio ha un negozio su Etsy con un centinaio di stencils favolosi, disegnati da lei stessa e ne crea sempre nuovi. Vale la pena di dare un'occhiata!
Il nastro che si intravede serve a sfilare il piccolo album che è contenuto nella scatola.
I rami fioriti sono fustelle brand Memory Box avute da Mariangela, mentre l'uccellino è Crafty Individuals. Lo stencil a forma di felce è handmade: è il negativo della fustella "Fern Fronds" by Sue Wilson.
Ed ecco il piccolo album contenuto all'interno della scatoletta.
Per la copertina ho usato la fustella "Antique Leaf Label" by MemoryBox, a cui ho aggiunto fiorellini tagliati con due punch; il sentiment è Crafty Individuals, così come lo stencil usato sullo sfondo. Nuovo Drop verde per creare texture.
Questo sotto è l'interno dell'album. Ho usato moltissimi avanzi: leftovers di fustellate e piccoli scraps. La base è formata da fogli che avevo colorato con la tecnica della schiuma da barba ed altri fogli sui quali avevo pulito alcuni stencils; ho incollato i fogli tra loro con strisce di carta. Il nastro che serve a sfilare l'album dalla scatola è legato ad una tag contenuta nella taschina interna.
L'immagine è un freebie by https://thegraphicsfairy.com (grazie!) tagliata con una fustella Sizzix. L'ovale scallop è un avanzo di cartoncino colorato con stencil e Distress Inks e tagliato con un punch.
Aprendo la parte a destra, c'è una parte decorata con gli stencils: i grandi fiori (bellissimi!) sono "Gerbera Daisy" by GiogioCraft.Sul retro la carta realizzata con la schiuma da barba. I rametti di foglie sono tagliati da piccole strisce di cartoncino avanzato.
Il mandala brand Chocolate Baroque è timbrato con due Distress Inks su un avanzo di cartoncino e poi tagliato con un grande punch circolare
Dentro all'album finito ho messo parecchie foto di mia nipote: le ho regalato questo mini-album in scatola, ma dopo averle messe mi sono dimenticata di scattare le foto per il post, quindi lo avete visto vuoto!
Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:
- https://pixiescraftyworkshop.blogspot.com/2020/08/pixies-snippets-playground-challenge-384.html
- http://de-egel.blogspot.com/2020/08/augustus-challenge-104.html
- http://alessandrasangels.blogspot.com/2020/08/challenge-37-and-winner-of-challenge-36.html
- http://ttcrd.blogspot.com/2020/08/anything-goes-challenge-week-beginning.html
- http://letscreatechallenges.blogspot.com/2020/08/challenge-162-ag-lots-of-layers.html
- https://creativefingerschallengeblog.blogspot.com/2020/08/challenge-191.html
- https://scrapping4funchallenges.blogspot.com/2020/08/challenge-173-anything-goes.html
- http://asyoulikeitchallenge.blogspot.com/2020/08/favourite-colour-to-pair-with-pink-why.html (love pink and green combo because it has a delicate, feminine and romantic feel)
- https://letrepazzepaperine.blogspot.com/2020/06/challenge-38-luglio-agosto.html
- http://pammiesinkypinkieschallenges.blogspot.com/2020/08/pip-challenge-2033.html
- http://welove2create.blogspot.com/2020/07/challenge-8-anything-goes-mixed-media.html
- http://craftycalendarchallenge.blogspot.com/2020/08/august-challenge-anything-goes.html