Tempo addietro ho visto i bellissimi sets di paperclips realizzati da
Kitty e ho voluto provare. Purtroppo ho fatto parecchi errori (ho usato carta troppo leggera, ho incollato la parte sbagliata della clip...) e quindi i miei paperclips non sono molto professionali, ma mi sono divertita tantissimo e ho eliminato un po' di snippets!!
:D
Ho messo sul tavolo un po' di avanzi di carta e alcune grandi clips colorate, poi ho iniziato ad assemblare i pezzettini.
Se volete informazioni dettagliate su come si fanno, andate
sul blog di Kitty! Troverete anche il link ad un videotutorial.
I miei sono davvero molto, molto imperfetti
:( ma ve ne mostro lo stesso qualcuno, perchè mi pare davvero un ottimo modo per svuotare la scatola degli avanzi, anche usando quelli molto piccoli!
:D Inoltre è un lavoro veloce da fare e quindi ne farò ancora, ma sicuramente non ripeterò gli stessi errori!
Sbagliando si impara, non è vero?
;D
Seguendo l'idea di Kitty
:), ho raggruppato i miei paperclips creando alcuni piccoli kit che possono eventualmente essere regalati: ho tagliato un pezzo di carta patterned e con il cutter ho creato gli slots, poi ci ho infilato le clips. Ho scritto "Handmade Altered Paperclips" al computer, l'ho stampato e l'ho incollato sulla carta del kit.
Tutto può servire per decorare: pezzettini di washi tape, stickers, forme tagliate con il punch o piccole fustelle, avanzi di bordi, pezzi di cartoline commerciali... Usando gli avanzi, ogni paperclip è unico, diverso dagli altri.
I cani qui sotto sono timbrati rispettivamente con timbri brand Unity Stamps e Jane's Doodles e poi ritagliati a mano. In particolare, il Bobtail brand Jane's Doodles era stato stampato su un pezzetto di carta avanzato su cui in precedenza avevo timbrato con un timbro Crafty Individuals...
Per il paper clip qui sotto invece ho usato un timbro digitale brand Paper Shelter e un sentiment trovato in una rivista.
Ho regalato questo paperclip, insieme ad altri, alla mia nipotina Aurora
:D
Con questo (imperfetto) progetto
:) vorrei partecipare ai seguenti challenges: