Lettori fissi

sabato 27 ottobre 2018

I gatti ti amano

Questa card è per un'amica che ha molti gatti, come me.... :D ed è anche per il Cat Lovers Hop, che sta per chiudere i battenti... Forse stavolta faccio in tempo ad entrare almeno con una card... :D 
Per la mia card ho usato una striscia di cartoncino azzurro piegata a metà in verticale e ne ho tolto una parte sul davanti. Ho incollato la striscia sulla parte frontale di un cartoncino bianco piegato a metà. L'apertura della card perciò è doppia: una parte si apre da sotto a sopra (parte azzurra frontale), l'altra da destra a sinistra (parte bianca, senza decori, dove scriverò a mano qualcosa).
Il frame traforato a cerchi è tagliato con una fustella Sizzix; era bianco e l'ho colorato con i Distress Inks. I gatti li ho ricevuti tempo fa da Kitty (grazie!!!) :D
La scritta LOVE è tagliata con un kit di fustelle brand Fuzzy Lemon. Le scritte "cats" e "you" le ho fatte con la fustella MemoryBox Parker Uppercase e avanzi di cartoncino.
Questo sotto invece è l'interno della card nella parte frontale. Nella forma ad arco metterò una foto della mia amica. Il bellissimo gattino è un timbro di Janes Doodles colorato con i Promarkers. La foto purtroppo è buia perchè l'ho fatta di sera,

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge:





domenica 21 ottobre 2018

Just be you- Mixed Media

Lo so, è un controsenso, ma sono fatta così... da quando ho pochissimo tempo per creare, ho sempre più voglia di lasciare la briglia sciolta alla fantasia e di "pasticciare" con i colori e i miei bits&bobs... senza progetti né vincoli in testa!  :D Anche se da qualche tempo riesco a fare progetti più puliti e semplici, la mia passione sono quelli "Full of Frills" perché mi sento libera! :)
Così, quando finalmente ho avuto due ore tutte per me, ho fatto questo pannello decorativo per la mia casa. (40 x 35 cm circa) :D
Non ho tempo per elencare tutte le cose che ho usato (stencils, fustelle...) e i relativi brands, ma se avete qualche curiosità scrivetemelo e risponderò...  Però metto un bel po' di foto, quindi mettetevi comodi. :D
La base che fa da cornice è un cartone di recupero, spesso e molto rigido, tipo chipboard. Per alterarlo ho usato moltissimi stencils, alcuni dei quali handmade, vari Distess Inks e acrilico color oro; ho fatto molti strati, perché non ero contenta del risultato... Poi con il biadesivo ci ho incollato sopra il layer "finto legno"
La carta finto legno fa parte di un bellissimo blocco My Mind's Eye (Brambled Roses 2), che ho acquistato in saldo tempo addietro.
Il quadrato centrale invece è cartoncino da acquerello molto rigido e texturizzato; lo avevo colorato con i Brushos molto tempo addietro, e per questo progetto ci ho solo aggiunto dei fiori a stencil. Sul sentiment ho messo del Nuvo Mousse glitterato.
Tutte le forme fustellate che decorano il pannello erano già pronte: le ho prese nel mio organizer per il recupero degli scraps, dove metto tutte le fustellate che faccio con la Big Shot e i rimasugli di carta; ho soltanto modificato i colori usando i D.I. o il colore oro acrilico. Non ho tempo per nominare una per una le fustelle usate qui, ma ve ne sono  Sizzix, Memory Box, Creative Expressions... e molte altre.
Anche i fiori handmade erano già pronti in una scatola: due li avevo fatti con il vellum e piccole perline al centro; tutti gli altri con la carta di un vecchio libro e colori spray.
Alcune foglie sono tagliate con i punches.
Ho schizzato del colore "random" con un pennello e acrilico arancione diluito con acqua.
Anche per appendere il pannello ho usato della carta... :D Infatti la "corda" in realtà è una striscia di carta strappata da un sacchetto del pane, avuto in regalo da un panettiere.
Ho spruzzato con acqua e colla la striscia di carta e l'ho attorcigliata strettamente su su sé stessa. Ho fatto due buchi nel chipboard, ci ho fatto passare la striscia di carta attorcigliata e ho l'ho legata con due nodi sul retro.

Con questo progetto partecipo ai seguenti challenges:

giovedì 11 ottobre 2018

L'Autunno è arrivato

L'Autunno è arrivato anche qui e ha subito portato molta pioggia (utilissima per la Natura!). Le previsioni meteo ieri erano catastrofiche e c'era l'Allerta Metereologico... Così tutte le scuole oggi sono rimaste chiuse! Però fortunatamente non ci sono stati danni e io sono felice, perchè finalmente ho avuto un po' di tempo per me!!! 😄
Ne ho approfittato per stare nella mia craftroom e ho preparato una coloratissima card autunnale piena di bits and bobs, come piace a me! LOL 😁
Anche se negli ultimi tempi sto apprezzando le card pulite e semplici, amo sempre lasciarmi andare al flusso creativo, usando piccoli avanzi e aggiungendo bits and bobs senza schemi predefiniti... mi dà una bella sensazione di libertà! 😃
La base di questa card è fatta con la fustella Sizzix Scoreboard XL Album Garden Gate.  Ho assemblato le due parti con due eyelet arancioni. Per gli sfondi ho usato uno stencil handmade fatto con cartoncino di recupero e la fustella Mixed Media2 di Tim Holtz e ho giocato con parecchi Distress Inks e Oxides.
La parte più chiara l'ho usata per l'interno della card.
I bellissimi funghi (brand Marianne Design) e le foglie di felce (Creative Expressions) provengono dai miei organizer di fustellate pronte tagliate da avanzi di carta e cartoncino, così come anche il coniglio (Memory Box) e il bordo di foglie in basso.
Ho colorato tutto con i Distress e ho aggiunto Nuvo Drops glitterato sui funghi.
Anche la carta patterned è un avanzo. Sotto il coniglio ho messo un piccolo rimasuglio di juta. Il sentiment è brand Crafter Companion, l'ho timbrato su un avanzo di vellum tagliato con un punch. Ho messo due gocce di colla trasparente per attaccare il vellum, però era visibile lo stesso...😬 così ho pasticciato con il Nuvo Drops glitterato per tentare di coprire la colla, ma non ha funzionato... Sigh...😞😭.
Comunque mi sono divertita moltissimo...!! Ne avevo proprio bisogno!!!  😃

Con questa card vorrei partecipare ai seguenti challenges:


martedì 9 ottobre 2018

riciclo del negativo di una silouette

Non riesco a buttare i negativi delle fustellate quando hanno delle forme ben definite... A volte li uso come stencils, altre volte li incorporo nel design insieme ad altre fustellate, ma ultimamente sto cercando di dare loro un'opportunità "da protagonisti" LOL 😎 come nel caso della donna vintage di Tattered Lace. Questa volta ho tentato di dare vita nuova al negativo di questa fatina seduta sulla falce di luna.
 
Non sono molto contenta del risultato, però, perchè non mi piace il colore blu che ho usato per la base della card, ma non avevo cartoncini di un blu più scuro... 😞
La falce di luna è ispirata dal I Love Math Challenge#11 di Milka, che ha per tema "forma crescente", come è appunto una falce di luna.
Sotto al negativo della silhouette nera ho messo un rettangolo con il finto cucito a punto croce, dopo averlo colorato con i Distress Inks e gocce d'acqua. In questo modo la silhouette ha i toni dell'arancione. Ho aggiunto una stellina nera sulla luna.
Sotto al rettangolo ho incollato un pezzo di carta patterned con un design che ricorda una galassia, tagliato con una fustella Spellbinder. Le due forme che spuntano in alto e in basso, nei toni dell'arancio, sono piccoli avanzi di qualche fustellata (non ricordo con che fustella li avevo tagliati). Ho aggiunto due strisce di gemme blu.
L'ovale con il sentiment  è tagliato con un punch e colorato con i Distress Inks
Una farfalla di gemme per decorare.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: