domenica 30 settembre 2018

Autunno con piccola volpe (sketch)

Il challenge#472 di Tuesday Morning sta per chiudere le porte e io come sempre sono in ritardo... Una settimana a me vola via in un attimo, senza riuscire a far nulla nella mia craftroom!!! :( Per fortuna ho i miei organizer pieni di forme già tagliate, e anche qualche busta piena di cartoncini già embossati a secco!! :D
Così ecco la mia card, fatta in 20 minuti, giusto in tempo per entrare nel challenge di Tuesday Morning e in alcuni altri challenge a cui tengo. :D
A me piace molto come è venuta fuori questa card. :) Mi sono però discostata un po' dal bellissimo sketch ideato da Carol, perchè il mio sentiment non è nello stesso punto dello sketch ed è incorporato in una striscia... Spero che vada bene lo stesso.
La base (che avevo già pronta) è un cartoncino marrone embossato con un EF Sizzix e sfumato con il DI Ground Espresso. Non ricordo il brand del sentiment "hallo"; i rametti  sono fatti con una fustella Heartfelt Creation (set Arianna Lace) e colorati con alcuni DI.
La piccola volpe è brand Poppystamps (Whittle fox), l'ho colorata con i DI e attaccata con il foam biadesivo; ho colorato di nero il naso e l'occhio.
Il cerchio arancione con lo scallop bucato è Sizzix by Stephanie Barnard, mentre i cerchi interni a quello scallop (uno in foam glitterato oro e due di cartoncino kraft recuperato da una scatola) sono stati tagliati con tre punches.
Ho tracciato un cerchio intorno alla volpe con una penna gel oro e ho aggiunto Nuvo Glitter Drops anche sui rametti.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 23 settembre 2018

Piccolo quaderno con bottoni

Ho preparato un piccolo quaderno per appunti che regalerò ad un'amica, pensando anche ad alcuni challenge. Il tempo sta per scadere e io sono in ritardo come sempre...
Il tema di UnstampaBelles Challenge#83 è "Button Art" e i bottoni sono anche uno degli elementi della ruota del ButterflyChallenge#107.
Per il quaderno ho usato degli avanzi di carta patterned; l'ho decorato con alcuni bottoni colorati e la deliziosa piccola volpe (Whittle Fox) che ho vinto al BlogHop di PoppyStamps.
PoppyStamps per il challenge attuale propone un facile "Anything goes", quindi partecipo molto volentieri :D
E siccome adoro gli animali, colgo l'occasione della piccola volpe per partecipare al challenge#18 di CraftyAnimals
Ho tagliato la piccola volpe con la Big Shot (manuale), così come il sole (fustella brand DoCraft XCut); ho colorato il bottone sopra il sole con un pennarello glitterato giallo.
 
L'ovale scallop è tagliato con un punch Wiler da un pezzo di cartoncino color kraft recuperato da una scatola; ho colorato i bordi con il DI Vintage Photo e ho colorato il "prato" con un alcohol marker. Le minuscole farfalle sono leftovers di un punch per bordi Tonic, anche quelle sono colorate con un pennarello.
Per il "fiore" in alto ho usato piccoli avanzi di feltro bianco e foam rosa (leftovers di fustellate precedenti).
Ho aggiunto un minuscolo fiocchetto di raso azzurro che ho fatto con un avanzo di nastro e poi ho rilegato il quadernino con il piccolo ma versatile Anywhere Stapler di Xcut.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

Azzurro

Qui fa caldo, sembra ancora estate e sono attratta dai colori freschi, estivi... come l'azzurro, che è anche il tema di Allsorts di questa settimana (Challenge#486)
Per la mia card mi sono ispirata allo sketch di Tuesday Morning#471
e spero di entrare in tempo nel challenge prima che chiuda.
Scusate le pessime foto, le ho fatte stasera alla luce della lampadina. Nella realtà i colori sono più brillanti e la card è bianca, mentre qui sembra quasi grigia  :(
Non sono riuscita a fare una card semplice, la mia interpretazione dello sketch è piena di fustellate:
a destra una fustellata blu brand Darice che ho ricevuto da Carol tempo addietro (grazie!);
in basso, una ricciolo bianco e una decorazione ad angolo azzurra, entrambi fatti con fustelle Sizzix;
il tralcio di fiori è tagliato con una bellissima fustella Tattered Lace vinta ad un giveway di Brenda (grazie!!) insieme a molti altri suoi preloved. L'ho colorato ad acquerello con i Distress Markers e ho usato pennarello gitterato giallo nel centro dei fiori.
Sotto al tralcio di fiori ho messo una grande foglia (fustella Sizzix) a cui ho colorato i bordi con il DI Faded Jeans.
Il quadrato è colorato con i DI ed embossato con una embossing folder Creative Expressions. Il sentiment è un rubber brand Unity, vinto l'anno scorso insieme ad altri al Blog Hop di Becca (grazie!)

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

giovedì 20 settembre 2018

scatolina regalo con bustine del tè

 
La scuola è ricominciata e io sono già molto troppo occupata per i miei lavori craft!... 😞
Finalmente riesco a pubblicare questa scatolina che ho preparato per un'amica!
La scatolina è molto capiente, all'interno ho messo 11 bustine del tè aromatizzato in vari gusti.
Oltre alla mia Big Shot manuale e alla fustella per la scatolina, ho usato parecchie altre fustelle a forma di foglia, di diversi brands (Tim Holtz, Sizzix, Memory Box, Wiler...), piccoli avanzi di cartoncino e un pezzetto di una pagina di libro, tutto colorato con i Distress Inks.
La coccarda è fatta con una fustella Sizzix recuperando una striscia di carta patterned avanzata da altri lavori; al centro ho aggiunto un cabochon con una farfalla. L'uccellino è realizzato con un set timbri + fustelle trovati in una rivista e avanzi di cartoncino bianco; l'ala è attaccata con il foam biadesivo e i DI.
Sul retro ho messo una teiera tagliata con la bella fustella brand Apple Blossom che taglia anche il sentiment all'interno. Ho tracciato le nervature delle foglie con un pennarello (peccato, le ho rovinate, ma ormai erano già incollate... 😢 ) 

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

giovedì 6 settembre 2018

Don't worry

Una card più pulita rispetto al mio solito stile... :) Sto apprezzando le card semplici, perché faccio in fretta!!! LOL :D
L'autunno si avvicina, anche se qui sembra ancora estate... così ho usato il giallo e l'arancione, che per me sono colori abbastanza autunnali. Il layer principale è un cartoncino da acquerello ruvido e poroso, molto pesante e molto vecchio (ho da parte un mazzetto di questi cartoncini da una ventina di anni!). A causa dell'età, questi cartoncini sono diventati beige, così sono perfetti per i progetti vintage o per essere colorati nelle tonalità del giallo, come in questo caso. 
L'ho embossato con una EF Spellbinder e l'ho colorato con il D.I. Fossilized Amber.
La striscia a lato è un avanzo di vellum arancione embossato con una cartella da embossing Creative Expression. Mi piace l'effetto del vellum embossato, perchè crea delle linee bianche!
Ho ricoperto il grande sentiment con il glitter. Le farfalline sono tagliate con un punch da piccolissimi avanzi di una cartellina di manila usata, così come il layer sottostante.
Il fiore a stella tridimensionale è fatto assemblando alcuni fiori arancioni di foam biadesivo che avevo nel mio stash. Ho aggiunto del Nuvo Drop trasparente su tutte le punte (grazie Carol! :D) e una grande goccia di Nuvo Drops arancione nel centro.
Incollato tutto su un cartoncino arancione piegato a metà e ...finito! :D

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge:

martedì 4 settembre 2018

Trova la tua voce

Molto spesso io sono ispirata dalle piccole cose avanzate, quelle che di solito si buttano via. Tra queste cose ci sono i negativi delle fustellate, non riesco proprio a buttarli!!! :D
Ho fatto questa card maschile iniziando dal leftover di un uccellino. Ho colorato il negativo con i Distress Inks e l'ho spruzzato d'acqua. Ho aggiunto del Nuvo Drops glitterato per aggiungere le bacche. Sotto al negativo ho incollato un piccolo avanzo di carta patterned con le note musicali.
Sotto ancora ho messo un altro pezzo di carta patterned nei toni del verde/grigio, poi la carta patterned con le foglie e sotto a quella ho incollato un cartoncino pesante ruvido da acquerello, sfumato sui bordi con il Vintage Photo. Ho incollato tutto su un cartoncino color kraft piegato a metà e ho aggiunto in verticale delle sottili strisce  avanzate da altri lavori (alcune embossate), per simulare gli alberi di un bosco.
(Io tengo anche le strisce sottili, divise per colore, come potete vedere qui. ...Sono una inguaribile accumulatrice compulsiva! LOL  :D )
Sul banner di carta pergamena in alto (riciclato da una vecchia busta) ho stampato il sentiment "Find your voice" brand Unity, vinto tempo addietro insieme ad altri timbri in un blog Hop sul sito della talentuosa Becca (grazie!).
In basso ho incollato un'etichetta, tagliata con un punch da un pezzo di cartoncino color kraft recuperato da una scatola e sfumata con il DI Vintage Photo, un fiore di carta e un fiocco fatto con dello spago da cucina.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 2 settembre 2018

Midori customizzabile per un'amica -2

Questo è il secondo Midori che ho creato come "Welcome back to school" per un'altra insegnante-amica-collega. Il primo è nel post precedente. Come ho già detto, mi piace creare Midori, block notes, porta post-it, quaderni ecc. perché sono regalini che sono sempre apprezzati dai destinatari perchè sono utili.
Per la copertina di questo Midori ho usato la fustella Sizzix Journal scoreboard XL by Ellen Hull e un pezzo di cartoncino di cotone molto pesante con una bella texture.
Ho spruzzato alcuni colori acrilici in alto e li ho fatti gocciolare liberamente tenendo la copertina in verticale.
Per la chiusura ho usato il filo elastico e alcune perle di legno. Sul dorso ho inserito una nappina verde smeraldo.
Per le copertine dei quaderni interni ho usato alcuni avanzi di carte patterned e i soliti miei bits and bobs :D  Questo sotto, ad esempio, è un cartoncino che tempo addietro avevo usato come stencil con il Gelli Plate e i colori acrilici: l'ho incollato su un avanzo di carta patterned trovata in una rivista e poi su un cartoncino azzurro. Mi piace come i negativi delle farfalle si combinano con la carta patterned a fiori!
Ci sono quaderni grandi e piccoli...
Questa invece è una vecchia pagina di libro su cui avevo pulito gli stencils... Ci ho timbrato sopra con un timbro Chocolate Baroque (Flora Musica), che ho embossato a caldo con polvere nera. Nella realtà è molto lucido.
E qui lo stesso timbro CB, embossato con polvere oro su un avanzo di cartoncino sfumato...
Come nel Midori precedente, anche in questo ho inserito una bustina trasparente piena di forme e abbellimenti, tagliati da piccoli scraps avanzati, in modo che la destinataria possa decorarlo e personalizzarlo a proprio piacimento. Mi sono trattenuta, lo avrei decorato volentieri io, ma sono sicura che la mia amica si divertirà!!!! :D

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

sabato 1 settembre 2018

Midori customizzabile per un'amica-1

Adoro creare Midori, block notes, porta post-it, quaderni ecc. perchè sono regalini utili per chiunque. Le card spesso dopo un po' finiscono in un cassetto, invece le creazioni su cui si può scrivere restano in vista per tempi più lunghi e sono sempre apprezzate dai destinatari per la loro utilità. Stavolta ho creato due Midori come "Welcome back to school" per due amiche/colleghe. Non li ho decorati: ho preferito aggiungere all'interno un sacchettino trasparente pieno di fustellate e decorazioni già pronte, in modo che le destinatarie possano divertirsi a personalizzare a piacimento il proprio Midori.  :D
Divido i Midori in due post, per praticità. Questo è il primo:
Per la copertina ho usato: la fustella Sizzix Journal scoreboard XL by Ellen Hull, un pezzo di tessuto da divani preso da un catalogo e incollato su un cartoncino di recupero; 
...e poi dei pizzi antichi, fatti a mano da mia nonna! :D
Per la chiusura ho usato un pezzo di corda rustica con inseriti di foglie, la trovo bellissima. Nella corda ho infilato delle perle di legno e le ho incollate con colla forte.
Questo è il dorso del Midori
All'interno ho attaccato un pezzo di nastro di organza e un cuore di legno, in modo da poterlo usare come segnalibro. In una bustina di plastica ho inserito molte forme fustellate e piccole decorazioni di diverso genere.
Tra le fustellate ho messo la bellissima donna vintage di Tattered Lace che ho tagliato con la fustella che ho avuto in regalo da Brenda (grazie!!!) e che è una delle mie fustelle preferite. L'ho colorata ed ero davvero tentata di incollarla sulla copertina, ma.... la scelta spetta alla destinataria del Midori! :D
Per le copertine dei quaderni interni ho usato avanzi di carta di diversi brand, qualche fustellata e cartelle da embossing. I quaderni sono tenuti a posto da elastici, quindi si potranno sostituire le pagine quando saranno scritti... Sono semplici fogli bianchi piegati a metà, come in questo Midori che fatto tempo addietro.
Anche questa bellissima finestra è fatta con una fustella Tattered Lace che ho ricevuto da Brenda!
Nella foto qui sotto invece della carta ho usato il vellum, embossato con un EF Creative Expressions e poi bordato con del washi tape :)
Sono curiosa di vedere come la mia amica decorerà il suo Midori! :D  Ho dovuto trattenermi per lasciarlo senza decorazioni! LOL :D
Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: