Ma ormai ne ho tantissime e così, quando voglio fare una card e ho fretta (ultimamente sempre!!), non trovo mai quello che mi serve: perdo molto tempo rovistando nella scatola dove ho messo le bustine... Idem per le timbrate con i sentiment.
Finché le forme tagliate erano poche questa soluzione andava bene, ma adesso occupano troppo spazio, la scatola è orribile e non è assolutamente comoda! :(
Poi ho visto l'organizzazione di Kelly Griglione. Questa geniale scrapper usa un raccoglitore con le tasche. Wow! :D Questa sì che è la soluzione perfetta per me!! :D
Purtroppo però non ho trovato le buste con tasche grandi e con dimensioni diverse... :( Allora ho pensato che con il Fuse Tool avrei potuto crearmi da sola tutte le buste con tasche che volevo... e delle dimensioni adatte a raccogliere forme piccole e grandi.
E così l'ho comprato, approfittando di un'offerta! :D Una buona scusa, eh? ;) LOL
Ci vorrà parecchio tempo per ri-organizzare tutte le mie fustellate in un raccoglitore con tasche di diverse dimensioni, divise per tipo, ma credo che durante l'estate ce la farò.
Per ora ho sistemato i sentiment. :) Restano da preparare moltissime pagine con le tasche delle misure adatte per raccogliere fiori, foglie, animali, cuori, cerchi, angoli, ecc ecc... Ho fatto solo una piccolissima parte del lavoro, ma è già un passo avanti!! :D
Ecco alcune pagine del mio raccoglitore. Ho usato delle semplici buste trasparenti da ufficio, ho "saldato" le tasche con il Fuse Tool prevedendo diverse dimensioni e ho tagliato le parti superiori delle tasche per poterci infilare i miei bits & bobs. Finalmente vedo subito cosa ho a disposizione!! Urrà!!! :D
Presa dall'entusiasmo, ho anche provato a fare " al volo" una shaker card con il Fuse tool, che non è venuta benissimo. Con la fretta le cose non sono mai come vorremmo... ma comunque ho finalmente usato qualche pezzetto già pronto. :)
Il frame "Hallo" è brand "Creative Dies", tagliato due volte con la mia Big Shot manuale (quello esterno azzurro è tagliato interamente, l'altro è solo un "buco" nella base della card). Lo sfondo l'ho colorato con i D.I. Tumbled Glass e Milled Lavender e gocce d'acqua. Ho stondato i bordi e con un pennarello sottile ho disegnato il doodling nero tutto attorno. La farfalla è uno sticker metallizzato, mentre tutto intorno alla base della card ho attaccato del washi tape.
...Volevo aggiungere solo due o tre paillette intorno alla finestra, ma come sempre mi sembravano poche... e così anche stavolta niente CAS LOL :D e la card finita è troppo "affollata" :) Ma non mi arrabbio... Mi sono divertita, questo è l'importante.
Il sentiment "Just to say" è una fustellata di carta nera fatta con un set di fustelle trovato in una rivista (e la Big Shot).
Mi pare che fare le shaker card con il Fuse Tool sia abbastanza veloce, anche se devo ancora impratichirmi con lo strumento. (Per fortuna la tasca shaker rimane nascosta all'interno!!!) :D LOL
Ho usato un pezzetto di una busta di plastica da ufficio, ritagliando il contorno di quello che avrebbe dovuto essere un cerchio, poi ho sigillato i bordi lasciando uno spazio aperto. Ci ho versato dentro un po' di glitter, alcune paillette che ho avuto da Milka (Grazie!) e altre minuscole paillette a forma di stellina bucata, poi piccolissimi fiorellini e cuoricini di carta (leftovers di tagli con un punch per bordi).
Ho chiuso l'apertura del cerchio di plastica e l'ho incollato al centro della finestra nella card usando semplice scotch. Ho messo del foam biadesivo sugli angoli della card per uniformare lo spessore e ho chiuso il cartoncino, che avevo già piegato a metà.
Ho incollato sopra alla card la fustellata azzurra, per dare contrasto e un po' di dimensione.
Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge:
- https://cuttlebugmania.blogspot.it/2018/03/springtime.html (Big shot manuale; Creative Dies-Hallo Die set; "Just to say" from magazine)
- http://butterflyspotchallenge.blogspot.it/2018/03/97-spin-butterfly-wheel-with-letter-l_14.html
- http://thatscraftychallenges.blogspot.it/2018/03/spring-into-action-challenge.html
- http://creataliciouschallenges.blogspot.it/2018/03/challenge-135-anything-goes-with.html