I quaderni decorati sono sempre un progetto divertente e anche utile da avere a portata di mano per fare piccoli regali. Ho ricoperto un quaderno con carta da pacchi color kraft e ho sporcato i bordi con un Distress Ink. Poi ho cercato nella mia scatola di avanzi per trovare un po' di pezzetti di carta che mi ispirassero. Sapete che non butto via niente...!
:D Ecco il risultato:
La copertina del quaderno:
Il timbro digitale free di Faery Ink ce l'ho da tre anni. Mi piace moltissimo, ma chissà perchè non lo avevo ancora usato...
:( Lo trovate
qui.
Questo timbro è un NBUS, quindi ne approfitto per entrare per la terza volta nel
NBUS challenge di Darnell.
Ho colorato il timbro con i Promarkers e ho messo del glossy accents sui cuoricini della tazza e sugli occhi della ragazza. Poi ho tagliato l'immagine con una fustella ad arco brand Sizzix e ho ritagliato a mano la parte inferiore della ragazza. Ho passato un pennarello nero sui bordi per togliere le imperfezioni, come ho imparato da
Milka :)
La carta a righe verdi è brand Melinera (LIDL), mentre il leftover a cuoricini lo avevo ricevuto molto tempo fa da
Carol (anche questo è un NBUS!)
:D
La carta sotto i cuoricini è una pagina di un vecchio libro che avevo spruzzato con i miei acrilici spray DYI, quando li ho provati. L'ho incollata su un pezzo di cartoncino riciclato da una confezione, per renderlo meno delicato.
Qui la foto prima di assemblare i layers
Ho distressato tutti i bordi dei layers con l'apposito strumento.
La pianta in vaso è un "puzzle" di pezzetti e pezzettini: il vaso è un piccolo avanzo dei miei
esperimenti con i coperchi delle teglie di alluminio e gli alcohol inks;
invece le foglie sono ricavate da piccoli avanzi di cartoncino, tagliati con una fustella Sizzix e colorati con i Distress Inks e poi uniti a formare la pianta; per il fiore a strati ho usato una fustella Sizzix, due punches e ancora piccolissimi avanzi di cartoncino.
Il sentiment in alto (Crafty Individuals) è ricavato da un minuscolo avanzo di cartoncino bianco, colorato con i DI.
Ho decorato anche le facciate interne. In questo modo ho eliminato un po' di avanzi
;)
L'interno del quaderno - prima facciata:
Prima di incollare il negativo
Dopo
A sinistra ho usato nuovamente una pagina di un vecchio libro, avanzata da un lavoro con gli acrilici spray su cui avevo pulito ripetutamente uno stencil; (
anche se non si vede molto... è uno stencil italiano, brand Gio Zara).
A questo proposito vi segnalo che sono usciti alcuni nuovissimi stencil di Gio, li trovate in vendita nel suo negozio online, QUI.
Sopra a questa pagina ho incollato un negativo a forma di foglia.
A destra ho incollato una nuvoletta, tagliata con una fustella Sizzix da un avanzo di cartoncino, che in passato mi era servita come maschera; sulla nuvoletta si può scrivere il nome del proprietario del quaderno. Al centro ho incollato un sentiment digitale free preso da
Dee (grazie!). Su entrambe le pagine ho messo del washi tape.
L'interno del quaderno - ultima facciata:
Anche qui ho usato come base una vecchia pagina di libro su cui avevo pulito gli stencil. Ho incollato due farfalle tagliate con una fustella Sizzix da avanzi di carta patterned, un "ventaglio" avanzato da un altro progetto, fiori e note musicali tagliati con un punch da piccoli pezzetti di carta.
Nota: un altro
NBUS per me è questo
strumento favoloso:
Probabilmente voi lo conoscevate già... ma per me è stata una rivelazione!
:)
Il beccuccio sottilissimo di questa bottiglietta è dotato di un tappo con
lo spillo, così non si ottura...
Finalmente non spendo più un sacco di soldi per la colla!
:D
L'ho riempito con un miscuglio di Vinavil + acqua ed è perfetto per attaccare saldamente le forme piccole e intricate e anche i negativi!
Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge: