Lettori fissi

lunedì 29 agosto 2016

Gufi a Natale per il NBUS challenge

... Dopo le meraviglie di mia nipote, mi vergogno un po' a fare un post per questa mia card... Oltre alla mia craft room, Aurora si è presa anche la mia ispirazione!! :D LOL ... Però voglio partecipare ugualmente all'annuale NBUS Challenge di darnell, con un timbro di Immagination Craft che ho comprato tempo fa e che non avevo mai usato. Un timbro natalizio, quindi metto da parte questa card per il futuro :D
Voglio anche partecipare ad altri callenge, tra i quali il Rudolph Day's challenge di Agosto e siccome ho usato (come sempre...) degli "snippets", al Pixie's Crafty Workshop#244.
 
Ho timbrato su un avanzo di cartoncino bianco e ho embossato con polvere color oro (scelta probabilmente sbagliata, almeno per i gufi...). Ho colorato con un mix di Graph'it markers e di marker metallizzati + una penna gel bianca per i cappelli dei gufi e la neve; sugli occhi dei gufi ho messo del Glossy accents.
Ho embossato parzialmente il cartoncino rosso (EF Sizzix-Woodgrain#3) dopo averlo tagliato con Sizzix Bigz XL-Card_Ornate.
Da un avanzo di cartoncino marrone, embossato con la stessa EF della base, ho ricavato la striscia per l'interno e il piccolo bigliettino piegato a metà, sul quale ho timbrato la scritta bianca.
Ho ritagliato e assemblato l'immagine con il foam biadesivo. Ho usato un avanzo di foam glitterato color oro (snippets che mi ha lasciato Aurora con la sua ultima card...) per i fiocchi di neve piccoli, tagliati con un punch, mentre il gran fiocco di neve color kraft è il riciclo di un pezzo di cartone spesso preso da una scatola (fustella Sizzix Originals- Snowflakes). Anche le foglie di agrifoglio sono ricavate da una scatola di cartone spesso (fustella Sizzix Originals Holly and berries). Ho messo degli stickers adesivi sui fiocchi di neve. L'albero all'interno è recuperato da un nastro decorativo.

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

venerdì 26 agosto 2016

Aurora: pop-up card glitterata

...Mi sembrava strano che mia nipote Aurora non avesse qualche altra ispirazione in mente... Infatti il suo ultimo lavoro ... non era l'ultimo! LOL :D 
Questa volta il suo desiderio è stato quello di fare una pop-up card. Glitterata, ovviamente, per entrare (per la quinta volta, quest'anno) nel Challenge per bambini di Simon Says Stamp :D
http://www.simonsaysstampblog.com/wednesdaychallenge/kids-summer-vacation-challenge/
Aurora aveva già visto questa mia card e cercando nella scatola delle mie forme già pronte aveva scovato il "meccanismo" per il pop-up (fustella Britannia Dies-twisting pop-up).
Ovviamente se ne è subito appropriata... :D  Ormai la mia scrap room è casa sua LOL
Ha deciso di fare l'interno e l'esterno molto diversi, una specie di effetto sorpresa.
Di seguito le foto, per chi ha la voglia e la pazienza di vederle.
Ha piegato a metà un cartoncino A4 usando lo scoreboard
Ha deciso di usare strisce di foam glitterato da 3 cm di altezza. Quindi ha preso le misure e ha tracciato le linee di taglio sul rovescio di ogni foglio (7 colori - 7 strisce, ma solo perchè non ce ne stavano di più!  LOL)
Ha tagliato le strisce di foam glitterato con la taglierina
Ha misurato la larghezza del biglietto e ha tagliato le strisce in modo da coprirlo esattamente.
Ha deciso la sequenza dei colori...
...e ha incollato.
Ha tagliato un cerchio scallop (Sizzix Framelits Circle-Scallop by Stephanie Barnard) con la mia vecchia Big Shot "aggiustata" (ormai è sua...)
e ci ha timbrato una piccola volpe (Wild Roses Studio), posizionandola con cura
Ha colorato con i Graph'it markers, cercando di riprodurre l'originale.(Wow!) :D
Ha incollato il "meccanismo" per il pop-up all'interno del cartoncino (ho dimenticato di fare la foto)
Poi ha tagliato delle farfalle da piccoli avanzi di cartoncino viola, usando un punch, e ha messo del liquid pearl sul corpo.
Poi ha deciso di usare solo 3 farfalle grandi (con la colla a caldo, perchè gli altri tipi di colla non attaccavano bene sul glitter), lasciando le ali rialzate per un effetto 3D. 
Siccome il cerchio scallop fuoriusciva dalla card piegata, ha aggiunto una farfallina più piccola sul bordo, sopra alla volpe, per evidenziarlo. :D
Ecco la card finita, tutta luccicante come piace a lei! :D (e anche a me!! LOL)
Stanca ma felice... Ha fatto tutto il lavoro in 2 ore e mezza, è più veloce di me..!!! :D

Aurora con questo progetto intende partecipare ai seguenti challenge:

mercoledì 24 agosto 2016

Aurora: fairy shaker card...

Ancora una creazione glitterata di Aurora per il Challenge per bambini di Simon Says Stamp.
http://www.simonsaysstampblog.com/wednesdaychallenge/kids-summer-vacation-challenge/
 Forse questa è l'ultima :D LOL  ...Ormai ha preso pieno possesso della mia craft room, anche se le ho regalato uno scatolone pieno di "crafty goodies" che tiene gelosamente in camera sua... LOL :D
Mi ha detto: "Voglio fare una di quelle card con l'acetato e le paillettes, una di quelle che puoi scuotere". Però non si è accontentata: "La voglio fare con una forma un po' strana e una fatina dentro con il glitter e le paillettes" ... "E poi voglio mettere un bordo intorno alla finestra dello shaker."...  Oh mamma mia!!!  :O Sempre più difficile...
Stavolta l'ho dovuta aiutare un po', per prendere le misure e per assemblare i pezzi e devo confessare che ho avuto qualche difficoltà anche io, perchè ha usato il foam glitterato adesivo, che non è rigido, e quindi al momento di attaccarlo si distorceva.
C'è qualche imperfezione, ma è comunque molto bella!
Per la forma della finestra ha scelto una foglia (Sizzix Framelits-Leaves, Birch).
Ha incollato due strati di foam e ha tagliato la forma per creare lo spazio-finestra. Poi ha tagliato una foglia più grande nel foam glitterato adesivo e un'altra in un pezzo di carta patterned.
Nell'interno della foglia patterned ha tagliato la foglia più piccola, per creare il bordo che tanto desiderava. :D In questa fase l'ho aiutata per trovare i punti esatti di taglio.
L'acetato lo abbiamo recuperato da una scatola vuota di una fustella (il cutter l'ho usato io, avevo paura che lei si tagliasse)
La fatina è un timbro che era insieme ad un magazine (regalo di Pia).
Aurora ha messo la foglia piccola avanzata dalla carta patterned sul cartoncino bianco e ha disegnato i bordi per sapere esattamente dove timbrare.
Poi ha timbrato la fata e una piccola tag ovale con un sentiment
... e ha colorato lo sfondo di entrambe con i D.I., spruzzando anche un po' di acqua per creare le macchie chiare che le piacciono tanto :D
Ha incollato l'acetato al foam con la finestra, usando la colla forte. Quando è stato asciutto, ha aggiunto le stelline e le paillettes
... e anche un po' di glitter iridescente bianco/viola
Ha incollato il cartoncino con l'immagine sotto al foam e il bordo patterned sopra all'acetato...
Ha piegato a metà un cartoncino bianco A3, usando lo scoring board
... e ha rifilato i bordi per adattarlo alla misura del foam glitterato
Poi ha attaccato del biadesivo spessorato per pareggiare lo spessore del foam (nero, quello bianco l'avevo finito...) e ci ha messo il foam glitterato. Una faticaccia, si appiccicava ovunque fuorchè nel posto giusto! :D
Ma alla fine il risutato ripaga della fatica!! :D

Aurora con questo progetto intende partecipare ai seguenti challenge:
  •  

domenica 21 agosto 2016

Vaso di fiori

 
Ho fatto questa card avendo in mente il Butterfly Challenge#60 (il colore è "Vaniglia" e il tema è "Vaso") e anche il challenge "Fabulous Florals" ad Allsort. Per realizzarla ho usato un bel po' di snippets e di materiali di riciclo, quindi il mio pensiero è subito andato anche al challenge 243 di Pixies Snippets Playground.
La base è un cartoncino color vaniglia chiaro (questa è l'unica cosa che non è di recupero!). Il layer color vaniglia a pallini, a sinistra, è un pezzo di una busta usata che conteneva pubblicità, a cui ho inchiostrato i bordi con il D.I. Old Paper.
Il vaso è il risultato di molte sovrapposizioni: ho tagliato la forma del vaso con la fustella Sizzix Scoreboard - Canning Jars 3D- da un pezzo di cartone spesso, riciclato da una scatola color kraft.
Ho tagliato il graticolato (fustella Sizzix. Frameworks-Trellis by Tim Holtz) usando lo stesso cartone.
Ho poi preso dalla scatola degli avanzi parecchi snippets di carta patterned per tagliare nuovamente il graticolato. Dalla forma in cartone ho tolto i pezzi interni del graticolato e li ho ricoperti ad uno ad uno con i pezzi corrispondenti di carta patterned.
 
Ho composto la decorazione del vaso inserendo nuovamente i pezzettini all'interno del graticolato, lasciando però vuoti quelli ai lati, per dare una maggiore tridimensionalità.
Sul graticolato invece ho incollato un avanzo di cartoncino metallico color oro, dopo aver passato anche questo nella Big Shot, con la stessa fustella. Ho rifilato i bordi del vaso per togliere gli eccessi e ho leggermente inchiostrato i bordi.
 
I fiori sono tagliati da avanzi di cartoncino bianco (kit timbri + fustella HeartFelt- Botanical Roses) colorati con i Distress Inks, modellati e assemblati.  Al centro una mezza perla color oro.
Il ramo con le foglie è tagliato con Sizzix Bigz Garden Greens da un avanzo di cartoncino dei cereali, poi colorato con i D.I. e un marker.
La farfalla è tagliata da un avanzo di cartoncino bianco con la fustella Lacewing Butterfly di Crafty Individuals e colorata con un marker color Vaniglia.
 Per finire, il sentiment e una mezza perla.

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

sabato 20 agosto 2016

Aurora: Sing a glittered song... :D

 
Un altro post per un lavoro di Aurora... Prima o poi dovrò aprire un blog appositamente per lei! LOL :D 
Chi visita spesso il mio blog sa che mia nipote è una giovanissima cantante. Ha soli 10 anni, ma è davvero bravissima (non lo dico soltanto perchè sono orgogliosa di lei, è la verità!) :D
Ha vinto molti talent show, e quest'inverno è stata nominata "Rivelazione dell'anno".
La invitano ad esibirsi in gare e manifestazioni, sempre più spesso come ospite d'onore!
Lei AMA cantare, è la cosa che ama di più in assoluto, ancora di più del craft :D
Questo quadretto rispecchia davvero il suo sogno nella vita, la sua strada: cantare, cantare, cantare!!! :D  e l'ha voluto fare per partecipare nuovamente (3° entry!) al Challenge per bambini di Simon Says Stamp
 http://www.simonsaysstampblog.com/wednesdaychallenge/kids-summer-vacation-challenge/
La base è un cartoncino rigido di recupero, su cui ha incollato del foam glitterato viola (il suo colore preferito). Il timbro con la cantante - brand Visibile Image- l'avevo comprato tempo addietro appositamente per lei... :D  ed è davvero splendido!!
Aurora ha tagliato un cartoncino bianco con la fustella Sizzix Framelits -Tags Rounded  e ci ha timbrato la cantante con il mio MISTI_DIY. La scritta "SING" (timbro nel set con la cantante) invece l'ha tagliata con la fustella Sizzix Bigz -Tought Bubbles by Eko Park.
Poi ha colorato lo sfondo delle due timbrate sfumandolo con i Distress Ink. Ha scelto Spun Sugar, Picked Raspberries e Wilted Violet. Prima di colorarlo, ha voluto scrivere il suo nome a mano, con un pennarello da embossing trasparente e lo ha embossato con una embossing powder bianca.
Ha voluto anche usare il paper distresser sui bordi. Poi con il foam biadesivo ha attaccato l'arco con la timbrata su un altro arco più grande, che ha tagliato nel foam glitterato fuxia con lo stesso kit di fustelle, in modo da creare una piccola "cornice".
 
La chitarra l'ha tagliata con la fustella Sizzix Originals-Guitar (fuori produzione) su un foglio di carta adesiva (quella da stampante, per fare le etichette).
 
Infatti per la chitarra ha voluto usare una nuova tecnica che non aveva mai provato: il glitter strofinato sulla carta adesiva! Ha usato glitter color bronzo + glitter bianco per la parte centrale. Si è divertita tantissimo e quando ha finito il glitter era dappertutto, anche sulla sua faccia da monella! LOL :D   
Le note le ha tagliate con un punch da scarti di cartoncino nero; le ho insegnato il trucco di prenderle con le pinzette per mettere la colla e posizionarle e lei ha fatto un lavoro molto accurato.
Aurora ha anche voluto fotografare lei stessa il suo lavoro terminato :) e ha già deciso che lo appenderà in camera sua! :D

 Aurora con questo progetto intende partecipare ai seguenti challenge: