Tra l'altro, uno dei due timbri era nella mia lista dei desideri da un bel po' di tempo: una tenerissima piccola volpe appesa a un ramo, che mi fa letteralmente impazzire con il suo dolce e vispo musetto!! Anche uno dei due blocchi di carta, Peach Blossom, era nel mio elenco di "must have" e mi ha reso felice, perchè adoro questi colori dolci, e anche perchè ho sempre poca carta patterned!
Ho ricevuto il premio la settimana scorsa e finalmente sono riuscita a fare qualcosa!!
Dato che nel corso dell'anno ho spesso necessità di fare piccoli regalini, ho deciso di preparare un block notes: è un oggetto sempre utile, adatto a persone ed occasioni diverse.
Il look è autunnale, lo so,... sono sempre "fuori stagione"!... :D
La base è un cartoncino marrone. Ho riciclato un blocco di fogli con un logo pubblicitario: ho tagliato via la parte con il logo usando il cutter e un righello di metallo.
Ho misurato lo spessore del blocco, ho tagliato il cartoncino marrone prevedendo uno spazio ai lati per inserire una matita e ho fatto lo scoring per avere lo spessore necessario.
Per timbrare la volpe ho usato il distress Ink Aged Mahogany e... che meraviglia!! Devo dire che i timbri della Wild Rose lasciano inchiostrate molto nitide!
Ho colorato la piccola volpe con i Graph'it Markers.
Devo migliorare la mia abilità di colorare con i pennarelli... il pelo degli animali non è facile (così come i capelli...) e ho sbagliato a passare il pennarello nero sotto il musetto (qui sopra non c'è, non avevo ancora fatto l'errore)... Pazienza, sono lo stesso molto contenta del risultato.
Ho tagliato la timbrata con la fustella Sizzix Framelits Tags-Rounded e l'ho sfumata con il Distress Ink Bundled Sage. Ho tagliato due grandi foglie dalla carta Peach Blossom usando la fustella Sizzix Framelits Leaves-Birch, le ho sfumate con il DI Ripe Persimon e ho sporcato i bordi con il Vintage Photo.
Una delle due foglie l'ho messa sotto la forma timbrata, usando il biadesivo spessorato.
Ho incollato la foglia (con il biadesivo spessorato) su un avanzo di carta Springtime Posy di Grace Taylor.
Poi ho incollato tutto su un cartoncino ricavato dalla confezione di stickers comprati al Lidl.
Infine ho messo tutto su un pezzo di carta ondulata color Kraft, che ho preso dalla confezione dei grissini nella mia dispensa :D
Il piccolo fiore con le due foglioline in basso a sinistra l'ho fatto con il kit Heartfelt Birds and Blooms, colorato con i DI Ripe Persimon e Tattered Rose e al centro ho messo una mezza perla con una tonalità arancione.
Il rametto con le foglie allungate vicino al fiore l'ho stampato con un timbro Inkadinkando e l'ho tagliato a mano; le foglie attorno al timbro sono tagliate con un puch (provengono sempre dalle mie bustine di recupero-avanzi), le ho sfumate con i Distress Ink e le ho modellate, segnando anche le venature.
Il bel nastro a quadrettini marroni, con le perle e il gufetto, l'avevo comprato al Lidl l'anno scorso. L'ho messo per coprire la piega rimasta nella carta dei grissini, ma mi sembra che ci stia benissimo. :D LOL
All'interno del blocco ho messo un avanzo della stessa carta usata in copertina, ci ho incollato sopra l'altra foglia grande che avevo tagliato nella carta patterned Peach Blossom di Wild Rose Studio e per rifinire ho aggiunto quattro piccole foglie sugli angoli.
Ho arrotolato una striscia di cartoncino marrone (avanzato dalla copertina) su una piccola matita di legno, ho incollato le estremità e ho aggiunto un altro piccolo avanzo di carta patterned, infine ho fissato il cartoncino alla base usando la colla forte.
Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:
- http://pixiescraftyworkshop.blogspot.it/2016/01/pixies-snippets-playground-week-213.html
- http://www.simonsaysstampblog.com/wednesdaychallenge/simon-says-create-with-critters/
- http://craftyhazelnutspatternedpaper.blogspot.co.uk/2016/01/craftyhazelnuts-patterned-paper-january.html
- http://craftycalendarchallenge.blogspot.co.uk/2016/01/something-new-with-crafty-calendar.html
- http://sirstampalotchallenge.blogspot.co.uk/2016/01/january-challenge-anything-goes-with.html
- http://noordesign-uk.blogspot.co.uk/2016/01/challenge-14-anything-goes.html
- http://cutiepiechallenge.blogspot.co.uk/2016/01/challenge-95-krafty-cuties.html