Chi segue il mio blog sa già della passione e dell'incredibile talento di mia nipote Aurora per il canto: lei è una giovanissima cantante solista, ha partecipato (e continua a partecipare) ad eventi canori, gare e talent show e molto spesso vince, nonostante la sua giovanissima età. Ha iniziato a cantare in pubblico a 8 anni, ora ne ha 10... e siamo tutti molto orgogliosi di lei!
:D
Sto preparando un album per raccogliere le foto delle sue esibizioni. Ci vorrà molto tempo (che non mi basta mai...)
LOL)
La struttura di tutte le pagine dell'album è rigida e molto grande: come base uso il cartone della pizza surgelata: apro la scatola, tolgo tre alette laterali e ne lascio una, a cui faccio tre buchi (mi serviranno per rilegare l'album con dei grandi anelli).
Poi ricopro le due facciate del cartone con carta patterned, facendo delle giunture dove mi serve (l'album nel lato con i buchi è un po' più largo di 12 pollici).
Inizio con questa pagina (fronte e retro), è la prima che ho preparato (ma non è la prima in ordine cronologico nella "storia canora" di mia nipote!)
:D
Tutte le foto di questa pagina appartengono ad una serata canora (un concorso nazionale), in cui Aurora è stata invitata come Ospite d'onore.
N.B.: Potete ascoltarla su Youtube, se volete,
cliccando qui e spostando il cursore al minuto 2:01:30
:D
DAVANTI
... E DIETRO
I dettagli:
DAVANTI
La carta patterned è brand Melinera (Lidl) e ha dei particolari glitterati;
nel secondo layer ho tagliato parzialmente i cuori, in modo da poter inserire la foto.
I bordi bianchi sopra e sotto la foto sono tagliati con la fustella Sweet Dixies Scroll Edge e la mia Big Shot manuale, mentre il bordo bordeaux è incollato solo in basso, per poter contenere le due tag ed è tagliato con il punch Tonic Lily Border. Anche i piccoli fiori bianchi sono stati tagliati con questo punch (sono scarti di un bordo venuto male).
Il fiore azzurro in alto a destra è uno dei miei fiori handmade fatti con il polietilene (
qui il tutorial), mentre quello più piccolo a sinistra l'ho fatto con il vellum (fustella Heartfelt Sunkissed Fleur). Il fiore fuxia sotto quello di vellum è tagliato con la fustella Die'sire Ornamental Frame
La nota nera lucida è un fermacampioni; la farfallina fuxia è in legno, tolta da un nastro, mentre le altre sono tagliate con un punch (le ho prese dal mio barattolo di farfalle/recupero avanzi).
La tag quadrata è un semplice cartoncino su cui ho incollato un ritaglio di giornale, aggiungendo al PC la scritta "ottobre 2015 - Casinò di Sanremo" (ho distressato i bordi con il DI Vintage Photo)
La tag più stretta, nera con le farfalle color argento metallizzato e un nastrino di organza, è il riciclo di un'etichetta di un abito. Ci ho incollato il titolo della canzone cantata in quell'occasione: "Mi sei scoppiato dentro al cuore" (di Mina). L'ho generata al PC con lo strumento forme di Office Word, su una zona bianca della carta fotografica su cui ho stampato le foto... avanzava spazio!
:D
Anche la scritta in basso (Ospite d'onore al concorso nazionale "Una voce che incanta 2015") è generata al computer.
DIETRO
La carta patterned della base è First Edition- Floral Pavilion. Ho catturato alcuni frame dal video
:D e li ho inseriti nella finta pellicola: fustella Sizzix Originals Filmstrips, tagliata tre volte su cartone di recupero per dare spessore e altrettante su cartoncino nero. Mi piace moltissimo l'effetto del movimento che si è creato!
La foto grande è incollata su un cartoncino piegato a metà; ho aggiunto una chiave di violino bianca (fustella Memory Box Treeble Clef) e un washi tape.
Dato che il cartoncino è piegato a metà, all'interno trovano posto altre due foto di Aurora con i presentatori.
Lo stesso washi tape è incollato sul negativo bianco di una fustellata (è un "leftover", ma sembra un grande bordo) che vedete sotto la foto e che è incollato solo parzialmente per fare da "tasca". Ho aggiunto un avanzo triangolare di cartoncino nero a cui ho incollato la scritta "Congrats" (fustella Law Fawn), alcune note bianche e nere tagliate con due punch e un piccolo cerchio di washi tape con la scritta "Adore".
Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge: