Lettori fissi

giovedì 29 dicembre 2016

Le fragoline della felicità (Grazie mille, Robi!!)

Tempo fa ho ricevuto una meravigliosa sorpresa dalla dolcissima Robi del blog Millerobedirobi. Robi ha davvero un grande talento, i suoi lavori hanno sempre uno stile di gran classe, ma nello stesso tempo sono semplici, delicati e pieni di "senso".... sono fatti davvero con il cuore e la mente! Io avevo lasciato un commento sulle sue Fragoline Della Felicità e lei lo ha apprezzato così tanto da mandarmi tutto il materiale necessario per replicarle a mia volta...: le fustellate, le timbrate e persino il nastro rosso! Grazie di cuore, Roby!!! Mi hai fatto un regalo bellissimo, che mi ha permesso di donare, a mia volta, un pensiero di felicità ad altre persone... :)
Queste piccole scatoline contengono un cioccolatino e la loro particolarità - oltre alla bellissima e originale forma - è la piccola tag che le accompagna, che dice:
"F come Felicità: sostantivo femminile; stato prolungato di pienezza e soddisfazione; stato piacevole di equilibrio tra spirito e corpo, dove la sofferenza, lo stress, l'inquietudine e i dubbi sono assenti".
Un favoloso augurio da regalare, vero? :)
La fustella con cui Robi ha tagliato le fragole è Die-Namics Berry Box; il timbro è Florileges (e li ho messi immediatamente entrambi nella mia wish-list!)
Credo che questa fustella sia davvero versatile, adatta a tutte le stagioni, come contenitore per un cioccolatino, ma anche come bomboniera per confetti, o per regalare un anello, o un ciondolo, un paio di piccoli orecchini... e sicuramente portare un cestino pieno di fragoline quando si è invitati ad una cena è un'idea bellissima!
Con questo progetto vi auguro un 2017 pieno di Felicità! 


Intendo inoltre partecipare ai seguenti challenge:

mercoledì 21 dicembre 2016

Piccole cose

Queste foto le ho fatte da almeno una settimana, ma ho trovato il tempo di pubblicarle soltanto oggi ...  :(
Il primo lavoro, molto veloce, è fatto riciclando una scatoletta di pastiglie per la gola, come ho già fatto per le scatoline con le poinsettie. Queste scatoline di metallo verde sono molto carine ed è un peccato buttarle via!
 
Questa volta però è destinato ad un maschio, quindi è molto più semplice: ho usato un pupazzo di neve in legno su cui ho messo del glitter, mezzo cerchio di foam glitterato, il mezzo cerchio con le casette che ho ritagliato da una vecchia cartolina, tre stelline glitterate e un cuoricino di cartoncino colorato con il Vintage Photo, su cui ho timbrato la scritta "for you". Ho aggiunto dei washi tape sul bordo per coprire la scritta.
All'interno ho messo una candelina a forma di stella come ho fatto con le altre scatoline; sul fondo, sempre per coprire le scritte, ho incollato un cerchio bianco su cui ho timbrato Babbo Natale e il sentiment. Nello spazio bianco intorno scriverò a mano il nome del destinatario e del mittente.
 
Il secondo lavoro è una card maschile molto rustica, con tinte neutre.
Per la base ho usato del cartoncino ondulato, per la tag color kraft (che ho ricavato da cartoncino riciclato) ho usato la Big Shot (manuale) e la fustella Sizzix Bigz-Pear; con due punch di grandezze diverse ho fatto gli alberi e ho usato un altro punch per la stellina. Il brand della carta patterned è Wiler (ho usato dei piccoli avanzi). Ho sfumato i bordi con il D.I. Vintage Photo e ho aggiunto un nastrino. Il bordo bordeaux sulla tag è fatto con la fustella Sizzix-Vintage Lace Edging e una striscia di cartoncino avanzato da altri lavori. Ho aggiunto uno sticker dorato sulla stellina per dare un po' di luce.
All'interno un altro avanzo di carta patterned; per scrivere gli auguri ho incollato un ovale scallop (tagliato con un grande punch da un cartoncino di riciclo).

Con questa card intendo partecipare ai seguenti challenge:

mercoledì 14 dicembre 2016

Finto barattolo con poinsettia

Natale si avvicina velocemente e io sono in ritardo!!! In questo contenitore inserirò alcuni torroncini morbidi per fare un piccolo regalo.
La fustella usata per questo barattolo è la stessa che ho usato qui: Sizzix Scoreboards XL - Canning Jar 3D. La struttura è di cartone di riciclo; la carta vintage (a cui ho sfumato i bordi con il DI Vintage Photo) è un foglio che mi aveva regalato la talentuosa Pia.
La poinsettia è di vellum, timbrata con il Versamark, embossata con polvere bianca e tagliata (kit stamps + dies Heartfelt Sparkling Poinsettia); l'ho colorata sul retro con i markers Graph'it, l'ho sfumata sui bordi con i Distress Inks e coperta di vernice glitterata, come ho fatto per le scatoline di metallo portacandela. Al centro ho messo alcune perle dorate.
I rametti sono tagliati con la fustella Pine Twigs-Creative Expressions di Sue Wilson, colorati con i Distress inks e poi glitterati. Ho aggiunto un filo di twine dorato e un campanellino.
Per coprire il cartone sui lati ho messo del semplice washi tape con stelline dorate.
Sul retro ho usato gli stessi rametti Creative Expressions, tre pigne tagliate con la fustella Pinecone di Elizabeth Craft (la parte sottostante l'ho colorata con il DI Vintage Photo), il fiore più piccolo della fustella Tattered Florals di Tim Holtz ricavato dalla scatola color oro dei Ferrero Rocher :D , una stellina glitterata color oro al centro del fiore e una stella bianca traforata che ho tagliato con un punch. Il tappo fa parte della stessa fustella Sizzix ed è colorato con i Distress Inks.

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

lunedì 12 dicembre 2016

Ho Ho Ho

Mi sono talmente abituata a vedere la risata di Babbo Natale scritta in inglese- con la H davanti alla O- che mi sono adeguata, anche se in italiano la scritta corretta sarebbe "Oh Oh Oh"...  Chissà perchè, mi sembra che in inglese renda meglio l'idea!  :D
 
Finalmente trovo il tempo per pubblicare questa card; è stata abbastanza veloce da fare e mi pare che sia adatta sia ai maschi che alle femmine.
Ho usato 3 tappi di bottiglia a corona schiacciati con la Big Shot, tre stickers rotondi che riempiono perfettamente i tappi, tre quadrati grandi e altri tre quadrati scallop più piccoli (tutti tagliati con dei maxi punch da avanzi di cartoncino e dal solito cartoncino kraft che recupero dalle scatole del cibo per gatti).
Ho assemblato i pezzi con la colla a caldo.
Ho tagliato la scritta Oh Oh Oh da uno scarto di foam glitterato rosso, usando la fustella Bigz XL Block Talk Lowercase di Tim Holtz.
La base della card è un foglio di carta-tessuto embossata color argento, che ho ricevuto in regalo tempo fa dalla talentuosa Carol.
Ho attaccato il tutto prima su un foglio di carta rossa e poi su un cartoncino patterned (brand Wiler) piegato a metà.
Ho aggiunto tre stelline glitterate color argento, una piccola stella di feltro verde e un fiocchetto di twine bianco e verde. Finito! :)
...Non so se vi ricordate Arci... Il mio Elfo è improvvisamente comparso dopo mesi di assenza e ha voluto posare per la foto con Babbo Natale!! :D  Non è adorabile?

... Arci è un regalo che ho ricevuto da Mrs. A. l'anno scorso (grazie mille!!)
Lui è un Elfo dolce e gentile, al contrario dei due furfanti che Mrs. A ha in casa in questo momento e che le stanno combinando un sacco di guai! Leggete qui... :D

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

mercoledì 7 dicembre 2016

Scatoline con candela (riciclo)

Ho preparato sei scatolette che contengono una candelina rossa a forma di stella.
Sono piccoli regalini per altrettante colleghe. I miei preparativi per Natale vanno molto a rilento, il tempo non mi basta mai e avrei bisogno di giornate di 48 ore ciascuna...!!  :(
Ho riciclato le scatolette delle pastiglie Valda (sono caramelle per la gola che compro spesso); queste piccole scatole mi piacciono molto perchè sono di un bel metallo verde luccicante e all'interno sono dorate.
Per coprire le scritte sul coperchio ho usato dei cerchi di foam glitterato. Per coprire le scritte sul retro invece ho incollato dei cerchi tagliati da avanzi di cartoncino bianco e ci ho timbrato Babbo Natale con gli auguri (il brand del timbro è Wiler).
All'interno delle scatoline ho inserito delle candeline rosse glitterate a forma di stella.
Per le Poinsettie ho usato dei piccoli avanzi di vellum (per quella rossa un avanzo di cartoncino) e il bellissimo set di timbri + fustelle Heartfelt-Sparkling Poinsettia.
Le timbrate sul vellum le ho embossate con polvere bianca. Ho colorato i fiori sul retro con i Graph'it markers, li ho spruzzati con acqua e sagomati, li ho composti a strati e ho aggiunto del glitter trasparente; al centro dei fiori ho incollato delle palline dorate che ho staccato da una catenella.
Ho aggiunto alcune piccole decorazioni glitterate (palline di Natale e stelline).
Sui bordi delle scatoline ho messo del nastro adesivo glitterato e/o del washi tape.
Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

mercoledì 30 novembre 2016

Amici del bosco ( bits and bobs)

La mia card è decisamente fuori stagione per questa parte di emisfero... LOL  :D ma non mi sento pronta per l'inverno... e ho seguito la mia ispirazione.
Ultimamente ho davvero pochissimo tempo per creare, ma volevo partecipare al Challenge #63 di UnstampaBelles che chiude il 2 dicembre e così, per fare presto, ho deciso di usare alcune delle mie forme già tagliate che tengo di scorta dentro delle bustine di plastica. Il tema del challenge di UnstampaBelle è "Resistance" e come sempre non sono ammessi timbri. Dove c'è lo stencil l'inchiostro non può penetrare e questa è la mia interpretazione del tema "Resistance".
La base è un cartone ondulato bianco, incollato su un cartoncino azzurro piegato a metà.  Per lo sfondo ho usato lo stencil Memory Box Modern Power Flower e alcuni Distress Inks su cartoncino bianco.
La volpe e gli scoiattoli sono stati tagliati con dei punch da cartoncino di recupero color kraft (le scatole che contengono le buste di cibo per gatti): ne ho tagliati tre per ciascun animale e li ho incollati uno sull'altro per dare spessore. Il punch della volpe taglia e fa anche l'embossing, è favoloso!
Gli uccelli li avevo tagliati con le fustelle Apple Blossom- Bird on a branch e Couture Creation Secret Garden- Sparrow on a branch (ho tolto quest'ultimo uccellino dal ramo e l'ho messo sul cespuglio in basso; il ramo invece l'ho messo in alto). Ho colorato gli uccelli e la volpe con i Graph'it markers e li ho attaccati allo sfondo con il foam  biadesivo.
Gli scoiattoli invece sono colorati con i Distress Inks. La collina con gli alberi è tagliata con la fustella Marianne Creatables - Horizon Pine Trees, e il cespuglio con la fustella Signature Dies- Herb Garden SD414. Entrambi sono colorati con i Distress Inks.
A destra ho incollato un'altra collina, ma in verticale (licenza artistica... LOL) tagliata con una Spellbinders Curved Borders 1 (mi piaceva l'effetto del bordo curvo sul fondo ondulato bianco). Il lungo rametto verticale bianco a sinistra è fatto unendo alcune forme tagliate con Creative Expression-Pine Twig e Memory Box - Shrewbury Stem.
Ho aggiunto qualche piccolo quadrifoglio vicino allo scoiattolo e delle mezze perle di colore cangiante.

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

domenica 27 novembre 2016

Block notes per Natale e pacco a sorpresa da DCWV

Mi scuso in anticipo per le pessime foto... Ho preparato un block notes come piccolo regalo per una collega.
Ultimamente sono stata così fortunata da vincere uno dei tanti premi dell' HOP TO STOP di Becca del blog The Damsel of the Distressed cards
(Hop to Stop aveva l'intento di far conoscere problema delle donne vittime della violenza domestica e i centri di supporto a cui rivolgersi in caso di bisogno.)
Io ho partecipato con due card e ho vinto un premio dello sponsor DCWV.
Immaginavo che fosse un piccolo pacchetto 6 x 6 di carta patterned e invece... Wow! :D ...ho vinto un GRANDE pacco di carta patterned (Royal Gypsy Stack 12 x 12 ... 48 fogli, con bellissimi disegni, di cui 12 con dettagli dorati!!) e un pacchetto 6 x 6 di cartoncini pre-fustellati meravigliosi! :D
  
Ringrazio tantissimo lo sponsor DCWV e Becca per questo gradito premio! :D
Per il mio block notes ho usato solo uno dei fogli pre-fustellati, ma ho già in mente un altro progetto con la carta 12 x 12. :)
Purtroppo nelle foto l'oro sembra nero... :( l'unico scatto decente è questo.
 
Per fare il block notes, oltre al centrino DCWV color oro, ho usato il solito cartone color kraft della pizza, cartoncino bianco panna, carta patterned natalizia Wiler, un pupazzo di neve in legno brand Crelando (Lidl) a cui ho aggiunto un po' di glitter, tre diversi punch per le stelle e la fustella Creative Expression Pine Twig per i rametti.
Le stelle le ho ricavate dagli avanzi della carta patterned, non ne ho buttato via nemmeno un pezzettino. Non ho buttato neanche il negativo del centrino DCWV, lo userò per un'altra card!! :D
Tutti i bordi sono sfumati con il Distress Ink Vintage Photo. Ho aggiunto qualche "bacca" rossa ai rametti centrali con il liquid pearl. L'interno del block notes l'ho lasciato molto semplice e ho aggiunto una matita in tinta con decori dorati.

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

venerdì 18 novembre 2016

Un album per Aurora: due pagine

Chi segue il mio blog sa già della passione e dell'incredibile talento di mia nipote Aurora per il canto: lei è una giovanissima cantante solista, ha partecipato (e continua a partecipare) ad eventi canori, gare e talent show e molto spesso vince, nonostante la sua giovanissima età. Ha iniziato a cantare in pubblico a 8 anni, ora ne ha 10... e siamo tutti molto orgogliosi di lei!  :D 
Sto preparando un album per raccogliere le foto delle sue esibizioni. Ci vorrà molto tempo (che non mi basta mai...) LOL)
La struttura di tutte le pagine dell'album è rigida e molto grande: come base uso il cartone della pizza surgelata: apro la scatola, tolgo tre alette laterali e ne lascio una, a cui faccio tre buchi (mi serviranno per rilegare l'album con dei grandi anelli).
Poi ricopro le due facciate del cartone con carta patterned, facendo delle giunture dove mi serve (l'album nel lato con i buchi è un po' più largo di 12 pollici).
Inizio con questa pagina (fronte e retro), è la prima che ho preparato (ma non è la prima in ordine cronologico nella "storia canora" di mia nipote!)  :D
Tutte le foto di questa pagina appartengono ad una serata canora (un concorso nazionale), in cui Aurora è stata invitata come Ospite d'onore.
N.B.: Potete ascoltarla su Youtube, se volete, cliccando qui e spostando il cursore al minuto 2:01:30
:D
DAVANTI
... E DIETRO
I dettagli:
DAVANTI
La carta patterned è brand Melinera (Lidl) e ha dei particolari glitterati;
nel secondo layer ho tagliato parzialmente i cuori, in modo da poter inserire la foto.
I bordi bianchi sopra e sotto la foto sono tagliati con la fustella Sweet Dixies Scroll Edge e la mia Big Shot manuale, mentre il bordo bordeaux è incollato solo in basso, per poter contenere le due tag ed è tagliato con il punch Tonic Lily Border. Anche i piccoli fiori bianchi sono stati tagliati con questo punch (sono scarti di un bordo venuto male).
Il fiore azzurro in alto a destra è uno dei miei fiori handmade fatti con il polietilene (qui il tutorial), mentre quello più piccolo a sinistra l'ho fatto con il vellum (fustella Heartfelt Sunkissed Fleur). Il fiore fuxia sotto quello di vellum è tagliato con la fustella Die'sire Ornamental Frame
La nota nera lucida è un fermacampioni; la farfallina fuxia è in legno, tolta da un nastro, mentre le altre sono tagliate con un punch (le ho prese dal mio barattolo di farfalle/recupero avanzi).
La tag quadrata è un semplice cartoncino su cui ho incollato un ritaglio di giornale, aggiungendo al PC la scritta "ottobre 2015 - Casinò di Sanremo" (ho distressato i bordi con il DI Vintage Photo)
La tag più stretta, nera con le farfalle color argento metallizzato e un nastrino di organza, è il riciclo di un'etichetta di un abito. Ci ho incollato il titolo della canzone cantata in quell'occasione: "Mi sei scoppiato dentro al cuore" (di Mina). L'ho generata al PC con lo strumento forme di Office Word, su una zona bianca della carta fotografica su cui ho stampato le foto... avanzava spazio! :D
Anche la scritta in basso (Ospite d'onore al concorso nazionale "Una voce che incanta 2015") è generata al computer.
DIETRO
La carta patterned della base è First Edition- Floral Pavilion. Ho catturato alcuni frame dal video :D e li ho inseriti nella finta pellicola: fustella Sizzix Originals Filmstrips, tagliata tre volte su cartone di recupero per dare spessore e altrettante su cartoncino nero. Mi piace moltissimo l'effetto del movimento che si è creato!
La foto grande è incollata su un cartoncino piegato a metà; ho aggiunto una chiave di violino bianca (fustella Memory Box Treeble Clef) e un washi tape.
Dato che il cartoncino è piegato a metà, all'interno trovano posto altre due foto di Aurora con i presentatori.
 
Lo stesso washi tape è incollato sul negativo bianco di una fustellata (è un "leftover", ma sembra un grande bordo) che vedete sotto la foto e che è incollato solo parzialmente per fare da "tasca". Ho aggiunto un avanzo triangolare di cartoncino nero a cui ho incollato la scritta "Congrats" (fustella Law Fawn), alcune note bianche e nere tagliate con due punch e un piccolo cerchio di washi tape con la scritta "Adore".

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge: