Lettori fissi

lunedì 30 novembre 2015

Card di Natale in viola e verde con Arianna Blooms... e Arci in azione!


Oggi una card natalizia decisamente non tradizionale... il vero protagonista infatti è il fiore viola. :D
Mi sono letteralmente innamorata dei kit Heartfelt, guardando i meravigliosi lavori di Liz e alcuni videotutorial come  questo  su Youtube... così ultimamente ho approfittato dei saldi di Craft Stash per comprare dei kit timbri + fustelle per fare i fiori. :D
Sono splendidi e davvero pratici da usare, perchè si stampa e si taglia tutto l'occorrente in un attimo, e quindi  il lavoro è davvero facile e molto veloce! Mi piace anche il packaging, perchè è pratico da aprire, chiudere e mettere in ordine...! Insomma, sono proprio felice del mio acquisto! (e non sto facendo pubblicità!) :D  :D
Per il fiore di questa card ho usato il kit Arianna Blooms.
Ho stampato il timbro con i fiori su scarti di cartoncino bianco usando il Distress Ink Seedless Preserves, e ho tagliato tutti i fiori con la loro fustella in una sola passata nella Big Shot. Fantastico! :D
Ne ho presi tre di misura diversa, li ho colorati con un inchiostro Dovecraft viola e con i Distress Ink.
Poi li ho spruzzati leggermente d'acqua sul retro e li ho modellati con  un set di Modelling Tools da cake design comprato in un bazar di cinesi per pochi centesimi  :D Probabilmente gli attrezzi in metallo sono migliori, ma in mancanza di quelli mi sono arrangiata... :)

Ho spennellato un po' di Perfect Pearl mischiato con acqua per dare lucentezza ai petali e ho incollato una perla sfaccettata nel centro. Ho composto il fiore sovrapponendo le parti. Non è perfetto, ma è il primo e sono molto soddisfatta.
L'ho incollato sulla card, sopra ad uno scarto di un altro fiore Heartfelt che si era rotto, ma mi dispiaceva buttarlo (Arianna Lace: questi sono proprio strepitosi!!) ... quindi l'ho recuperato e ho aggiunto due decorazioni più piccole dello stesso kit.
Ho applicato sulla card dei fiocchi di neve glitterati (stickers) e alcuni piccoli strass.

La base della card è a due strati, uno viola e uno verde. Quello verde l'ho tagliato con la fustella Dies'ire Edge’ables Lattice Flourish su entrambi i lati. L'ho piegato a metà e l'ho incollato su un cartoncino più leggero viola. Anche sul retro ho applicato un piccolo fiocco di neve.

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:
Per finire, ecco il mio Elfo Arci (mandatomi da Mrs. A) in azione: pare che si stia annoiando a fare la guardia ai miei colori, perciò ha deciso di aiutarmi a fare una torta... speriamo bene... :D

 N.B.: La foto ha un'angolazione un po' strana, ma sono molto di  fretta... Non vorrei che combinasse qualche guaio! :D :D
Con questa foto partecipo al Elf Antics Linky Challenge di DL. Art 

martedì 24 novembre 2015

Una tag a forma di calza

Ancora una tag per il Linkup Party - Challenge di Tracey
Questa tag è ispirata dalla tag di Colleen F, le sue calze appese al camino sono molto carine!
Io ho pensato di fare una tag a forma di calza, con i colori tradizionali. Però potrebbe essere anche un'idea per decorare l'albero... Per questa tag ho impiegato davvero poco tempo.
Ho tagliato la forma con la fustella Sizzix Bigz -Stocking e l'ho semplicemente rivestita con degli scotch decorativi.  Il "risvolto" della calza è applicato sopra e l'ho coperto di glitter con il pennello. Il nastro decorativo con la renna in legno mi è sembrato molto adatto, è uno dei nastri comprati alcuni giorni fa al supermarket Lidl, per pochi spiccioli. Anche gli scotch natalizi li ho acquistati al Lidl!
Sul retro ho incollato una calza identica, bianca, per scrivere una frase.
E per finire, le tags di questi giorni in una foto di gruppo con Arci  :D
Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

lunedì 23 novembre 2015

Ancora tags per Natale

Natale è vicino e devo sbrigarmi... Ecco ancora due semplici tags, sempre sui toni dell'azzurro e dell'indaco (il freddo che è arrivato in Italia all'improvviso mi ricorda questi colori...).
 
 Anche con queste tags partecipo al challenge di Tracey
La prima tag è tagliata da un piccolo rettangolo di cartoncino bianco: ho stondato gli angoli con un punch Tonic e ho sfumato i Distress Ink Shaded Liliac e Blueprint Sketch, spruzzando un po' d'acqua. Gli alberelli stilizzati sono tagliati da scarti di carta patterned con la fustella Sizzix Trees, Leafy. I tronchi sono di liquid pearl color oro.
Il fiocco di neve invece è di carta da forno :D (quella che metto tra la fustella e il cartoncino per fare uscire più facilmente le forme tagliate con la Big Shot), quindi è uno "scarto di lavorazione", a cui poi ho aggiunto del glitter. Il nastrino con le stelline l'ho comprato in un bazar di cinesi (il rocchetto intero 1 €).
Questa tag è ispirata da quella di Lindesy  anche se non le somiglia affato.
Mi ha ispirato l'albero stilizzato, anche se il suo è stampato ed embossato, i miei sono fustellati (non ho timbri simili al suo).

La seconda tag invece è ispirata a quella di Marsha: anche a me ultimamente piace molto il color kraft.
Per la base lei ha usato un pezzo di cartoncino della scatola del pranzo, io ho usato un pezzo di cartone della pizza Buitoni che è stata la mia cena di ieri  :D (non voglio fare pubblicità, ma le scatole di questa pizza hanno una splendida tonalità kraft e un cartoncino bello rigido)
Poi ho applicato le decorazioni bianche, tagliate da avanzi di cartoncino. Ho usato due fustelle Sizzix: per il rametto la Thinlits Die Set-Flower w/Heart, Petals & Stem e la Originals-Snowflakes #3 per il fiocco di neve. Ho aggiunto tre pailettes, le stelline blu piccole in carta metallizzata e quelle più grandi in foam glitterato, tagliate entrambe con dei punch da alcuni avanzi.
Con queste tags intendo partecipare ai seguenti challenge:

domenica 22 novembre 2015

Una tag natalizia riciclando un negativo

Dopo la slitta di Babbo Natale con le renne, ho preparato alcune tag e ne approfitto per partecipare al challenge di Tracey
In questo post vi mostro la prima, ispirata a questa tag di Lindsey
Per farla ho usato uno scarto di cartoncino bianco con il negativo di una fustellata.
Giorni fa ho usato la bellissima fustella Cute Corner di Molly Moo (grazie mille Brenda, è favolosa!!) e mi sono avanzati dei pezzi di cartoncino con una specie di scallop. Tagliando casualmente due angoli molto ravvicinati, mi è rimasta una forma triangolare (il negativo, appunto), che mi ha ricordato un albero di Natale :D
Ho subito pensato alla tag di  Lindsey, la forma del suo albero è simile a questa, morbida e arrotondata.
Il mio è molto più basso e stilizzato... e forse l'albero ce lo vedo soltanto io... LOL  :D  Ma così è.
La foto sotto è per farvi capire da dove sono partita: il cartoncino blu infatti non è quello da cui ho ricavato "l'albero", ma può rendere l'idea confrontando i bordi del negativo con  il risultato. Il cartoncino era bianco, l'ho colorato con i Distress ink Peeled Paint e Forest Moss.
Per lo sfondo ho usato una penna da embossing e ho fatto dei puntini per simulare la neve, ho embossato con una polvere bianca e poi ho sfumato i Distress Ink Vilted Violet, Shaded Liliac e Blueprint Sketch.
Ho stondato gli angoli superiori con un punch Tonic e in basso ho decorato il bordo con un punch Xcut.
Ho decorato l'albero con delle pailettes (la mia amica Kitty le usa spesso e mi piace tanto l'effetto!!) e dei puntini di liquid pearls per riprendere il motivo della neve dello sfondo.
In cima all'albero ho messo un fiocco di neve grande (fustella Sizzix Thinlits Die Set 6PK-Christmas) con una stellina glitterata (fatta con un punch da un piccolo scarto di foam glitterata) e un'altra pailette al centro
Il nastrino a due fili, con le stelline in feltro e le perle dorate con il glitter, l'ho comprato al supermarket Lidl tempo fa, è molto ricco e decorativo ed è costato pochissimo, non male... :D

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

http://inmycreativeopinion.blogspot.ca/2015/11/25-days-of-christmas-tags-main-post-and.html
http://pixiescraftyworkshop.blogspot.it/2015/11/pixies-snippets-playground-week-204.html 
http://cinspirations.blogspot.co.uk/2015/11/challenge-336-festive-fun.html
http://creativecardcrew.blogspot.it/2015/11/100-sprinkle.html 
http://creativefingerschallengeblog.blogspot.co.uk/2015/11/challenge-98-winners-96.html
http://papertakeweekly.blogspot.it/2015/11/let-it-snow.html
http://sparklesforumchristmaschallenge.blogspot.co.uk/2015/11/challenge-59-christmas-decorations.html


sabato 21 novembre 2015

Slitta di Babbo Natale

Tra le fustelle che amo di più ci sono le Sizzix Bigz XL, perchè permettono di realizzare progetti abbastanza grandi con una sola passata nella Big Shot (e tagliano anche materiali spessi). Per questo lavoro ho usato due fustelle di Brenda Walton: Sizzix Bigz XL -Sleight Favor Box e Sizzix Bigz Die -Reindeer (già usata qui).
Mi accorgo adesso che mi sono dimenticata di mettere un filo di twine dal collo delle renne alla slitta, per simulare le briglie... Ooopppsss... Lo farò in seguito, voi fate finta che ci sia: twine metallizzato azzurro e argento.  ;D
I cioccolatini che vedete nella foto sono molto grandi (come una pallina da ping-pong) e ce ne sono stati tre. L'ideale sono cioccolatini più piccoli e NON rotondi, per sfruttare bene lo spazio, ma li volevo azzurri e non ne ho trovati... 
Insomma, avevo fretta di fare la foto della slitta finita e non ho curato gli ultimi dettagli  :D

Mi piacciono le corna glitterate e l'abbinamento del marrone con l'azzurro...
Nell'insieme mi sembra un progetto abbastanza vintage, con questi colori!  Farò sicuramente altre slitte, anche con i colori tradizionali. Nonostante l'apparenza, la realizzazione è semplice e abbastanza veloce!!
Ho tagliato il cartoncino piegato a metà con la Big Shot, in modo da avere due pezzi per ogni sagoma. 
Ho sfumato i bordi delle sagome marroni con il Distress ink Pumice Stone e quelle azzurre con Stormy Sky.
La fustella taglia anche i pezzi per la bardatura delle renne (nella foto qui sotto non si vedono).
Le piccole stelle di natale (le poinsettie) che si vedono nella foto le ho assemblate e spennellate con il glitter, ma poi ho deciso di non usarle. 
I pezzi della slitta si montano molto facilmente.
 
Le renne si incollano alla slitta per una zampa posteriore.
Ho steso del glitter sulle corna e ho fatto dei puntini con il liquid pearl.
Poi usando degli avanzi e due punch ho tagliato dei fiocchi di neve di carta blu metallizzata e delle stelle di cartoncino glitterato e ho aggiunto qualche decorazione.
 
Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

      Ecco a voi Arci

      Non sono sparita, sono stata solo molto occupata. Finalmente ho finito di raccogliere le olive e di fare l'olio... è stata una buona annata, la raccolta ha reso ben 120 litri!! Ne ho anche da regalare agli amici a Natale ;)
      Ora posso giocare con i miei progetti scrap! :D
      Nel frattempo ho ricevuto un bellissimo regalo da Mrs A. del blog  http://butterflyspotchallenge.blogspot.ca/
      Un elfo specialissimo, fatto interamente a mano appositamente da lei per il suo Giveway, di cui io sono una delle due fortunate vincitrici.
      L'ho chiamato Arci (credo che in inglese possa essere "Archie") ed è bellissimo!!!!
      Lui vuole fare la guardia ai miei materiali scrap ;)  Non sembra dispettoso: per ora guai non ne ha fatti, è soltanto molto curioso.
      Le foto sono buie, c'era poca luce e ho dovuto usare il flash, vi assicuro che dal vero è ancora più adorabile!!

      giovedì 5 novembre 2015

      Nuovo blog di aNNie

      Oggi un post veloce, solo per aiutare aNNie a ritrovare i suoi (tantissimi) followers: aNNie ha avuto problemi con il suo vecchio blog e perciò si è trasferita qui
      Siete tutti invitati ad andare sul suo nuovo blog, ad iscrivervi di nuovo ( i nuovi followers sono ovviamente i benvenuti!) tramite il pulsante di Google Friends  e a partecipare al suo tradizionale Blog Candy di Natale, molto ghiotto!
      ...E io? ....Io non ho nessun lavoro da mostrarvi, oggi... Sto facendo la raccolta delle olive della mia campagna, per ricavarne tanto ottimo olio extravergine :D 
      Appena possibile tornerò a divertirmi con il craft.... calli sulle mani permettendo  :D
      A presto e grazie per la vostra visita!