Nella scatoletta nascosta c'è davvero molto spazio, ci sono stati ben 3 sacchettini di caramelle!!! :D
Anche questo progetto 3D, come quello della macchina da cucire (qui), è molto facile e veloce da realizzare, basta ricalcare le sagome dei vari pezzi e assemblare.
Per la base ho scelto una carta Friendly Forest (Doodlebug Design). Ho usato anche del cartoncino nero, carta bianca, e un pezzo di carta viola patterned (Fun Fair) che mi era avanzato da altri lavori.
Ho tagliato il cerchio nero e quello viola con un cutter circolare, ricalcando il template, per fare la base del cappello.
Ho tagliato la parte superiore e quella per la scatola usando il cartoncino nero e ho assemblato le due parti che formano il cappello- scatola. Ho incollato i triangoli con i gufetti nella parte superiore, e ho aggiunto i piccoli trapezi che ho ricavato da scarti di carta bianca (li ho colorati con il distress ink dusty concord) e le striscette viola in basso.
La ragnatela è in feltro: l'ho ritagliata da un centrino comprato al market Lidl per pochi euro. Ho aggiunto alcuni stickers (anche questi presi al Lidl).
I pipistrelli li ho fatti con la gomma crepla: al Lidl avevano questo stampo in silicone per fare dolcetti o il ghiaccio... Non ho resistito e l'ho comprato... Visto che non ho timbri di halloween, l'ho usato per timbrare le sagome dei pipistrelli...! :D. Ho inchiostrato con lo Stazon uno degli stampini, l'ho premuto su uno scarto di crepla bianca e ho ripetuto la cosa per il secondo pipistrello.
Ho ritagliato i pipistrelli e li ho colorati su entrambi i lati con... un pennarello per CD! :D
I denti li ho fatti con un Uniposca bianco e ho fatto due puntini per gli occhi con un altro Uniposca. Ho incollato i pipistrelli sul cappello.
La scopa è un altro esperimento di riciclo: ho tagliato uno spiedino di legno e l'ho colorato con il distress ink vintage photo. Ho preso un piccolo scarto di carta arancione (una striscia), e usando le forbici che fanno le frange ho creato la parte in basso. Con un nuovo punch di Artemio (che adoro!) ho creato uno spazio più stretto in alto (in realtà avrei voluto passare un filo grezzo nella finta cucitura, ma non ne ho trovati abbastanza sottili).
Ho arrotolato la "scopa" sul suo bastone con la colla forte. Ho sfumato con i distress per dare un effetto "usato" :D. Ho legato la scopa ad un nastrino viola con un gufetto di legno, ho passato il capo libero del nastro nella sommità del cappello, l'ho fatto passare all'interno e ho fatto un nodo per fissarlo. In questo modo la scopa serve, oltre che come decorazione, anche per sfilare più agevolmente il "coperchio" della scatoletta.
Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:
- http://pixiescraftyworkshop.blogspot.ca/2015/10/pixies-snippets-playground-week-200_46.html
- http://allsortschallenge.blogspot.co.uk/2015/10/week-334-orangepurpleblack-all-or-any.html
- http://pinkgemchallengeblog.blogspot.co.uk/2015/10/challenge-156-too-cute-to-spook.html
- http://craftycalendarchallenge.blogspot.co.uk/2015/10/halloween-with-crafty-calendar-challenge.html
- http://www.simonsaysstampblog.com/mondaychallenge/?p=3278
- http://quirkycrafts.blogspot.it/2015/10/challenge-22-quirky-halloween-and.html
- http://jwscrapshack.blogspot.ca/2015/10/ffc-111-halloween.html
- http://thecraftbarnblog.blogspot.ca/2015/10/weekly-challenge_25.html
- http://deepoceanchallengeblog.blogspot.ca/2015/10/challenge-115-halloween.html
- http://crafts4eternity.blogspot.ca/2015/10/r249-halloween.html
- http://fussyandfancychallenge.blogspot.ca/2015/10/fussy-and-fancy-challenge-150-colour.html
- http://beccysplace.blogspot.com.au/2015/10/october-challenge.html