Questa è la mia prima esperienza come GD e spero di essere all'altezza!
Il tema del challenge # 20 è "Cucito con amore". Vi invito a partecipare!
Sembra fatto apposta per me, che non so cucire..!!! LOL :D ... Ma lo Sponsor del Challenge (The Cutting Cafè) mi ha aiutato con un favoloso template! E così ho preparato questa macchina da cucire e mi sono divertita moltissimo! Spero che vi piaccia e vi invito a partecipare! :D
Purtroppo non sono riuscita a fare delle belle foto, perchè il cielo è nuvoloso.
La mia macchina da cucire è "metallica", dato che invece della carta scrap ho usato i coperchi delle teglie di alluminio e i cartoncini metallizzati che avevo vinto l'anno scorso al blog candy di Deborah.
Il bellissimo template di The Cutting Cafè può essere usato per fare una card, oppure una macchina da cucire in 3D con un cassettino. Io ho scelto la seconda possibilità, perchè ho pensato di preparare un piccolo regalino per la mia migliore amica.
Il template è un set che viene fornito in parecchi formati, tra cui quelli vettoriali per farlo tagliare automaticamente dalla Cricut, che io però non ho. Perciò ho usato il formato pdf e l'ho stampato e tagliato a mano (come vedete nelle foto la precisione non è una mia virtù...LOL). Se voi avete una Cricut, una Cameo, una Slice o un'altra macchina elettronica otterrete dei tagli perfetti in un attimo!!
Ho stampato il template su carta bianca e poi l'ho ricalcato sui coperchi delle teglie di alluminio e sui paper stack. Usando la carta scrap, si può stampare direttamente su quella, ma io volevo dare molta consistenza al mio progetto, proprio perchè sembrasse davvero fatto di metallo, e i coperchi delle teglie di alluminio sono troppo spessi per la stampante. :D
Ho tagliato con le forbici, colorato con gli alcohol ink e poi ho assemblato i pezzi.
Il procedimento di montaggio è facile e davvero molto veloce, potete vedere un VIDEOTUTORIAL cliccando QUI
Prima di assemblare la parte in basso, l'ho embossata a secco con la Birds & Lace Set Sizzix Embossing Folder e la mia Big Shot Plus.
Ho ricavato la decorazione verticale a destra, la rotellina della ruota e la piccola striscia sopra l'ago, da alcuni ritagli di cartoncino, metallizzati ed embossati, che mi erano avanzati da altri lavori.
Ma se volete semplificarvi il lavoro, nel set sono compresi degli abbellimenti che io non ho usato e anche delle scritte molto simpatiche.
La match-box sotto la macchina da cucire è molto spaziosa (anche questa è compresa nel set)
Io sono riuscita a farci stare, comodamente, tutte queste cose: 8 spolette di filo, 10 bobine, un metro da sarta, un ditale, un paio di forbicine, una scatoletta di aghi e un pacchettino con 4 bottoncini a pressione. :D
Ho colorato la scatolina, stampata direttamente su cartoncino bianco, con i Distress Ink.
Nel set, oltre alle decorazioni e alle scritte, sono compresi i modelli per fare delle bobine (in due diverse dimensioni) e delle spolette. Così ho fatto due bobine, ci ho avvolto un twine metallizzato e le ho usate come decorazione sul piano della macchina da cucire, insieme ad un pezzetto di stoffa e ad un nastro.
Come maniglia per aprire il cassetto della scatolina ho usato due fermacampioni color bronzo e una striscia di cartoncino doppio colorato con i Distress.
Una delle scritte, la più semplice, l'ho usata sulla parte anteriore della scatolina.
E questo è il mio nuovo badge :D Grazie, ne sono onorata!!!
Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:
- http://cuttlebugmania.blogspot.co.uk/2015/09/wheels.html
- http://www.simonsaysstampblog.com/wednesdaychallenge/simon-says-no-designer-paper/
- http://pixiescraftyworkshop.blogspot.it/2015/09/pixies-snippets-playground-week-196.html
- http://suzypantssmarty.blogspot.co.uk/2015/09/26-september-challenge-99-anything-goes.html