In attesa di un aiuto dalla Sizzix per la mia Big Shot, oggi ho fatto l'inventario delle forme già tagliate della mia scorta e ho deciso di creare qualcosa con questi tre template che fortunatamente avevo già tagliato: le scatoline con gancio (Box, hanger - Where Woman Cook), comprate all'ultimo saldo della Sizzix. Le forme sono facili da montare e secondo me anche molto versatili. Me le immagino sull'albero di Natale piene di regalini, ad esempio! ;)
Per i momento con queste ci ho fatto dei piccoli profumatori per armadi, con un altro dei miei "ricicli folli": ho usato i fiori delle mie piante, fatti seccare e conservati in scatole di plastica ^_^ ...
Ve l'ho detto che non butto via nulla!
Per decorare le scatoline ho utilizzato degli avanzi, ovvero le forme tagliate con fustelle o punch che ho sempre preparato ogni volta che avevo degli avanzi di cartoncino di piccole dimensioni e di cui ho riempito molte bustine trasparenti. :)
Ho preparato tre scatoline, piuttosto diverse tra loro, decorate davanti e retro.
Per la scatolina viola ho usato un cerchio scallop blu che per errore era stato tagliato a metà, fiori e farfalline fatti con dei punch, una farfalla grande tagliata con una fustella Sizzix, mezze perle e dei washi tape. Il washi tape con i gatti e il bordo scallop, che mi piace tantissimo, l'avevo trovato in un negozio di bricolage e non ricordo la marca; l'altro con i cerchietti colorati è Doodlebug Design.
Sul corpo delle farfalline ho passato la penna gel bianca, che ho usato anche per fare i puntini; ho distressato i bordi della farfalla grande con i Distress Ink
Per la scatolina beige ho usato la mia scorta di
fiori fatti con le pagine di un vecchio libro, che avevo tagliato con la fustella Tattered floral di Tim Holtz e spruzzato con i miei
colori spray homemade. Poi ho usato un cerchio scallop e un piccolo bordo perforato con un punch, (entrambi li avevo ricavati da una scatola della pizza con l'interno color kraft), un fiocco e un cerchio colorati/distressati con i Distress Ink, una ghirigoro con i colori sfumati dal verde all'arancione tagliato nel cartone di una scatola che avevo recuperato al supermercato, un piccolo ricciolo arancione che è il negativo avanzato da bordo decorativo, una piccola foglia timbrata e qualche strass.
Il davanti
e il retro
L'ultima scatoletta, quella gialla, l'ho decorata con una timbrata Stampin'Up! (Blended Bloom) che mi è stata regalata da una gentilissima amica scrapper.
Ho colorato il fiore con due tipi diversi di marker ad alcool: i miei soliti Flexamarker e un pennarello Chamelon, che avevo acquistato per provare la sua innovativa tecnica di sfumatura. Il fiore è meraviglioso, ma io devo migliorare la mia abilità nelle sfumature...! Ho aggiunto del glitter dorato al centro del fiore, e per dare brillantezza ho passato una vernice lucida per carta su tutta la superficie. Ho ritagliato a mano il fiore e l'ho attaccato con il biadesivo spessorato. Le foglie sono fatte a stencil con i Distress ink, sfumando due tonalità di verde e infine ho distressato i bordi della scatola.
All'interno delle scatoline ho inserito un piccolo sacchetto riempito con i miei fiori, preventivamente spruzzati con degli olii profumati comprati in erboristeria. Inizialmente il sacchettino l'avevo fatto riciclando un foglietto acchiappa colore della lavatrice, ma ho visto che lascia passare l'olio e quindi potrebbe macchiare le scatoline, così l'ho sostituito con un sacchettino di cellophane, che ho lasciato aperto in alto.
Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge: